Felici: “Volevo solo il Palermo. Mi sento il ‘colpo’ di mercato”

FOTO PEPE/PUGLIA

“C’erano anche altre squadre interessate in Serie C, ma il Palermo è l’unica dove volessi andare”. Non ha avuto dubbi Mattia Felici quando gli si è presentata l’occasione di rivestire la maglia rosanero, già indossata nella stagione della promozione dalla Serie D nel 2019. “Qui conoscevo già l’ambiente, i dirigenti e i tifosi”, ha aggiunto.

Dopo il salto di categoria con i rosanero, Felici ha giocato con il Lecce, anche se è sceso in campo pochissime volte a causa di alcuni infortuni al piede. Proprio sugli ultimi problemi fisici, il classe 2001 ha rassicurato i tifosi del Palermo: “Adesso sono già al top della forma. Non vedo l’ora di tornare in campo”. 

Il nuovo acquisto potrà rivelarsi utile per il tecnico Baldini, che vuole passare al 4-2-3-1 – un modulo inedito in questo campionato per il Palermo – ma ha pochi esterni a disposizione. “Io preferisco giocare sulla fascia, magari per rientrare e tirare. Ma se il mister mi vuole al centro, posso giocare tranquillamente sulla trequarti”.

E infine, a proposito del nuovo allenatore del Palermo, Felici ha ammesso che gli “serviva un tecnico così”. “Baldini è ‘tosto’, l’ho capito subito: abbiamo fatto tre allenamenti ad altissima intensità”, ha detto.

LA DIRETTA TESTUALE DELLA CONFERENZA STAMPA

ORE 17.30 – Inizia la conferenza stampa

ORE 17.31 – “Il mio ritorno qui? A Lecce avevo poco spazio, quindi sapevo che dovevo partire. C’erano anche altre squadre interessate in Serie C, ma il Palermo è l’unica squadra dove volessi andare, perché conoscevo ambiente, dirigenti e tifosi”.

ORE 17.31 – “Baldini? Il mister è tosto, l’ho capito in tre allenamenti. Mi serviva un tecnico così, abbiamo fatto allenamenti ad altissima intensità”.

ORE 17.33 – “Adesso sono già al top della forma. Forse per i novanta minuti serviranno un paio di partite, ma già dal rientro sarò pronto: non vedo l’ora di tornare in campo, giocare le partite ed essere sempre a disposizione”.

ORE 17.34 – “La mia posizione? Destro o sinistro è indifferente: preferisco giocare sull’esterno, magari rientrare e tirare, oppure crossare. Ma se il mister mi vuole al centro, posso giocare tranquillamente sulla trequarti”.

ORE 17.36 – “Dove mi vedo fra due anni? Non sono io a decidere, mi vedo in entrambe le squadre. Per me è indifferente, se il Palermo mi vuole riscattare, rimarrò. Altrimenti andrò al Lecce”.

ORE 17.38 – “Spero di poter dare il massimo come ho fatto anche in Serie D. La Serie C è un campionato duro, ma spero di poter dare il massimo in tutte le partite”.

ORE 17.39 – “Mi sento il ‘colpo’ di mercato, ringrazio Mirri e Sagramola per questo. Non so se ci saranno altre cessioni o altri acquisti”.

ORE 17.42 – Termina la conferenza stampa

LEGGI ANCHE

IL PALERMO PUNTA IL PORTIERE MAZZINI DELLA CARRARESE

BEPPE ACCARDI: “CESSIONE PALERMO, NON ME L’ASPETTO”


4 thoughts on “Felici: “Volevo solo il Palermo. Mi sento il ‘colpo’ di mercato”

  1. Ricordo che in serie D faceva la differenza, se ha messo su quei 5 o 6 chili chegli consentiranno di non rimbalzare sugli avversari potrebbe essere molto utile.

  2. Home – News – serie C – Felici: “Volevo solo il Palermo. Mi sento il ‘colpo’ di mercato”
    Felici: “Volevo solo il Palermo. Mi sento il ‘colpo’ di mercato”
    L’ESATTA FOTOGRAFIA DEL MERCATO ANZI NON MERCATO DEL PALERMO.

  3. Felici puo’ servire ma non gioca da tanto tempo. Adatto per il 4-2-3-1, giocherà esterno o a sinistra o a destra.

  4. Un giocatore che ha fatto bene in D ma che nell’ultimo anno e mezzo ha visto il campo con il binocolo non si può certo definire colpo di mercato ma sono un’azardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *