Pergolizzi: “Non dobbiamo sentirci appagati. Ho ancora dubbi di formazione”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, interviene in conferenza stampa per presentare la difficile trasferta sul campo del Biancavilla. I rosa sono alla caccia della settima vittoria consecutiva.

ORE 11.33 – “Dobbiamo valutare Martin e Lancini. Per il centrocampista siamo ottimisti, ha avuto un problema all’adduttore. Lancini ha subito una probabile distorsione alla caviglia. La nostra rosa è ampia, mi piace valutare le situazioni ora dopo ora. Da qui alla partita c’è tempo”.

ORE 11.34 – “È una partita come le altre. Cercheremo di fare qualcosa che in Coppa Italia abbiamo sbagliato. L’eliminazione è servita, ci poteva stare. Il campionato è la priorità”.

ORE 11.36 – “Dobbiamo essere bravi a far diventare le vittorie consecutive una motivazione, non dobbiamo sentirci appagati. Ne abbiamo sei, ne mancano ancora tante. Siamo a un piccolo passo verso la montagna. Tutti dicono che l’Acireale sia l’avversario principale, io credo che ce ne saranno altri. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra”.

ORE 11.38 – “Punzecchiature da Acireale? È bello sapere che ci sono squadre che vogliono fare bene. Per noi deve essere un modo per dare di più. Tutti i giocatori, tranne Martin e Lancini, stanno bene”.

ORE 11.40 – “In Coppa Italia il Biancavilla ha giocato con 7/8 titolari. Noi ai tempi abbiamo schierato dei rincalzi che ora sono diventati titolari. Tutti sono cresciuti di condizione. Fare le convocazioni comincia a diventare difficile”.

ORE 11.41 – “Io rispetto tutti, le squadre sono tutte uguali. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Veniamo al campo per migliorare e allenarci. La continuità del lavoro ti porta a fare risultati”.

ORE 11.43 – “Potrei riproporre il tridente come potrei fare il 4-3-1-2. Per me è fondamentale non dare punti di riferimento. Ogni partita, poi, fa una storia a parte. Il Biancavilla ha anche individualità importanti. Si vedrà una bella partita”.

ORE 11.45 – “Dobbiamo tenere alta la tensione, sennò il rischio dello scoppolone è alto. Li conosciamo, sappiamo come giocano. Ci adattiamo agli altri, non trascurando le nostre qualità”.

ORE 11.46 – “Santana? Non so se gioca dal primo minuto. Devo parlare con i medici. Non vorrei forzare per riperderlo. Sta bene”.

ORE 11.47 – “Partita senza tifosi rosa? Dispiace, bisogna dare la possibilità di vedere le partite a tutti. Non chiudiamo gli stadi!”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MIRRI

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA

BIANCAVILLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Pergolizzi: “Non dobbiamo sentirci appagati. Ho ancora dubbi di formazione”

  1. Il Palermo è più forte di tutte le altre, basta mettere in campo testa e grinta, la qualità farà la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *