Ternana – Palermo 3 – 0, LE PAGELLE: rosa disastrosi su tutti i fronti

FOTO PEPE / PUGLIA

 

È crisi nera per il Palermo. Arriva un’altra pessima prestazione, una sconfitta netta contro un’ottima Ternana, non c’è stata nemmeno una reazione d’orgoglio. I segnali sono preoccupanti, Corini non riesce a trovare le soluzioni giuste per cambiare marcia.

Il tecnico sceglie di tornare al 4-3-3, un modulo che il Palermo ha provato lungamente ma i frutti non si sono visti nemmeno oggi. La Ternana poteva passare in vantaggio già dopo i primi due minuti con Capuano, si è sofferto tanto sulle fasce laterali e la fase offensiva è stata quasi inesistente.

In questo momento manca tutto: non c’è fluidità di manovra, la fase difensiva fatica, i nuovi acquisti per la maggior parte sono non pervenuti e le squadre avversarie sembrano andare al doppio anche dal punto di vista fisico. Il Palermo è in confusione e serve in primis un cambio d’atteggiamento.

Lo score negativo dei rosa si allunga: sono cinque le sconfitte nelle ultime sei partite. Ora la palla passa alla società perché il lavoro di Corini, fino a questo momento, non è stato all’altezza.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli 6; Mantovani 6, Sorensen 6, Capuano 6 (dal 33′ p.t. Diakité 6), Corrado 6.5 (dal 35′ s.t. Pettinari 6.5); Cassata 5.5 (dal 19′ s.t. Defendi 6), Di Tacchio 6, Coulibaly 6.5; Partipilo 7.5, Palumbo 7.5 (dal 35′ s.t. Moro 6.5); Donnarumma 5.5 (dal 35′ s.t. Celli s.v.).

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 5.5; Mateju 4.5, Nedelcearu 5, Marconi 5, Sala 6 (dal 34′ p.t. Buttaro 5); Segre 5.5 (dal 34′ s.t. Floriano s.v.), Stulac 4.5, Saric 5 (dal 23′ s.t. Broh 5); Elia 5 (dal 23′ s.t. Valente 5), Brunori 5.5, Di Mariano 4.5 (dal 34′ s.t. Vido s.v.).

Pigliacelli 5.5: può fare poco sul gol di Partipilo, il tiro è troppo ravvicinato e comunque angolato, così come su quelli di Palumbo (un siluro precisissimo) e Moro. Con i piedi rischia il meno possibile ed è bravo nel primo tempo in uscita su Coulibaly.

Mateju 4.5: gioca dal primo minuto nonostante il problema fisico accusato in settimana ma non riesce ancora ad alzare il livello delle sue prestazioni. A destra soffre l’intraprendenza di Palumbo e Corrado; dopo l’ingresso di Buttaro si sposta a sinistra, quasi regala un gol a Coulibaly nel primo tempo e nella ripresa rischia agganciando Partipilo dentro l’area di rigore.

Nedelcearu 5: è una giornata difficile perché la Ternana attacca con continuità, soprattutto sulle fasce laterali, e sono tanti i palloni che ‘piovono’ dentro l’area di rigore. Il rumeno comunque non affonda del tutto, gestisce per la maggior parte della gara ma si dimentica di Partipilo in occasione del gol.

Marconi 5: soffre sui calci piazzati, soprattutto nel primo tempo quando si fa sfuggire Capuano dopo pochi minuti (la palla esce veramente di nulla). Anche lui è protagonista in negativo quando lascia tutto solo Partipilo in occasione del gol che sblocca la partita.

Sala 6: viene riproposto dal primo minuto e non sfigura. Prova a spingere sulla fascia sinistra e tiene bene in fase difensiva. Deve uscire dopo 34 minuti per un problema muscolare che sarà da approfondire.

Dal 34′ p.t. Buttaro 5: entra al posto dell’infortunato Sala, gioca a destra e si trova ad affrontare Palumbo e Corrado, due avversari tostissimi e in forma. Soffre, come tutta la squadra, e palla al piede sbaglia tantissimo.

Segre 5.5: a centrocampo è quello che dà più ‘segnali di vita’. Si propone in fase offensiva e riempie l’area di rigore ma dovrebbe essere più preciso tecnicamente e lucido nelle scelte. In mezzo al campo, viste le buone condizioni fisiche, al momento è fondamentale.

Stulac 4.5: un corpo estraneo, come se la squadra non lo ‘riconoscesse’ al centro del campo. Da regista dovrebbe toccare tantissimi palloni invece è impalpabile. Sbaglia anche sul piano tecnico, come in occasione della palla persa dalla quale scaturisce un’occasione per Partipilo nel primo tempo. Involuzione preoccupante.

Saric 5: in palese ritardo di condizione fisica. Le qualità sono evidenti e le dimostra in occasione della percussione in area di rigore nel primo tempo (poi Elia non arriva per il tap-in) ma è troppo poco. Per il resto non trova mai il tempo dell’inserimento,  non è utile nel palleggio o in interdizione.

Dal 23′ s.t. Broh 5: entra in un momento difficile per i rosa, che non riescono a reagire dopo il gol di Partipilo. È poco coinvolto e non dà il cambio di marcia.

Elia 5: macina chilometri e all’interno della partita fa tante buone giocate ma è ancora troppo impreciso dal punto di vista tecnico. Pecca di lucidità nel momento decisivo delle azioni ed è colpevolmente in ritardo nell’occasione rifinita da Saric nel primo tempo.

Dal 23′ s.t. Valente 5: stesso discorso di Broh, tocca pochissimi palloni nonostante prima giochi a destra e poi a sinistra. Il suo gol di Bari rimane l’unico del Palermo in trasferta…

Brunori 5.5: si mette a disposizione della squadra e passa la partita a ‘pulire’ i palloni dei compagni. Ha pochissime occasioni per fare gol ma lotta a tutto campo, conquista tanti falli ed è anche protagonista di sponde interessanti. Chiedergli di più, con i rosa così ‘scarichi’ in fase offensiva, sembra troppo.

Di Mariano 4.5: un fantasma. Non gli riescono le giocate, fatica a essere incisivo nelle azioni offensive e va in difficoltà anche in fase difensiva. È troppo ‘mollo’ e sembra sfiduciato quando invece dovrebbe essere uno dei leader tecnici della squadra.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELL’8a GIORNATA

67 thoughts on “Ternana – Palermo 3 – 0, LE PAGELLE: rosa disastrosi su tutti i fronti

  1. Disarmante. Palermo senza idee, sfiduciato, lanci a scavalcare il centrocampo fatti con la speranza di imbeccare Brunori inesistente. mi auguro che corini non provi a dire di aver visto qualcosa di buono. spero che l’allenatore presenti questa squadra per le sue prossime partite, sarebbe esonerato dal pubblico. Voti regalati troppo generosi

  2. Mai vista una squadra più scarsa ed indegna, ma le colpe maggiori sono soprattutto di un allenatore davvero imbarazzante per incapacità.

  3. Non leggo nemmeno le pagelle ho visto la partita, io spereo che stasera si prendano provvedimenti, perchè cosi si va in C dritti e filati, uno schifo, una vergogna Corini subito a casa qui serve o Andreazzoli o forse meglio Iachini

  4. vergogna! Corini non ha capito nulla di questa squadra. I nuovi sono penosi. Meglio dentro Valente, Damiani e Broh da 1 minuto.

  5. Guido non e’ che sw viene Iachini ci possiamo aspettare miracoli …..la squadra fa pena dal 2002 in poi e’ la piu scarsa che io abbia mai visto …..era piu pericolosa la squadra della serie D…..

  6. Comunque lo avevo detto caro odiatori seriali non ho sbagliato niente perché sono competente, amo il Palermo da competente no da deficiente come voi.Tutto previsto ampiamente , la cosa grave che non dice nessuno che tutti quelli che capiscono di calcio che hanno giocato a calcio a grandi livelli dicono le mie stesse cose !purtroppo situazione complicata con colpe di mirri in primis che ha pensato solo a se stesso ! Di chi ha lasciato che baldini andasse via con la presunzione che se ne poteva fare a meno facilmente.invece no perché si sapeva che non avrebbero fatto un grande mercato e quindi corini era indispensabile, in particolare per lntesta dei giocatori, per l’entusiasmo che aveva saputo dare all’ambiente e ai giocatori. La presunzione di affidare le sorti del mercato a un inesperto rinaudo che ha sbagliato tutto e anche di più. Affidarsi a corini allenatore fallimentare poco incisivo altro errore grossolano . Fatemi dire che la vera colpa di tutto è di mirri che ha fatto il Superenalotto con la vendita agli inglesi e se ne infischiato del futuro della società della squadra pensando solo al proprio business. Il Palermo da settimane non ha un gioco , oggi non ha tirato mai il portiere della ternana mai impegnato ma ragazzi ma di cosa stiamo parlando è tutto finito , comincio anche a pensare che temono contro l’allenatore non so più che dire. Ma i tifosi gli ultrà ancora a battere le mani? Ma l volete finire ??ma volete farvi sentire o dovete ancora continuare a fare le figura da ebeti. State facendo ridere l’Italia con sto battimano e cori di incitamento a sti 4 picciuttieddi sconosciuti scappati di casa , magari non colpevoli quanti Rinaudo e soci.

    1. Obiettivamente questi del citygroup nonostante la loro esperienza si sono rilevati come dilettanti allo sbaraglio!,, non ne hanno indovinata una l’errore più grande non cercare subito un D.S. esperto ed affidarsi a uno come Rinaudo alle prime armi!!!

    2. Corini è stato esonerato, il nuovo allenatore è….è….èèèèèèè…
      ….Luigi Canà.
      Madooonna dell’incoroneta!

    3. Deficiente sarai tu. Non capisci nulla di calcio. Altro che giocare a calcio e intenditori. Sei un pallapiattista. Sei nessuno. Le tue opinioni sono francamente imbarazzanti. Il superenalotto….. ma va fatti na passiata

  7. Io non ne capisco nulla di calcio, ma una squadra cosi scarsa non l’avrei mai allestita nemmeno a provarci.
    Vorrei capire invece Rinaudo come DS se è orgoglioso di avere creato stu schifiu ri scafazzati.
    Andate a prendere Oronzo Canà, almeno ci fa piu figura.

  8. Secondo me Si dovrebbe cambiare subito alenatore prima che sia troppo tardindispiace per Corini Ma non e al altezzama la societa non fara niente CI e voluto 10 Anni a scegliere alenatore Ora CI vorra 20 Anni a licenziarlo POI altri 20 Anni per nuovo alenatore e ci soamo in Serie c

  9. Ho dimenticato di scrivere a proposito di Rinaudo , di solito le squadre che vincono da una categoria, le squadre vengono ritoccate con rinforzi mirati che consentono di fare il salto di categoria non si fanno stravolgimenti come ha fatto rinaudo da vero incompetente!!vedi il Bari che sul telaio ha fatto innesti mirati e come hanno fatto sempre tutti solo anpalermo arriva Rinaudo che non ha mai fatto il ds stravolge tutto e pensava di avere ragione.

    1. Ti costruisci le tue verità da solo.Non è andata proprio così, ma con ignoranti del tuo calibro non conviene neanche discutere

  10. Visto che a Corini non gli riesce neanche di comunicare efficacemente (ammesso che sia in grado finanche di pensare), forse è il momento che siano i tifosi a far capire cosa significa giocare con i nostri colori addosso. La tolleranza non può più continuare di fronte all’offesa nei nostri confronti e soprattutto nei confronti della nostra maglia.

  11. Se Corini ha un minimo di dignità stasera si dovrebbe dimettere, se vuole il bene del Palermo si deve dimettere, la squadra non lo segue e si vede siamo messi malissimo sopratutto a livello di testa, si deve invertire immediatamente la rotta

  12. Pagelle che condivido. Soprattutto la parte dove si evidenzia come il lavoro di Corini è stato insoddisfacente. Mandiamolo via quanto prima.

  13. I soldi senza cervello non valgono nulla. Nuovi acquisti mediocri e pure male assortiti. Un mercato orribile. Corini c entra poco . Riflettete prima di scrivere contro Corini. Son i giocatori scarsi.

  14. L’allenatore non sarà un… genio ma i giocatori sono vergognosamente scarsi.
    Chi oggi se la prende solo con Corini e non coi signorotti del City Group, che hanno preso ‘ste pippe, dopo che per più di un mese ha parlato di grande mercato, dovrebbe starsi zitto e chiedere scusa a chi – come me e pochissimi altri – lo aveva definito molto scadente.
    Ci vuole un minimo di dignità: chi mi insultava dandomi del “tifoso di squadre del nord”, oggi dovrebbe solo andarsi a nascondere.

  15. Si stenta a credere che giochino ancora Mateju,Stulac,Saric,.Vanno cambiati almeno 5 giocatori ma anche modo di giocare.Siamo nulli,Corini completamente in confusione.

  16. Questi giocatori arrivati sono venuti per espressa volontà di Corini, e non sono cosi scarsi, purtoppo è Corini che non va mi dispiace moltissimo ma deve essere esonerato, i giocatori sono messi male in campo e soprattutto non c’è un incontrista a centrocampo che rubi palloni. O meglio li abbiamo ma li tiene in panca

  17. 4 sconfitte su 5 match di campionato,11 gol subiti,nessun tiro in porta, secondo peggior attacco della serie B.Mi sembra che dopo queste statistiche l’unica scelta sensata è l’esonero.

  18. Leggendo le pagelle salta all’occhio un dato a cui si è dato poca attenzione: 1 gol solo in trasferta. ci informa Monastra. 1 gol. Preoccupante davvero.

  19. Caro Monastra, un tuo redattore (non faccio il nome per carità di patria) scrisse, lo scorso primo di settembre, che quello del Palermo era stato un “mercato da 8”.
    Io commentai che era un giudizio privo di senso.
    Un buon giornale non dovrebbe chiedere scusa per le topiche prese?

  20. Spiace dirlo ma il Palermo con Corini non sta offrendo delle prestazioni dignitose. I giocatori in campo non sanno cosa fare. Si è passati da una squadra che faceva pressing e verticalizzazioni continue ad una che fa passaggi lenti dalla trequarti con una assoluta mancanza di pressing. È un gioco ormai vecchio, sembra di veder giocare le squadre di Mazzarri, ed è quanto dire…
    La squadra non è scarsa, ma sembra che ognuno stia dando il peggio di se. Non vedo nessuna soluzione possibile se non l’esonero.

  21. c è qualche cosa che non quadra. raramente si vede una squadra giocare così male. Si dice: saranno i giocatori, sono scarsi. Ma porca miseria, tutti i giocatori presi provenivano da squadre di serie B, alcuni con qualche partita in serie A ed erano titolari. Ma come mai sembrano tutti degli scappati di casa?

  22. Ma davvero pensate che se – come appare sempre più probabile – torniamo di filata in C ai signorotti del City Group possa fregare qualcosa?
    Non è forse vero, infatti, che volevano rilevare la società prima ancora che iniziassero i play off promozione in B?
    Per loro è solo business: possibile che ancora non vi sia chiaro?
    Lo è perfino il Manchester City, per loro, figuriamoci noi…
    Vi fa stare meglio pensare che l’unico responsabile sia Corini e prendervela quindi solo con lui? Accomodatevi…
    Due mesi fa insultavate Baldini, ora insultate Corini… a nessuno, maledizione, che venga il dubbio che l’operazione City Group (con occhi – e portafoglio – solo al Manchester) sia stata una grandissima fesseria?
    No, eh?
    Ps ora forse avete capito perché Baldini ha preferito cambiare aria (perdendoci pure soldi)?
    Avete creduto per 15 anni a Zamparini: ci volete mettere tanto prima di criticare questa proprietà?

  23. No, Mask: l’unica cosa sensata sarebbe riconoscere – finalmente – che il mercato estivo è stato fallimentare, aggiungendo che fino ad oggi l’operazione City Group si è rivelata un boomerang. Non ne hanno azzeccata mezza.
    Ecco cosa sarebbe davvero sensato.
    Ritenere che le uniche colpe siano di Corini, oltre che infantile, va contro ogni logica: i giocatori presi sono scarsi come si capisce dopo averli visti per mezz’ora e come dimostrano, senza più dubbi, le loro assai modeste carriere.

    1. Non conviene rispondere a questo scappato di casa Dario/Luigi, la stessa persona, che vorrebbe trascinare, nell’idiozia in cui è forgiato, il resto del sito. Scendere al suo livello non è cosa che si può accettare. Le sue elucubrazioni sono di una povertà imbarazzante. Questa crisi non è leggibile coi pregiudizi e con l’incompetenza di questo carneade…ci sentiremo più avanti con questo. Annotate tutte le sue idiozie nel frattempo. Ci sarà tempo…

  24. Onestamente ho stentato molto a capire la scelta di Corini con la disponibilita’ di allenatori del calibro di Andrazzoli, Iachini,Ballardini,Ranieri che pur aveva dato una velata disponibilita’.Un ingresso in organico di giocatori assolutamente incomprensibili e non adeguati come Di Mariano. Forse le colpe non saranno solo di Corini, ma quest’ultimo comunque ha dimostrato di essere incapace a dare una svolta.Mi auguro solo che non si perda piu’ tempo.

  25. Vero paolop. Troppo brutti, molli, vuoti, lenti e senza anima soprattutto per essere veri. Qualcosa ci sfugge . Oggi come non mai si sente forte l’assenza di un Ds esperto, di quelli che riescono a capire ed agire con forza. In questo momento siamo , con il Como , tra le serie candidate alla C . Per cortesia, vi date una mossa?

  26. Chiudo conbun pensiero. La C sarebbe un disastro per tutti. Non esistono i campionati di transizione. Esistono i campionati, le partite che vanno giocate, una dopo l’altra. Cari giocatori, la vacanza è finita da un po’. Adesso lavorate e metteteci l’anima.

  27. E’ brutto da dire.
    Ma almeno il cambio di allenatore và fatto.
    Dispiace ma Corini ad oggi ci ha capito ben poco!
    E’ inutile cercare scusanti, il tempo delle parole è finito!
    Ci vogliono i fatti!
    Senza quelli si torna in ” C ”
    Sempre Forza Palermo.
    Saluti.

  28. Di Piazza vs Mirri, Mirri vs Di Piazza, Di Piazza vs Castagnini, Castagnini e Baldini vs CG e Mirri, Castagnini vs Di Piazza…’finalmente a Palermo si può parlare di calcio ‘.. TAG Ternana Palermo.

  29. Vorrei ricordare agli smemorati che – al contrario di Baldini – Corini, che oggi insultate, se lo sono scelti i signorotti del City Group, perfino inscenando un ridicolo casting durato la bellezza di quasi due settimane.
    Quand’anche fosse vero che la colpa del vergognoso campionato che stanno facendo fosse solo di Corini, essa andrebbe quanto meno estesa a chi lo ha scelto.
    Quanto, poi, al gesto “salvifico” di cambiare allenatore rammento parimenti che pure il predecessore di questi signorotti cambiava più allenatori che mutande e che 9 volte su 10 il cambio non portava a nulla. Un anno, addirittura, partì da uno (Sannino), passò per un secondo (Gasperini), si affido ad un terzo (Malesani), ritornò al secondo, per finire col primo. Risultato? Retrocessione…

  30. Corini è indifendibile. Fattosi male Sala ha riproposto Mateju a sx e Buttaro a dx che sono stati tra i motivi delle 4 precedenti sconfitte anziché osare e mettere subito Valente al posto di Elia e spastare Elia a sx a fare il terzino. Almeno Mateju restava a dx e non perdevamo l’equilibrio e la spinta. È in confusione totale va cambiato. Anzi se fosse onestamente intellettuale si dovrebbe fare lui da parte.

  31. Sì, Oras, almeno più competente di te sì, che immagino saltellassi di entusiasmo il primo settembre convinto che il Palermo avesse fatto grandi acquisti (tra l’altro, a criticare il mercato sono stati anche altri, a livello nazionale: ma, pur di assecondare i nuovi padroni, a Palermo si è sempre disposti a non far funzionare l’intelligenza).
    Li ha “avallati” Corini? E tu che ne sai?
    Io di certo questi nuovi giocatori non li ho scelti.
    Di certo, invece, c’è che li ha scelti City Group, tra l’altro con un improvvisato direttore sportivo, perché, oltre a metterci due settimane per scegliere un nuovo allenatore, i tuoi amici del CG hanno perfino deciso di non ingaggiare un nuovo direttore sportivo. O pure questa sarebbe colpa di Corini?
    E, infine, Corini chi lo ha scelto?
    Io?

  32. Giuseppe da Udine: Elia messo a fare il terzino sarebbe stata la più grande barzelletta dell’anno. Così invece che tre ne prendevano 6…
    Al prossimo giro proponi Pigliacelli centravanti?

  33. Larimaco ecc. ecc.: no, e non ci andrei, comunque.
    Mi diverto molto di più a vedervi arrampicare sugli specchi pur di non riconoscere che in estate vi eravate soltanto illusi nel pensare che fosse stata fatta una grande squadra.
    Prima avete insultato Baldini, ora Corini, domani Pinco Pallo: se arrivasse un quarto, magari, con i risultati sempre gli stessi, riuscireste pure voi a capire che il problema sono i giocatori e chi li ha presi.
    Non certo l’allenatore.
    Come il problema, a suo tempo, era Zamparini, pace all’anima sua.
    Ma per capirlo molti di voi ci misero un decennio abbondante…

  34. Entusiasmo distrutto. Prima Baldini, poi la letargica scelta di Ds ed allenatore e quindi mercato e precampionato.
    Forse a maggio entreranno in forma… e capiranno i nuovi schemi

  35. CORINII grande giocatore ma come allenatore è una NULLITÀ. Subito a casa! Da licenziare anche Rinaldo, perfetto ignorante, che non ha azzeccato un acquisto

  36. La squadra non è scarsa anzi, e vado controtendenza a molti, è una buona squadra per la serie B, però non abbiamo schemi, come se gli stessi giocatori abbiano perso la fiducia in quello che propone Corini.
    Il Genio è stato un ottimo giocatore ma come allenatore, scusatemi, ma fà davvero pena….
    Alcuni giocatori, come DI Mariano ad esempio, sono evanescenti !!! sembra quasi che abbiano paura a tentare di saltare l’uomo e provano cross, quando ci riescono, dalla trequarti per la gioia delle difese avversarie.
    Oggi abbiamo visto la differenza tra una “squadra” ed undici giocatori messi in campo a fare quello che volevano…..
    Siamo nei guai se Corini non pesca il jolly…

  37. L’acquisto del Palermo da parte del City Group rimane, in prospettiva di medio/lungo periodo, un vero e proprio terno a lotto. Non bisogna farsi fuorviare dall’emotività dettata dal momento nero, disconoscendo questa realtà oggettiva.
    Dal punto di vista sportivo, Corini non funziona. E’ evidente. La squadra sulla carta sarebbe da metà classifica, ma non ha gioco o carattere. Un pianto. Dispiace dirlo, ma sarebbe da cambiare

  38. La società è assente . Semplicemente non esiste . Le colpe sono tutte qui . È ridicolo e strano che si comporti così. Per quale motivo ha investito in una realtà così importante, come Palermo ? Per risultati così scarsi ? Hanno azzerato tutto quello che c’era di buono. Vogliono azzerare la passione dei tifosi ? È francamente incomprensibile. Nessuna società avrebbe fatto queste scelte scellerate. Sembra quasi che, come gli speculatori, scommettano al ribasso delle proprie quotazioni. Perché farlo ?
    Basta con le illusioni. Pensavamo tutti che con il City Group ci sarebbe stata la rivincita, invece troviamo la disfatta . Non è giusto. Non è questione di pazienza, è questione di dignità. E noi non ne vediamo da nessuna parte ! Il silenzio societario è indegno e vergognoso! L’atteggiamento in campo è offensivo verso tutta la città. E le giustificazioni che si danno puzzano di presa in giro !
    Basta !

  39. Voi parlate di un solo gol all’attivo Io parlerei di zero tiri in porta come quella di oggi tranne per l’occasione persa di quel tiro passaggio.
    Non una sola parata degna di nota.
    Il portiere è stato letteralmente in vacanza

  40. L ignoranza andrebbe punita insieme a presunzione arroganza e stupidità ecco perché al posto della società multerei di Mariano e lo terrei fuori rosa( sarebbe la nostra fortuna)!!! Tranne che arriva il suo Pigmalione il grandissimo ds rinaudo quello che gli ha fatto il regalo dei tre anni di contratto !!!ad un giocatore che avrebbe avuto difficoltà firmare per un solo anno!!!A Palermo u munnu o cuntrariu !!!uno come lui dovrebbe solo vergognarsi piangere e chiedere scusa e perdono , magari insieme a duo parrino rinaudo e vergognarsi davanti ai tifosi che hanno sopportato in silenzio a vedere lui chebpascolava in campo!!DI MARIANO VERGOGNATI ENCHIEDI SCUSA E MAGARI PER UN PO VAI IIB TRIBUNA FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO DE VUOI SALVARE IL PALERMO!

  41. La prestazione della squadra rosanero è apparsa slegata, confusionaria, priva di idee e in condizioni atletiche tutt’altro che rassicuranti.
    Una delle regole certe dello sport recita: se manca la testa, mancano pure le gambe. Può darsi. Ma, nella fattispecie, non va dimenticato che il Palermo ha rinunciato al ritiro precampionato, non so se per volere dell’allora allenatore Silvio Baldini o della società stessa, dunque a ‘fare carburante’, come dicono i preparatori atletici di tutto il mondo, allenandosi a temperature proibitive (in una città del Suditalia l’estate non è mai temperata) e in orari in cui si cercava di evitare il rischio di un’insolazione o di incorrere in poco piacevoli incidenti di percorso riconducibili alla mancata (e adeguata) refrigerazione. E l’ossigenazione? Neanche a parlarne. I risultati sono davanti agli occhi di tutti. In un attimo sono stati sconfessati i principi di decenni e decenni di strategie e pratiche preparatorie al campionato, in primis gli allenamenti in quota.
    Il Palermo non lo ha fatto e, peraltro, ha pure cambiato molti giocatori durante il calciomercato estivo. Corini non ha molte colpe, in realtà: i problemi del Palermo sono di ordine strutturale e, diciamo così, logistico. Io, però, anziché andare a far visita all’Etihad Stadium di Manchester, avrei preferito una settimana di preparazione, simil-precampionato. Ma è andata com’è andata e allora, cari tifosi rosanero, preparatevi a soffrire.
    Alla fine speriamo che le cose per la squadra vadano nel migliore dei modi. Ma è, appunto, una speranza.

  42. Mi fanno ridere quelli che criticano senza alcun discernimento solo perchè odiano Mirri, Rinaudo, Corini dall’alto della loro presunta competenza. Competenza di che? Ma per favore. L’unico responsabile qui è il Sig. Baldini che non ha nemmeno avanzato pretese di mercato. Voleva il rinnovo di qualcuno e qualcuno ha pure rinnovato. Non risulta che abbia chiamato Soriano per dire che gli piaceva questo o quell’altro. Niente se n’è andato e basta. Fosse rimasto parleremmo di altro. Corini dal canto suo ha visto l’opportunità di fare come al fantacalcio. Proprietà disponibile, ha detto: questo, quello e quell’altro. Ma ha (fin qui) toppato. Non si può costruire una squadra col campionato in corso. Nel 2106 Lo Monaco a gennaio fece 23 operazioni. Qualcuno era anche buono. Ma continuò a perdere perchè tutta quella accozzaglia Gasperini proprio non la poteva gestire. Ecco l’errore di Corini. Non c’è altro da dire. Continuate pure a sputare sentenze. Siete dei non tifosi (in questi casi si incoraggia il doppio) e degli incompetenti, voi odiate non criticate. E comunque non finisce mica qui. Magari più in là vorrei vedere qualcuno fare marcia indietro. Non succederà. Per voi il Palermo è in C. E rigodete pure. ovviamente sarà invece scritta un’altra storia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *