Serie D, il Palermo è nel Girone I: ecco tutte le avversarie

Il Palermo, come ampiamente anticipato, è stato assegnato al Girone I, quello meridionale. Intorno alle 14 la Lega Nazionale Dilettanti ha svelato la composizione dei gironi e il club rosa ora conosce le avversarie nel prossimo campionato di Serie D.

SERIE D, LA COMPOSIZIONE DI TUTTI I GIRONI

È stata evitata la Turris, finita nel Girone G, che l’anno scorso è arrivata seconda in quello I a 8 punti dal Bari. Il Girone è composto da 18 squadre; quattro sono le compagini campane: Giugliano, Nola, San Tommaso e Savoia; cinque sono i club calabri: Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, Palmese e Roccella.

Le altre otto squadre, invece, sono tutte siciliane, a cominciare dalle “due” di Messina, poi c’è l’Acireale, il Biancavilla, il Licata, il Marina di Ragusa, il Marsala e il Troina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESO RIZZO PINNA DALL’ATALANTA

PALERMO, IL NUOVO SPONSOR TECNICO È KAPPA

MERCATO PALERMO, SI SEGUE SANSONE


8 thoughts on “Serie D, il Palermo è nel Girone I: ecco tutte le avversarie

  1. Assurdo (anche se previsto) l’inserimento nel girone siciliano. Il girone siciliano è uno dei più difficili e presenta molte squadre con tifoserie fortemente rivali di Palermo. Bastava inserirlo nel girone laziale o in quello lombardo e non c’era nessuna rivalità. molti nemmeno sanno cosa significhino le trasferte in alcune località presenti nel girone.
    Tutte quelle in soprannumero sono state negli anni passati inserite in gironi diversi per motivi logistici e di ordine pubblico. Perché il Palermo no? Una scelta senza alcuna logica

  2. Mah… a mio modo di vedere i rischi di prendere pietrate provengono dai campi della Campania e già il fatto di avere evitato le trasferte a Torre del Greco e Nocera inferiore è motivo di soddisfazione. Poi ho la netta impressione che la nuova società è parecchio dedita allo sparagno e quindi logisticamente l’inserimento in questo girone è meno dispendioso. E’ difficile dare un giudizio sulle nostre avversarie. Per blasone Messina, Acireale e Savoia potrebbero essere le squadre più attrezzate.

  3. Mi viene da Piangere …… IL PALERMO CALCIO , che gioca co queste squadre ……….speriamo che mi passi ……devo ancora decidere se abbonarmi , A 65 ANNID EVO SEGURE LE SQUADRE DI SERIE D …. PER COLPA DI CERTI STR………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *