Viaggio nel futuro: quali sono le squadre che raggiungeranno i quarti di finale

Andando oltre le quote Champions League è possibile fare un viaggio nel futuro e tentare di scoprire quali saranno le squadre che si qualificheranno ai quarti.


Inter – Liverpool

Le quote Betfair favoriscono gli inglesi sia perché hanno un organico scolpito meglio per fare bella figura a livello internazionale, sia perché è una delle 10 squadre nella storia della Champions che si è qualificata a punteggio pieno dalla fase a gironi. Ma l’Inter di Inzaghi non ci sta e nella partita di andata pareggia. Il ritorno fila liscio ma il Liverpool passa in vantaggio negli ultimi minuti e si qualifica per i quarti.


PSG – Real Madrid

Partita di andata con i francesi favoriti ma Ancelotti potrebbe fare lo sgambetto, pertanto l’andata potrebbe concludersi con un pareggio. Nella partita di ritorno tutto è possibile ma l’esercito interstellare di Messi e company assalta gli spagnoli e guadagna i quarti.


Villarreal – Juventus

Partita d’andata in perfetto stile Allegri sul filo dell’under 1,5: 0 – 0 e tutto rimandato al ritorno. Qui il Genio di Livorno mette a punto la sua mossa segreta: la vittoria a corto muso. Gol di Dybala a metà secondo tempo e Juventus che vola ai quarti.


Sporting – Manchester City

Si potrebbe andare nel futuro innumerevoli volte ma il genio di Guardiola non perdona le sue avversarie, il City si qualificherà ai quarti senza particolari problemi.


Salisburgo – Bayern Monaco

I tedeschi sono inarrestabili, se la partita d’andata potrebbe terminare anche in pareggio, quella di ritorno prevede almeno una doppietta di Lewandowski, in qualsiasi dimensione verrà giocata.


Chelsea – Lilla

La partita di andata sarà devastante e Lukaku ci metterà sicuramente lo zampino, anche se nella gara di ritorno i francesi proveranno a ribaltarla, l’impresa sarà molto ardua e al limite dell’improbabile: il Chelsea passa ai quarti e si prepara a fare il bis: ci riuscirà?


Atletico Madrid – Manchester United

Questa è l’unica gara capace di smuovere il continuum spaziotempo, nella partita di andata si prevedono valanghe di gol per un risultato esatto di 2 – 2. La gara di ritorno sarà ancora più emozionante, con il Cholo Simeone imbufalito come un toro e CR7 che segna a raffica: anche il ritorno terminerà 2 – 2. Si vola ai supplementari ma nulla smuove la parità fra queste due squadre, ai rigori tutto può succedere: il Cholo Simeone sconfigge l’armata di Ronaldo e vola ai quarti.


Benfica – Ajax

Ecco l’ultima gara del nostro viaggio nel futuro della Champions League direzione quarti di finale. La partita di andata potrebbe anche finire con un pareggio, magari agguantato dai portoghesi negli ultimi minuti di recupero. Il ritorno è tutto degli olandesi e l’Ajax sicuramente si qualificherà per i quarti di finale.


Le probabili semifinaliste

Alla luce dei risultati appena pronosticati, le probabili semifinaliste potrebbero essere Liverpool o Ajax, Manchester City, PSG e Bayern Monaco, queste, in realtà sono anche le squadre che i bookmakers quotano con maggiori possibilità di vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *