Serie C, liste e “minutaggio giovani”: il regolamento per la stagione 2022-2023

FOTO PEPE / PUGLIA

La Lega Pro inizia già a guardare alla nuova stagione. La Lega organizzatrice del campionato di Serie C ha pubblicato il “regolamento minutaggio giovani” per il 2022-2023, che contiene le regole per stilare le liste e quelle per determinare il minutaggio (il club con il maggior numero di minuti di impiego di giovani riceve un premio in denaro).

Le liste di Serie C prevedono massimo 24 calciatori professionisti per squadra, più un ulteriore giocatore professionista nato dopo l’ gennaio 2003 (sono fuori dal conto della lista i “giovani di serie” che sottoscrivono a campionato in corso il primo contratto da professionista). Al di fuori delle finestre di calciomercato, è consentita una sola sostituzione di un calciatore di movimento inserito in lista, mentre un portiere può essere sostituito con un altro in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda i giovani, sarà considerato valido ai fini della graduatoria solo il “minutaggio” accumulato da giocatori under nelle partite in cui viene superata la soglia minima di 270 minuti giocati (e fino alla soglia massima di 450 minuti giocati).  —-> QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO

 

LEGGI ANCHE

BALDINI (EX CATANIA): “CON NOI IL PALERMO AVREBBE SOFFERTO”

FINALE PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *