Pergolizzi: “Col Roccella cambio qualcosa. Pari del Savoia? Eravamo tutti contenti”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, presenta in conferenza stampa la gara contro il Roccella, crocevia importante per la stagione dei rosa.

ORE 12.10 – “Sforzini e Ricciardo non giocheranno insieme. Se il numero 9 sta come oggi, gioca. Penso di cambiare qualcosa per la partita. Possiamo giocare o a 3 o a 4, dipende come giocano loro”.

ORE 12.12 – “Mi aspetto che la squadra dia più continuità nel corso della gara. Voglio meno timidezza. Noi siamo il Palermo e dobbiamo portare a casa sempre i tre punti. Non vorrei una squadra che indietreggia”.

ORE 12.14 – “Conta solo il risultato finale. A livello personale la vivo come allenatore del Palermo, consapevole delle difficoltà e delle tensioni. Siamo primi e forse c’è stata qualche critica di troppo. Ci dovrebbe essere più equilibrio. Tutto quello che ha detto Sagramola me lo ha detto il giorno prima; c’è un rapporto che dura da anni. Io devo cercare di apprendere”.

ORE 12.15 – “Sono palermitano e ne sono fiero, ma la mia carriera l’ho fatta fuori. Ci sono tanti colleghi che mi chiamano per scambiarci informazioni. Palermo è grande, sono cose normali”.

ORE 12.17 – “Se Pergolizzi serve a far vincere il campionato e a fare il parafulmine, ben venga. Gestire le pressioni è difficile ma sono cose normalissime. Allegri e Sarri, a Torino, sono stati criticati. Conta solo la vittoria, la mia preoccupazione è il campo”.

ORE 12.18 – “Gioca Felici. Ho un dubbio tra Mauri e Martin. Contro il Roccella potrebbe essere un esame per esplorare alcune alternative. Savoia? Il loro pareggio aiuta, eravamo tutti contenti. Ogni domenica è diversa”.

ORE 12.20 – “Il Roccella è messo bene in campo, hanno un buon portiere. Ci vorrà l’intuizione di un singolo, o una palla inattiva. Noi abbiamo lavorato come al solito. Non andiamo in campo impreparati. Il problema sorge quando la prestazione di ogni singolo giocatore si abbassa”.

ORE 12.21 – “Gli under sono parte fondamentale. I ‘grandi’ hanno fatto meglio all’inizio. Ci aspettiamo tutti qualcosa in più. Vaccaro? Non gli ho detto niente di particolare, è intervenuta la società. Ho offerto il pranzo alla squadra, i ragazzi hanno detto che hanno mangiato bene (ride, ndr.). Il gruppo è solido, andiamo tutti d’accordo”.

ORE 12.23 – “Floriano? Lui giocherà sempre sul lato sinistro. Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche. Ambro? Sto pensando anche a lui, o a Kraja”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SETTIMANA PIÙ DIFFICILE

PALERMO, MANCANO I GOL “LAMPO”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ROCCELLA

4 thoughts on “Pergolizzi: “Col Roccella cambio qualcosa. Pari del Savoia? Eravamo tutti contenti”

  1. Martinelli è un mediano, non ha senso farlo giocare sulla fascia, sulla fascia è meglio fare giocare Felici e a sinistra Langella o Accardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *