Scamacca sulla Premier League: “Un altro livello. Ho ritrovato diversi italiani”

Gianluca Scamacca, neo attaccante del West Ham, ha raccontato in un’intervista esclusiva condotta da Fulvio Collovati la sua nuova esperienza in terra inglese con la maglia degli Hammers. L’ex Sassuolo classe ’99 ha affrontato di versi temi, tra cui il suo rapporto con gli Azzurri.

Le dichiarazioni di Scamacca

“Qui a Londra mi sono ambientato molto bene. Tutto è molto organizzato e strutturato, ma sono contento di questa nuova esperienza. In campo le mie qualità stanno gradualmente venendo fuori, sarà solo il tempo a stabilire se sarò o meno il centravanti del futuro. Sull’eliminazione dal Mondiale c’è poco da dire. È stato deludente per noi e per tutti i tifosi, ma la mentalità vincente della Nazionale non cambierà mai e sarà l’obiettivo per la prossima competizione”.

Il feeling con Jack focalizzandosi sul rapporto con Giacomo Raspadori, suo compagno di squadra a Ferrara – era forte sia al Sassuolo che in Nazionale. Ovviamente con gli Azzurri decide il mister gli accoppiamenti in squadra, ma entrambi ci siamo sempre trovati bene a giocare insieme. Uno dei giocatori più forti con cui ho giocato a Sassuolo è stato Frattesi.

“Investono tanto qui in Inghilterra, specialmente per gli stadi e le strutture sportiva. Il calcio è veramente al centro di tutto e si punta molto sui giovani dando loro fiducia. Ecco perché ho deciso di lasciare il Sassuolo che, comunque, rimarrà sempre un club ambizioso che dà grande fiducia ai giovani. Mi sono abituato un po’ a tutto, anche al cibo, ma mi manca tanto il cibo italiano”.

Per concludere Scamacca risponde su chi vince la Serie A: “Se devo dire la mia sulla possibile vincitrice di Serie A (ride ndr), spero nel Napoli”.

I bookmakers sono stati attirati sicuramente dalla previsione dell’ex Sassuolo sulla prossima squadra che potrebbe aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia. Tra le quote disponibili sulle scommesse calcio, nei portali principali di betting, è infatti possibile puntare non solo sui partenopei, ma anche su chi potrebbe rappresentare la “sorpresa dell’ultimo momento” e aggiudicarsi il prossimo scudetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *