Accardi: “Palermo, sta nascendo una grande squadra. Boscaglia…”

Uno dei leader del Palermo, Andrea Accardi, interviene in conferenza stampa dal ritiro di Petralia Sottana e fa il punto della situazione dopo i primi giorni di allenamento.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 12.27 – “Differenze dall’anno scorso? C’è stata molta inattività, mancava rientrare ad allenarci. È cambiato l’assetto della squadra, con l’arrivo di compagni nuovi. È cambiato il modo di lavorare col nuovo staff, l’allenatore propone nuove idee”.

ORE 12.28 – “Mi piace tanto giocare largo a destra, l’ho già fatto a Modena. Mi metto a disposizione dell’allenatore, per il bene della squadra faccio tutto”.

ORE 12.29 – “Penso al campo, a dimostrare di meritare questa maglia. Se dovessi essere visto come simbolo, a me potrebbe fare solo piacere. Lo devono dire i compagni e i tifosi. Farò di tutto per essere presente quando i miei compagni ne avranno bisogno”.

ORE 12.31 – “Non sono una persona che pensa tanto al futuro, vivo giorno per giorno. In ritiro cerco di dimostrare di essere pronto, la concorrenza con gli altri ci sta. Deve decidere poi l’allenatore”.

ORE 12.32 – “Ruolo? Mi trovo meglio terzino, negli ultimi anni ho fatto sempre questo ruolo. Resto però a completa disposizione dell’allenatore”.

ORE 12.33 – “I direttori stanno facendo una grande squadra, un bel gruppo. Il Girone C è tosto, dovremo vivere alla giornata e farci trovare pronti per il debutto”.

ORE 12.34 – “Boscaglia non lo scopro io; ha fatto bene ovunque. Ognuno di noi in campo sa cosa fare, ha ottime idee e stiamo trovando l’equilibrio. Per un giocatore è importante avere delle certezze. Per me indossare la maglia del Palermo è il sogno di una vita”.

ORE 12.35 – “Marconi è un bravissimo ragazzo ed è molto forte, ha esperienza e vinto campionati. Marong? Ha trovato poco spazio ma è sempre stato presente, un esempio, si è allenato a mille. Per me merita tanto e gli auguro tutto il bene possibile”.

ORE 12.36 – “Squadra giovane? Abbiamo dei direttori che sanno di calcio più di tutti. Anni fa il Trapani ha vinto in C con tanti ragazzi, squadre che invece hanno speso tanti soldi poi hanno fallito. Dobbiamo cercare di essere un gruppo sano e seguire l’allenatore”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, CORAZZA NON SI CONVINCE. SI VALUTA KANOUTÈ

PALERMO, IL RITIRO DIVENTA UN’OCCASIONE PER QUATTRO UNDER 19

GDS – “PALERMO, SI FERMA PERETTI PER AFFATICAMENTO ALL’ADDUTTORE”


4 thoughts on “Accardi: “Palermo, sta nascendo una grande squadra. Boscaglia…”

  1. Grande fiducia in questa società che ha centrato la promozione al primo colpo. Gli attassatori che
    pretendono in serie C Messi possono andare a godersi i Balogh e Silva come facevano prima.

    1. Concordo. Inoltre aggiungo di non avere più la sensazione strana di veder giocare una squadra senza appartenenza alla Favorita, sembrava giocasse la zamparinese nell’ultimo periodo

      1. Più che altro la sensazione era di vedere mercenari che sapevano di essere di passaggio che appena facevano due partite buone venivano impacchettati e venduti,non c’era appartenenza non c’erano beniamini dei tifosi perché l’innominabile non voleva e se ne sbarazzava con le buone o con le cattive (vedi Sorrentino)

  2. Marcello hai ragione ma quest anno stanno prendendo solo scarti e, così nn si vince il campionato, saraniti valente Marconi hanno fatto solo panchina nelle precedenti squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *