Vibonese-Palermo 0-0 PAGELLE/ Poche sufficienze e panchina bocciata

FOTO PEPE / PUGLIA

È stata una gara modesta, tra due squadre modeste e se il Palermo ha indubbiamente avuto una prevalenza territoriale, il gioco è stato carente e le occasioni da gol poche (ma Marson è stato molto bravo). Nulla di nuovo, insomma. Non è andata molto meglio rispetto a Foggia, a parte il risultato: ma contro un avversario ben più modesto e con la superiorità numerica per oltre mezz’ora. Non hanno convinto le scelte di Boscaglia (che ha provato a cambiare qualcosa) e nemmeno in cambi in corso; neanche la condizione atletica della squadra è apparsa brillante. E in più c’è da trovare un ruolo più definito a Luperini che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello.

VIBONESE: Marson 7,5; Sciacca 6, Redolfi 6,5, Mahrous 6,5; Ciotti 6 (dal 14′ s.t. La Ragione 6), Laaribi 5,5, Tumbarello 6,5, Rasi 5,5; Berardi 5 (dal 14′ s.t. Vitiello 6), Plescia 5,5 (dal 38′ s.t. Parigi s.v.), Statella 4.

PALERMO: Pelagotti 6,5; Accardi 6, Somma 5,5, Lancini 6, Crivello 5,5 (dal 34′ s.t. Corrado s.v.); Broh 4,5 (dal 21′ s.t. Rauti), Odjer 5,5; Kanoute 5,5 (dal 34′ s.t. Silipo s.v.), Luperini 5,5, Valente 6 (dal 21′ s.t. Floriano 5); Lucca 6 (dal 10′ s.t. Saraniti 5,5).

Pelagotti 6,5: Per 80′ potrebbe stare in porta da casa sua, in smart working. Poi deve compiere un intervento complesso sulla conclusione ravvicinata di La Ragione, salvando il risultato.

Accardi 6: Conferma progressi tecnici e tattici. È abbastanza calibrato nei tempi delle proiezioni offensive e ha anche qualche spunto di classe.

Somma 5,5: Poco impegnato ma ancora sembra lontano dalla forma migliore, impacciato in almeno due disimpegni.

Lancini 6: Anche per lui un pomeriggio disteso, i pericoli più grossi vengono su qualche tentativo di contropiede della Vibonese con la squadra scoperta: ma i calabresi sono poco cosa.

Crivello 5,5: L’apporto dalla metà campo in su è modesto, mette in mezzo qualche prevedibile cross dalla trequarti; dalla metà campo in giù ci pensa la Vibonese a lasciarlo tranquillo.

(dal 34′ s.t. Corrado) s.v.:

Broh 4,5: Piazzato a destra, gli riescono solo le cose elementari. Appena cerca qualcosa di più impegnativo il risultato è modesto.

(dal 21′ s.t. Rauti) 6: Ci si aspettava un contributo di rabbia che non si è quasi mai visto ma è lui che si inventa l’azione nel finale che potrebbe regalare la vittoria. È già qualcosa.

Odjer 5,5: È il vero centrocampo del Palermo, nel senso che imposta (da play basso) e si occupa della fase di interdizione lui da solo. Fa il minimo sindacale, spendendo molto sul piano atletico.

Kanoute 5,5: Come capita spesso, è vivace nel cercare di mettere il Palermo in superiorità numerica ma non è altrettanto bravo a rifinire l’azione con palle apprezzabili. In apertura di ripresa si divora una occasione facile facile che lui stesso si era procurato. Fa e disfa ma almeno ci prova.

(dal 34′ s.t. Silipo) s.v.:

Luperini 5,5: È ancora un giocatore in cerca di collocazione tattica. Partecipa poco alla manovra e non trova nemmeno spazi per gli inserimenti. Migliora nella ripresa, soprattutto dopo l’uscita dal campo di Broh. Che sia un buon giocatore si capisce ma deve ancora inserirsi nei meccanismi della squadra.

Valente 6: È l’unico che può inventare qualcosa e difatti è lui che accende la gara con un cross al bacio che Lucca non trasforma in gol solo per la bravura del portiere avversario. È lui a provocare l’espulsione di Statella.

(dal 21′ Floriano) 5: Non cambia il corso della partita ma sembra che sia andato in campo per caso.

Lucca 6: Prestazione di personalità per ripagare la fiducia accordatagli da Boscaglia. È suo il colpo di testa nel primo tempo che rappresenta una delle poche occasioni da gol del Palermo. Cerca sempre di tenere palla e di fare salire la squadra.

(dal 10′ s.t. Saraniti) 5,5: Entra con la Vibonese asserragliata in area, sgomita e si batte ma non conclude nulla fino al 94esimo, quando la sua conclusione ravvicinata viene salvata sulla linea.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

51 thoughts on “Vibonese-Palermo 0-0 PAGELLE/ Poche sufficienze e panchina bocciata

  1. al di la di Pelagotti non giudicabile, solo insufficienze. Lenti, mai aggressivi, senza voglia di vincere. Nessuno capace di saltare l’avversario e la prova è che non abbiamo avuto nemmeno una punizione sulla 4/4 avversaria

  2. migliori in campo: odjer, kanoutè, accardi, broh e lucca.
    peggiori in campo: silipo, luperini, crivello, floriano e lancini

  3. stavolta dissento dalle pagelle del direttore Monastra. Kanoutè non ha sbagliato il gol ma è stato un miracolo di marson. Kanoute’ non ha sbagliato nulla. Odjer tra i migliori in campo (come detto anche dal telecronista di ELeven Sport). Non si capiscono gli errori di Broh, ha giocato bene, è stato vivace, ha solo peccato di egoismo in un’occasione. Male invece i nuovi entrati silipo e floriano, male luperini, male somma e lancini.

  4. Marson è stato bravo perché tutte le conclusioni sono state centrali, cmq squadra ed allenatore poca roba, e società assente

  5. Che brutta partita. Che brutto Palermo. Che brutta mentalità con questo punticino che sembra davvero uno SPRECO !!!! Oggi il peggiore è stato Boscaglia che non è riuscito a spronare la sua squadra prima e soprattutto durante la partita quando si é giocato in superiorità. Nemmeno i cambi sono stati utili perchè di sicuro, non hanno fatto meglio dei sostituti. Ecco, questo tipo di partita ci fa capire quale campionato ci aspetta fino a maggio : anonimo a metà classifica…..perché i giocatori non hanno voluto o saputo raccogliere 3 punti importanti. Rassegniamoci….

  6. Migliori in campo: Contrariamente a quanto stravede Giuseppe, NESSUNO.
    Squadra, che pur tenendo il possesso palla per 90 minuti , non ha idee e né voglia. A parte Rauti (Silipo è sembrato in fase involutiva e forse mal gestito psicologicamente dall’allenatore), non vi è nessuno che sappia tirare da fuori area. Per quest’anno la nostra realtà è il “limbo”….

    1. Sono daccordo. Lasciando perdere le…visioni di Giuseppe di cui ormai sono sicuro che lui le partite neanche se le vede dato che è impossibile fare certe valutazioni ed ormai si ritrova a dissentire anche con lui stesso, è proprio il limbo quello in cui stagneremo in questa stagione se non si prendono seri provvedimenti.

  7. Finalmente Direttore!!! Sto’ incominciando a rimpiangere Pergolizzi… la frase che ho sentito oggi da un tuo collega è stata “Aspettando Godot”, mai frase più azzeccata. Secondo me per un campionato del genere (9-10-11 posto) non c’era bisogno di scomodare il grande Boscaglia!

    1. ah no? e come pensi che saraniti etc. avrebbero segnato senza il gioco di Boscaglia, portando a casa qlk vittoria? Dimentichi che senza il gioco di Boscaglia sti calciatori haano fatto sempre 3 goals all’anno! Sottovaluti il fatto che senza Boscaglia arriveremmo 15esimi

  8. Pelagotti 6,5; Accardi 6,5, Somma 5, Lancini 5, Crivello 5 (dal 34′ s.t. Corrado s.v.); Broh 6,5 (dal 21′ s.t. Rauti), Odjer 7, Kanoute 7 (dal 34′ s.t. Silipo 4), Luperini 4, Valente 6 (dal 21′ s.t. Floriano 4,5); Lucca 6 (dal 10′ s.t. Saraniti 5,5).

  9. Sono in disaccordo con alcune valutazioni.Oggi due giocatori, in particolare,regalati agli avversari,Bro eh Luperini,Lucca solo un colpo di testa.I subentrati nel secondo tempo sono entrati come chi doveva fare una passeggiata al lungomare.

  10. credo che con dopo questa partita si estinguerà chi era ancora convinto che questa fosse una squadra forte, come anche il gds/sport che ha scritto:” oggi serve la svolta “( come se il palermo costruito quest’anno fosse una corazzata). La squadra è quella che è modesta e senza un assetto programmato prima perché frutto di un mercato da incompetenti. Se siamo fortunati arriviamo decimi, ma per andare in B tante altre squadre son maggiormente attrezzate. Incrorciamo le dita per la partita col Bari.

  11. Pelagotti 6,5 Crivello 5,5 Somma 6 Lancini 6 Accardi 5,5 Odjer 7 Broh 4,5 Kanoute’ 6,5 Luperini 4,5 Valente 6 Lucca 5 Floriano 4,5 Silipo 4,5 Rauti 6 Saraniti 5,5 Corrado sv

  12. Una società seria che avesse fatto le cose serie dopo questa partita esonerebbe Boscaglia. Non siamo il Barcellona, non siamo neanche la migliore squadra del girone C della serie C, ma il Palermo non puo stare alla fine del girone di andata al decimo posto. Sopratutto non può fare uno 0-0 contro una squadra davvero scarsa che si ritrova pure a dovere sostenere quasi un intero tempo in inferiorità numerica senza quasi mai soffrire veramente e rischiare. La presunzione di Boscaglia mi ha stufato. Il suo integralismo verso questo modulo e la testardaggine con la quale continua ad escludere alcuni giocatore ed a mettere in campo invece alcuni elementi che a meno che in allenamento durante la settimana non si trasformano in Maradona, non si capisce obbiettivamente perchè dobbiamo…ammirare 2/3 passaggeti in orizzantale di 2 metri e debbano stare a vagare per il campo una ora prima di essere sostituiti. Si è vero non abbiamo uno squadrone, ma 13/14 giocatori discreti da mettere in campo in altra maniera, ci sono e potrebbero anche farci annoiare meno perchè diciamolo sinceramente, le partite del Palermo sono di una noia mortale. Ma siccome la società è la prima responsabile di questo disastro npn farà niente a gennaio ne sul fronte mercato ne su quello dell’allenatore. Forza Palermo

    1. mi diresti quali sono i 13 giocatori decenti da mandare in campo? Pensi che Saraniti o Floriano siano decenti? In panchina da una vita con qlk goal all’anno e solo grazie al gioco di Boscaglia hanno segnato un pochino. A centrocampo abbiamo tutti i calciotori nel solo ruolo di centrale: Odjer, Luperini, Martin, Broh, Palazzi. Il resto e’ da meta’ classifica. Senza Boscaglia saremmo 16esimi!

  13. Boscaglia sarà un allenatore dal curriculum importante, ma se in serie C a metà campionato ti ritrovi a vivacchiare a metà classifica probabilmente anche lui non sarà esente da colpe.

    1. vai a guardare i giocatori messi a disposizione dalla societa’… Attaccanti con carriere decennali da 3 goals all’anno! Centrocampisti buoni nel solo ruolo di centrale (perche’ piu’ economici) e tutti svincolati e senza allenamento estivo. Difesa da centro classifica. Credimi che Boscaglia ha solo meriti di far giocare una squadra moooolto mediocre che dovrebbe trovarsi in zona playout

  14. Gds voleva la svolta non si sa per dove…..
    Questa squadra , lo dico da mo’ , può ambire solo ad una salvezza tranquilla. Ci vuoleben altro per la promozione. Questa società ha cambiato obiettivo in corsa dopo la chiusura dei botteghini.

  15. purtroppo i detrattori di Boscaglia non capiscono che con una squadra molto mediocre miracoli non se ne possono fare!
    Abbiamo Saraniti (3 goals all’anno), Floriano (panchina in C da 6 anni), Valente e Kanoute da 5-7 posto in C e tanti giovani che sono piu’ le partite che sbagliano e non che indovinano. Nei 2 centrali a centrocampo, abbiamo 5 giocatori che possono giocare bene solo in quel ruolo (Luperini, Odjer, Palazzi, Martin, Broh). Una difesa da meta’ classifica. In pratica senza Boscaglia che almeno ha dato una parvenza di gioco mettendo sempre un certo numero di palloni in mezzo, il Palermo starebbe davvero nelle retrovie (tipo 15 posto). Di fatto quanto meno fa segnare calciatori che non hanno mai segnato proprio grazie alla mole di gioco costruito certamente da qualita’ tattica e non tecnica.
    Purtroppo un allenatore con una squadra cosi va piu’ spesso incontro ad errori o scelte non perfette ma… rimane il fatto che Autieri e’ un allenatore mediocre e col Bari se vince il recupero ed e’ a 4 punti dalla Ternana!

    1. Claudio non sono detrattore di Boscaglia ed ho premesso che il Palermo non è trale migliori del girone, ma mi da fastidio il suo integralismo tattico e comunque ritengo il parco giocatori un po migliore che da decimo posto e che obbiettivamente pratica un gioco veramente noioso.

  16. Il problema è sempre lo stesso, abbiamo attaccanti mediocri. Anche Valente, Kanoute, Floriano non segnano mai.

  17. Ma quello che mi ha fatto inc…. sono stati i molti passaggi all’indietro quando si poteva benissimo andare avanti.
    Questo significa che i giocatori sono senza idee e non sanno cosa fare del pallone

  18. signor pit,
    veramente kanoutè ha tirato benissimo, si è liberato benissimo dell’avversario e ha costruito lui stesso l’azione. è stato bravissimo marson come detto anche dal telecronista. ma prima kanoutè nel primo tempo stava segnando perchè il difensore ha deviato in angolo un tiro che sarebbe finito all’angolino.

    1. Signor Giuseppe, fermo restando che le lasciamo libero spazio per i commenti, direi che da un po’ di tempo lei ne sta approfittando, riempiendo la pagina di commenti monotematici che – senza offesa – non aggiungono linfa al dibattito. Sappiamo ormai a memoria il suo punto di vista, dia agli altri libertà di critica. Non riesco a immaginare quali voti riuscirà a dare ai suoi giocatori “prediletti” quando giocheranno oggettivamente bene e cominceranno a segnare (gm)

  19. signor paolop,
    veramente io valuto quello che vedo. vedo le partite meglio di te e altri che manco si accorgono delle azioni avute.
    poi allora hanno le visioni anche i tifosi, perchè in un altro sito un sondaggio sta dando odjer e broh in netto vantaggio come migliori in campo. E in altre occasioni nei sondaggi ci sono sempre odjer, kanoute e broh tra i migliori in campo. quindi le visioni semmai le hai tu e qualche altro.

    1. Nellaltro…sito (come dici tu) c’è scritto che di Bhro non ci si è accorti che era in campo. Poi, non parlare sempre di Bhro con Odyer ( buon giocatore ) e Kanoute (discreto). Ma ne fai un problema di etnia ? noi vogliamo commentare il calcio e non le tue fissazioni. Dacci un taglio, per favore.

  20. Purtroppo non si può spremere sangue dalle rape, la squadra è questa e se va bene centreremo i playoff quindi mi sono rassegnato, oggi il Palermospecie nel primo tempo è stato semplicemente indecente

  21. Purtroppo come detto già altre volte, il vero.punto debole è la fase realizzativa.
    Non me la sento di criticare Boscaglia, la squadra gioca bene e dominiamo quasi tutte le partite.
    L’unica critica che penso di fare riguarda la gestione di Silipo che resta secondo me il giocatore con più qualità e farlo giocare 10 minito a partita rischi di perderlo.
    Forza Palermo sempre

    1. Concordo per Silipo, l’unico giocatore che può risolvere le partite da solo, ma essendo giovane purtroppo non sentendo la fiducia dell’allenatore e giocando gli ultimi 15 minuti a partita il risultato è questo.

  22. Ma se non riusciamo a vincere con la vibonese perché fate i playoff??grazie sempre ai parsimoniosi mirri e al duo meraviglia Sagramola e castqgnini die grandi professionisti del settore!!!bua bua ….che vomito ….

  23. Leggo di Vano per gennaio uno che ha fatto zero gol!!! Ma i mirri non si vergognano?? Sapevo vie con la squadra regalata da Orlando a loro sarebbe andata così e prevedo che il futuro sarà ancora più nero!!!ma adesso che hanno recuperato i loro soldi non possono andare via e levarsi dalle p….padre e figlio insieme a Sagramola??domando per un amico…

  24. Signor Sergio, la sostituzione non significa bocciatura, altrimenti il tuo pupillo silipo che parte dalla panchina cosa dovrebbe essere? Broh ha giocato bene, silipo ha toccato solo 2 palle sbagliando e impappinandosi!

    Signor paolop, parlo del sondaggio dell’altro sito. Odjer e broh sono i primi 2. E in quella classifica ci sono sempre ai primi posti odjer e kanoute’. Quindi i tifosi la pensano come me.

  25. dopo Giuseppe, simpatizzante-ossessivo-compulsivo di Kanoutè, ci mancava solo Claudio neo-procuratore-portaborse di Boscaglia. Ma io mi chiedo se vi pagano per essere così integralisti nei giudizi…

  26. Effettivamente anche l’allenatore avrà delle responsabilità, ma c’è da chiedersi con questi attaccanti cos’altro poteva fare? Avere lì davanti uno che la butta dentro copre anche tanti errori degli allenatori. Non avere nessuno in grado di farlo, fa emergere invece un sacco di problemi.

  27. per gianca, sono tifoso, non sono nè pagato nè strisciato nè facciuolo e me ne vanto!
    poi sono in linea con i tifosi e con i principali quotidiani.
    giustamente per il giornale di sicilia kanoutè e broh sono tra i migliori in campo: 6,5 al primo e 6 al secondo. voti di brandaleone che normalmente è molto parco nei voti (quindi valgono come un 7,5 e un 7). Broh promosso anche per il corriere dello sport e per la gazzetta dello sport

  28. paolop, chi sarebbe quello con le visioni.
    oltre ai voti positivi di giornale di sicilia e altri, nonchè dei tifosi, faccio un altro esempio di giornale on line: giudizi lusinghieri per Broh e voto più che sufficiente anche da parte di I Love Palermo calcio.
    “BROH: L’ex Sassuolo recupera palloni importanti a centrocampo e dà qualità. Prestazione convincente”…

  29. Giuseppe, ma dove vivi? Su Marte? Nessuno la pensa come te. Se poi anche il Direttore comincia a riprendere i tuoi commenti fatti una domanda e datti un risposta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *