Tedino: “Orgoglioso di essere l’allenatore del Palermo. Punteremo su calciatori giovani”

A margine del primo allenamento di questa nuova stagione, Bruno Tedino è stato intervistato dagli organi di stampa presenti. Ecco le parole del “nuovo” tecnico del Palermo:

FOSCHI SU CORONADO: “DIAMOGLI UN PAIO DI GIORNI…”

ORE 13.08 – “Io e il mio staff siamo orgogliosi di poter lavorare nuovamente per il Palermo. Abbiamo voglia di svolgere il nostro compito con dedizione e spirito di sacrificio. Vogliamo lavorare e far bene in un ambiente dal quale abbiamo ricevuto sempre un ottimo trattamento”.

ORE 13.10 – “In merito al mio ritorno ci siamo confrontati su tutto. Le mie idee e quelle della società sono condivise. La chiusura anticipata del mercato inoltre ci permetterà di programmare la stagione con maggiore anticipo”.

COMINCIA IL RITIRO, PARTE L’AVVENTURA DI UN PALERMO “PRECARIO”

ORE 13.13 – Mi sono sempre sentito l’allenatore del Palermo e nel corso dei play-off ho tifato per la squadra che meritava il salto di categoria. Con la proprietà e con il direttore adesso stiamo portando avanti un certo tipo di lavoro, con l’obiettivo di fare bene”.

ORE 13.15 – “Il fatto di osare di più non dipende dal sistema di gioco ma dall’idea che si vuole proporre. Santoro e Gallo sono due ragazzi che hanno lavorato con noi anche nella scorsa stagione. Siamo molto contenti dei risultati da loro perseguiti con la Primavera e del salto di qualità fatto”.

CON TEDINO TORNA ANCHE IL SUO STAFF

ORE 13.18 – “L’anno scorso ci sono stati diversi giocatori che hanno offerto un contributo di qualità. Molti di loro a mio avviso sono migliorati e questo ci soddisfa molto. Il passato comunque adesso non conta, guardiamo solo al presente”.

ORE 13.22 – “La nostra idea è quella di puntare su calciatori giovani in grado di fornire qualcosa in più dal punto di vista delle energie. Come staff poi siamo convinti di poter far bene con i ragazzi”.

ORE 13.25 –  “Il ritardo di Nestorovski e Struna non va bene, ma quando si fanno dei raduni di questo tipo può capitare il contrattempo, anche se sarebbe meglio che tutti si presentassero allo stesso orario. Questo comunque non crea un malumore”.

MERCATO PALERMO: CORONADO VOLA A DUBAI

ORE 13.27 –  “Il Palermo della passata stagione era molto forte, una sorta di carro armato. In questa stagione il nostro obiettivo è quello di dar vita a una squadra che possa tenere un ritmo più alto. Lo Faso ha un patrimonio tecnico importante. Da lui adesso mi aspetto il salto di qualità”.

ORE 13.30 – Sostituto Coronado? In questa categoria è introvabile. Coronado era molto bravo a trovarsi le posizioni. È migliorato molto. In questa squadra non c’è un giocatore che gli somiglia, ma non c’è nemmeno in altre squadre, è da cercare in Europa o di fare di necessità virtù”.

LEGGI ANCHE:

ROLANDO: “IMPORTANTE ESSERE TORNATO ALLA SAMP”

 

 


11 thoughts on “Tedino: “Orgoglioso di essere l’allenatore del Palermo. Punteremo su calciatori giovani”

  1. cosa no si fa (o si dice) per un ingaggio… il diversamente presidente te ne ha dette di tutti i colori ma tu fai finta di niente e ritorni …

  2. Tedino ma un po di orgoglio no? Come si fa ad avere fiducia di un uomo-zerbino? Ma un contratto con qualche altra società non sei riuscito proprio a strapparlo? . E tu dovresti guidare un gruppo con valori tipo: personalità, corna dure, etc. Ma se l’esempio che dai è proprio quello dell’uomo- zerbino che si accolla la qualunque per il bonifico a fine mese, cosa potrai pretendere dai tuoi giocatori?

  3. Che dichiarazioni del ….non faccio una colpa a tedino ma il calcio quando finirà con ste dichiarazioni di facciata banali e idiote!ma la gente è cambiata rispetto a 30 anni fa ma se andate a leggere sono sempre le stesse cose!mandi cosa è orgoglioso?fatemo divertire?ma a chi?ma dopo anni di amarezze e retrocessioni cambiare tono no?langwnte non vuole divertirsi vuole solo andare via n A e basta!mantedino almeno questo lo capisce o no?

    1. Francesco purtroppo dicono quello che la gente vuole sentirsi dire… darò tutto per la maglia, ho sposato il progetto etc. etc.
      Se si spegnesse la tv finita la partita a fronte di queste domande e risposte (idem per siti e giornali) forse cambierebbe qualcosa, sono domande ed offerte 😉

  4. Noi pure, siamo orgogliosi di avere un allenatore che in otto mesi non è stato capace di dare un gioco ad una squadra di GRANDI GIOCATORI, top player.

  5. In pratica inizia da dove aveva finito e giù con le solite cavolate bava alla bocca…. la cazzimmma… insomma le frasi di circostanza di un allenatore che l’orgoglio non lo ha mai avuto del resto come dite è l’allenatore più scarso dai tempi della C Morgia se lo ricordate in confronto è sarri.

  6. Orgoglioso ma de che???noi siamo incazzati neri e lui è orgoglioso!!!!ma ancora che ci prendono in giro???manlo avete capito che non né possiamo più !!!

  7. ” la squadra dell’ anno scorso era una sorte di carro armato “:: e non sei riuscito a darle un gioco, pensa quest’a nno…………..poveri noi tifosii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *