Zamparini: “Tengo a galla il Palermo e prendo sputi, non è giusto”

Zamparini a tutto campo. Il patron rosanero nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport parla ancora delle trattative per la cessione del pacchetto azionario del Palermo, ma anche della decisione del Collegio di Garanzia del Coni sul format della Serie B.

CESSIONE PALERMO: ZAMPARINI SPERA NEGLI AMERICANI

Il patron ribadisce ancora una volta la propria intenzione di vendere: “Sono nella fase finale. Voglio andare via dal Palermo in maniera assoluta. Lo dico da anni. È vero, però, che l’ho sempre tenuto a galla. Per lo stesso motivo per cui non ho ceduto a Baccaglini e ad altri. Non vedevo luce”.

Poi un riferimento amaro al rapporto con i tifosi: “Non intendo “regalare” il Palermo perché poi scompaia. Tuttavia, sono stato messo in croce, etichettato come “Zamparini e il suo giocattolo”. E se non scucivo 12 milioni dove finiva il giocattolo? E, se dovessi rimanere, ne serviranno altri 15. Chi li mette? Il sottoscritto ovviamente. E invece prendo sputi in faccia e non è giusto”.

EMBALO: GOL ALL’ESORDIO IN NAZIONALE

Anche sul format della Serie B ribadisce: “Chi fa ricorso va ascoltato. Ma che la B resti a 19! La decisione è giusta e non si tocca. Quella di una B ridimensionata era ed è una decisione da adottare al di là della richiesta di ripescaggio. Che poi ci siano società di C con voglia di … promozione per via di leggi assurde è un’altra faccenda. Format a 22? Ahahah (ride, ndr.), no no no. Penso che ai vertici del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ci sia gente all’altezza che non dà spazio a certe assurdità. La B è un inferno. Ma chiudiamo gli occhi e andiamo avanti con le nostre cretinate e con ricorsi fasulli”.

PALERMO, DUE GIORNI DI RIPOSO: POI TESTA AL FOGGIA

E sul rapporto con Foschi ribadisce: “Sta lavorando bene, ci mette passione e competenza. Non so se va a Palermo in questi giorni o se raggiungerà la squadra a Foggia. Poi tornerà in sede. Sono in buone mani, il direttore segue tutto, in casa o di presenza, non fa differenza. Ho preso Foschi, facendo un sacrificio, per dare una mano a Tedino. Spero che lui e il Palermo facciano un buon risultato e che il Palermo esca dall’anonimato. Crediamo tantissimo in lui, per come lavora, per le sue idee. La squadra è più che buona. Non può fare solo pareggi”.

LEGGI ANCHE:

FOGGIA, VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO LA PAGANESE

85 thoughts on “Zamparini: “Tengo a galla il Palermo e prendo sputi, non è giusto”

  1. Poveretto!!! La domanda sorge spontanea: é lui che tiene a galla il Palermo o é il Palermo che ha tenuto a galla lui???

  2. Questa è una tua azienda !!! Se la tieni a galla tieni a galla te stesso. Per come ti ha salvato Giammarva. Hai portato questa società sull’orlo del fallimento, con una amministrazione scellerata e probabilmente con l’aiuto dei tuoi consiglieri. Ci sono società meno blasonate, con un fatturato inferiore e con minori introiti che da anni frequentano la massima serie ; evidentemente la tua condotta e quella dei consiglieri è solo da criminalizzare.

    1. Stanno crollando anche i vostri miti, i vostri buoni esempi. Vedi Campedelli a Verona. Vedi gli uomini nuovi, Saputo a Bologna. Iacopina, a Venezia, che già si è stufato di vedere lo stadio vuoto.

      1. vendo attico in via Liberta’, ottimo affare, basta che vi accolliate le spese di ristruttrazione ed e’ vostro. astenersi compratori seri, Giammarva e persone di onesta’ intellettuale.

  3. Immagino la solita intervista del solito giornalista che da anni a azzampasoldi fa le sue solite interviste che interviste non sono ma i soliti soliloqui del vecchio friulano che con la solita arroganza e nel silenzio del giornalista di turno nel caso specifico il riesumato si permette pure di fare la vittima è il piatuso siamo al paradosso !!!azzamsoldi io te la devo fare un intervista da anni te lo chiedo invitami te lo chiedo per favore le domande te le voglio fare io e ci facciamo 4 risate …

    1. Le domande, sei fissato con le domande. Forse ci sarà una nuova serie di Rischiatutto. Prova a contattare Fazio o la Rai. Certo, come faceva le domande Mike…che peccato, che malinconia.

    2. Basta, Francesco, basta, con questa storia delle domande si sta rendendo ridicolo…. Da due anni scrive sempre le stesse cose…. basta. Non vuole Zamparini? Gli scriva in privato qualche domanda (gm)

  4. tocca girare questa intervista alla congregatio sacrorum rittum, merita sicuramente un processo di beatificazione in vitae…

  5. caro Zamparini, la tua è l’ennesima intervista con la tua personale visione dei fatti che non contempla alcun “mea culpa”, alcuna ammissione di errori fatti, alcuna ammissione di come hai calpestato la dignità di decine e decine di addetti ai lavori oltreché dei tifosi. Se tu non fossi stato così arrogante, così incompetente, così sprovveduto, così testardo, oggi con un terzo almeno di soldi spesi o buttati per ingaggiare tutti gli allenatori e DS e bidoni dei tuoi consiglieri, saresti, saremmo, ancora in serie A. Noi oggi dovremmo ringraziarti per aver tenuto “a galla” una società che tu stesso hai quasi affondato? Ti è dovuto di uscire i soldi. I soldi sono tuoi. i ritorni economici, sono stati tuoi, Anche i guai in cui ti sei cacciato, sono tuoi. E anche gli sputi su di noi sono tuoi. E’ proprio il contrario. Ringrazia Giammarva che ti ha tolto dagli impicci, vendi, e chiudiamo questo capitolo. Per fortuna noi tifosi non siamo fanatici come da qualche altra parte. A tutto c’è un limite. Sei riuscito a far disinnamoraredi questi colori anche lo zoccolo più duro e più vero della tifoseria palermitana quelli del “solo per la maglia”. Abbiamo visto, abbiamo capito, ti abbiamo ringraziato a tempo debito, ma ora è tempo che tu vada, magari rilasciando meno interviste. Non ti si può proprio sentire…..

      1. Curve a 40 euro quando le cose gli giravano per il verso giusto. Memento. E non c’era ancora bisogno della tua claque……

        1. Memento. Memento. Era l’anno del Keep Calm, tutti al Barbera. Poi Al Barbera in Famiglia. Le offerte speciali per il grande Cuore Rosanero. Palermo Napoli, curva a 26Euro, spettatori 12mila. Memento, memento.

          1. io ancora aspetto da te, ultimo dei mohicani a difesa del regime, di capire quale sarebbe l’oscuro motivo secondo il quale questo viddrano del nord non sia andato a fare le stesse porcate altrove, magari piu’ vicino casa sua dove gli vogliono tanto bene… o forse non sono cosi’ tanti i posti dove poter costruire centri commerciali e stadi da riempire?

          2. più un’esercitazione narcisista che una convinta difesa del dittatore. Se ti pagasse, saresti giustificato. Ma siccome non è così perdi solo tempo. E’ dura non avere idee ma solo un lessico sufficiente. Scrivere testi per il cabaret può essere una soluzione. Il calcio, la passione, i sentimenti lasciali ad altri. Oltretutto ti vedo molto confuso, né la memoria ti aiuta. Altro che memento. Buona fortuna!

          3. Dando un’occhiata in giro alle tue morbose risposte ad effetto, si capisce che la tua è più un’esercitazione narcisista che una convinta difesa del dittatore. Se ti pagasse, saresti giustificato. Ma siccome non è così perdi solo tempo. E’ dura non avere idee ma solo un lessico sufficiente. Scrivere testi per il cabaret può essere una soluzione. Il calcio, la passione, i sentimenti lasciali ad altri. Oltretutto ti vedo molto confuso, né la memoria ti aiuta. Buona fortuna

          4. Dando un’occhiata in giro alle tue morbose risposte, la tua sembra più un’esercitazione narcisista che una convinta difesa del dittatore. Se ti pagasse avrebbe un pur misero senso. Siccome non è così, perdi solo tempo. Lascia agli altri il calcio, la passione, i sentimenti. È dura non avere idee ma solo un lessico appena sufficiente. Scrivere testi per il cabaret può essere una soluzione. Oltretutto ti vedo confuso, né la memoria ti è amica. Altro che memento. Buona fortuna!

          5. Tifosi rosanero. Hanno in orrore i regimi e i sistemi dittatoriali, poi pretendono di insegnarti come passare il tempo. Ed idee per un commento. Il mondo delle idee, cos’è Platone? Ahahahah

          6. Le incongruenze del tuo flusso verbale senza senso avvalorano la mia ipotesi. Stiamo sconfinando nel patologico. Più che Platone consiglierei Karl Jaspers

          7. Pensa invece ai tuoi riflussi. Un commento inviato tre volte, di seguito. Contieniti. v.”La continenza” Sant’Agostino.

          8. Non sono molto efficace con la tecnica dei moderni mezzi “social” della comunicazione on line. Niente riflussi, dunque. Idee dicevo, concetti, ma è inutile spremere le pietre. Non è che l’hai letto tre volte? Temo di si..

          9. “La tecnica dei moderni mezzi social”. No, no, aspe’, è semplice. Devi cliccare (ammutari) dove c’è scritto ‘invia’ e aspettare n’anticchia. Idee, concetti…ahahahah

          10. Non è esattamente come dici tu. Ti manca la precisione. La precisione è tutto. Affronti qualsiasi argomento sparando a pallettoni. Ho sempre di più la conferma sul tipo di interlocutore che sei. Te lo dico? meglio di no! Rimane da capire come mai sia (sorprendentemente) divertente scartare tra le tue deiezioni. Non se ne ricava nulla ma è una goduria “ammuttarti” per ottenere le tue perle….di niente.
            Non si finisce mai di conoscere sé stessi.

          11. “Scartare tra le deiezioni”?? È questa l’idea? È un’idea di merda. E per la precisione, si chiama coprofilia. Ma che razza di gente si incontra, da queste parti? Monastra!!

          12. Bravo!!! Finalmente ci sei arrivato. Fai discorsi di m****! E’ divertente commentare le tue cavolate. Tutto qui. Non devi scomodare Monastra. Devi solo considerare che se puoi ragliare liberamente perfino tu, vuol dire che la libertà di espressione in questo paese é veramente garantita!!

          13. Il Paese, addirittura. Stai tranquillo, Topo GIGIo, continua pure a ‘scartare tra la m****’, a Topolinia va tutto bene, come sempre.

          14. Certo Raglio, quando avrai finito di spargere l’aria sarà più pulita. Troll putrebondo

  6. Se il Palermo è in questa situazione finanziaria è solo colpa tua e dei tuoi trucchetti ,fai un piacere alla tifoseria ed alla città intera VATTENE e portati con te TEDINO ed i vari slavi da serie D che ci troviamo in rosa.
    VATTENEEEEEEEEEE

  7. Concordo con oras e aggiungo che il vero core business della azzamparini family è da 10 anni la cassa del Palermo Calcio ampiamente saccheggiat!quei soldi hanno consentito al vecchio ma anche moglie figli e amichette L friulano di arricchirsi altro che centri commerciali!non ha mai speso un euro e se lo ha fatto qualche volta se li è immediatamente ripresi tutti e anche di più i soldi che dovevano essere investiti per fare un Palermo forte e in Abnon certo un Palermo in b con Nestorovki Balogh e co. Si è arricchito sulla ns pelle su noi tifosi!

    1. Si è quindi arricchito con la squadra, il Palermo, che ha il record di fallimenti. La prima a non essere ammessa al campionato, per dissesto finanziario. Allora è un genio, genio del male, può darsi, ma pur sempre un genio.

  8. Caro presidente siamo noi che da anni riceviamo sputi da parte tua col tuo modus operandi i soldi che metti servono per parlarti il popò non per fare una cortesia a noi …..ripeto ripartiamo dalla serie D con scritto sulla maglia DIGNITÀ quella che tu ci hai fatto perdere!!!!

    1. Serie D, ma non la regala nessuno. A Parma ripartirono da Nevo Scala e da tre milioni di Euro. Discorso simile a Siena, grazie ad una imprenditrice locale, che alla prima contestazione, mise in riga i tifosi, a brutto muso.

  9. Io ti ignoro per me non esisti eppure tu continui sempre a fare commenti sui miei manperche non ti fai una bella padellata di c….tuoi?non vedi che non ti considero secondo me devi esserti innamorato di me ma purtroppo per te dimenticami!!!ahahahhah

    1. Dai e dai, e finalmente l’hai capito, capoccione amoroso! Ps Busta numero uno, due o tre? Ahahahah Fiato alle trombe! Ahahah

  10. forse non se ne rende conto, di quanto ha stancato con le sue chiacchiere di 4 soldi, sei semplicemente un quaquaraquà prenditi la tua ZAMPARINESE è vattene da Palermo e lascia i colori sociali quelli non ti appartengono.

  11. Caro direttore una bella risposta al demobe cob un articolo che rispecchia i commenti dei tifosi come risposta a queste sue ennesime balle parole non sarebbe male e che la maggioranza dei tifosi preferirebbe ripartire dalla Dche tieniri stu strunzu a galla

      1. Poco spazio e poco tempo. Scelta comunque da rispettare, secondo me. Evitando di scaricare lenzuolate di copia e incolla.

  12. Quindi ha preso atto che lo striscione non è stato commissionato del resto ormai e da un pezzo il suo tempo è scaduto io vorrei dirgli presidente lei ci rimette bene venda al miglior offerente , pensi all’agricoltura biologica lasciaci ce ne faremo una ragione e non si preoccupi se arriva uno che farà meglio di lei non è un suo problema.

  13. Si deve riscattare il nostro presidente…portando il Palermo in serie A e facendo una campagna acquisti da serie A….basta questo e sputi non ne avrà più!!!

  14. io eviterei pure questa terminologia. chi gli ha mai sputato?! Critiche, magari offese ma sputi?
    imparasse ad usare anche quando parla di noi un linguaggio più consono.

  15. Come se il Palermo fosse uno stronzo da tenere a galla. Questa è una offesa nemmeno tanto celata. Si meriterebbe di essere davvero coperto da una valanga di sputi per il suo schifoso comportamento.

  16. Premesso che non le ho mai dato del ridicolo anche quando si e presentata l’occasione faccia altrettanto lei!detto questo non capisco la sua ribellione con lo scrivente si ribelli al friulano quando le svalanga tutte le cavolate nel silenzio in fondo le mie sono le domande di tutti o quasi i tifosi veri di questa squadra!la invito ancora non ma volta al rispetto peraltro non è mai stato menzionato

  17. Non si curi di che fine farà il Palermo lei lo ceda e basta a prezzi ragionevoli tanto da10anni straguadagna con il Palermo mi sembra che le può bastare per lei è le prossime 5/6genwrazioni e io di basta ceda !tanto peggio di lei peggio di come ci ha ridotto e ridicolizzato non credo nessuno possa fare!

  18. Monastra dimenticavo se lei ha un indirizzo da fornire lo faccia gli manderò le mie domande così anche lei potrà beneficiare delle risposta del vecchio friulano

    1. Ha capito, Monastra? Il troll Francesco le regalerà le domande, da fare a Zamparini. Potrà farle sue. È grande, grandissimo il vecchio cuore rosanero. Ahahahah

  19. @Controcorrente. Porcate? Lo chiamavate Zampaman e Toni era un pennellone ammatula, Cavani pieri stuorti, Pastore u Kakà ri sta min…Dybala 12 milioni buttati nel cesso. Etc.etc. Memento.

    1. si porcate. 15 anni di porcate. dalla cessione di Toni alla boutade con gli arabi, al virtuoso di quest’anno, io non dimentico un cazzo. tu invece oltre ad evitare di rispondere a quello che non ti conviene e mostrare la tua solita faziosita’, dimentichi uno stadio sold out di abbonamenti che mai e’ successo in nessun altra citta’, 10mila persone al seguito a Milano, l’esodo di Roma, tutte cosette che ovviamente anche a Crotone o Ferrara o Trieste sarebbero accadute in egual misura se il tuo dittatore preferito avesse scelto quelle mete, e io che ancora non capisco come mai abbia optato per la nostra citta’ di ingrati come vi piace dipingerla. pare che Berlusconi (81 anni) e Galliani (74 anni) stiano per tornare nel Monza e che a Napoli si contesti ADL nonostante la partecipazione da protagonisti alla Champions League e secondi posti in campionato, Hamsik, Callejon, Mertens e Ancelotti in panca. e’ proprio un mondo crudele. Memento di sto cazzo.

      1. Sold out il primo anno, che il rosanero andava di moda e veniva esposto anche nelle vetrine di Chanel. Poi parabola costantemente in discesa. 40 mila a Roma, appena la metà qualche mese dopo, al Barbera, ‘la rivincita’, 4 a 3. Memento, altro che sto cazzo.

          1. La prima volta che vidi Berlusconi fu proprio per un Monza Palermo, Coppa Italia. Che fece il Palermo? Abbusco’ come al solito, mattatore Casiraghi.

          2. quindi ricapitolando, ringraziamo San Maurizio Da Vergiate, il buono, il giusto, la verita’. il benefattore che prende sputi ma non demorde, aggrappato alla poltrona come manco Andreotti ai tempi della DC. ma lui e’ affezionato a Palermo, che manco sapeva dove si trovava fino a qualche anno prima di venire a colonizzarla, dopo aver cercato di fare lo stesso a Venezia e dintorni, ma a causa dei cattivoni locali non gli e’ riuscito. e’ un appassionato di pallone Maurizio, lo ricordiamo spesso e volentieri ospite di carotone Biscardi fare il pagliaccio ed e’ una cosa che abbiamo scoperto piacergli parecchio, trova sempre un arabo o un cinese disposto a fargli da spalla per la barzelletta del giorno. tra una barzelletta e l’altra trova anche il tempo di costruire un centro commerciale ma senza scopo di lucro ovviamente, sostiene infatti di non aver fatturato un euro finora, ma si sa il suddito accetta senza battere ciglio, eventualmente recandosi al centro stesso per partecipare alla beneficienza anche lui. oggi Maurizio e’ stanco e incompreso ma non molla, l’affetto dei duemila posteggiatori abusivi del Barbera lo spinge a ricambiare lasciando in buone mani ma senza prezzo, come di solito uno fa quando la misura e’ colma. grazie San Maurizio per quello che ci hai dato, il dubbio pero’ restera’ nell’arco dei secoli, chissa’ se fossi rimasto a Trieste in quanti ti avrebbero santificato.

          3. La proprietà privata non è un furto. Zamparini frequentava ‘Il processo” di Biscardi (trasmissione geniale) ancor prima di diventare Zampaman, circondato da affetto caloroso e da mille sciarpe rosanero.

  20. Il bello è che c’è ancora gente che scrive che lui pensa di fare le plusvalenze dopo leggo che a Gennaio si svincoleranno a zero Jajalo, Struma e Rispoli e che le plusvalenze le farà con Alesami e Nestoroski giocatori che nell’ultimo calciomercato non li ha cercati nessuno e chi ha provato voleva pagarli poco allora mi chiedo se dovesse fallire di nuovo la promozione come finirà?

  21. Io credo che si sputerà in faccia da solo basta ex presidente vattene prenditi questi 10/15 milioni e vai a vergiate e ringrazia u signuruzzu che te li danno perchè così com’è messa la società dovresti cederla a 0 euro.
    Lo stadio lo vedrai sempre più vuoto e credo che questo sia peggio di uno striscione.

  22. sinceramente non ha tutti i torti, anche se non piace più ai molti , ma oggi senza di lui Palermo sarebbe fallito. Ma questo non lo salva dai tanti troppi che ha commesso negli ultimi anni. E ancora, forse non avremo potuto trovare di meglio!! Rifleteteci

  23. Io sarò troll ma tu devi proprio esserti innamorato di me non fai altro che parlare di me !questo è un sito dedicato al Palermo non ai troll parla del Palermo…….dimenticami…ahahaahhhah

  24. Zamparini è il migliore Presidente che abbia mai avuto il Palermo. Se siete così bravi a criticare trovate voi un presidente migliore di Zamparini.

  25. Marcello un consiglio ritirati da questo dibattito lascia perdere poi vedo che non hai idee tue cerchi sempre di attaccare i commenti e le idee degli altri lettori!basta o parli del Palermo senza disturbare nessuno o fai altro dedicato a qualcosa di diverso ad esempio la maglia si dai fai un bel maglione di lana!!!!

    1. Le idee? Quali, le tue, ovvero quelle di un troll? O di Cagliosto, che ‘scarta tra le deiezioni’ come un topo. Cagliostro, d’ora in poi lo chiamerò Topo. Ma con affetto, Topo GIGIo.

      1. Io invece ti chiamerò Raglio. Che è comunque più nobile rispetto a quanto ti ho gia detto riesci a fare ammuttando sulla tastiera. Non mi pare che sia troll più autentico di te. Cosa dici agli altri, babbeo?

        1. Che hai detto, Topo GIGIo da Pallavicino? ‘Scartare tra le deiezioni ‘ non vuol dire niente. Terza elementare si e no, devi studiare il significato delle parole. Studia, troll complessato.

          1. Pallavicino? Ora vaneggi pure! Te l’ho detto Raglio! Il tuo target è psichiatrico. prenditi una pausa, non ti spremere troppo, rischi un prolasso.

        2. Prolassi, deiezioni, Topo GIGIo, quanta schifezza hai nella mente? Pallavicino? No, scusa, volevo dire Parigi.Ahahahah ps. Troll complessato, torna su Europa di Notte/buio assoluto, quello è il tuo posto.

          1. Ahahah che cazzataro! Europa? Ma chi ti conosce?? Sei confuso! La m…..la produci tu, io sento solo,la puzza.
            Raglio, contieniti ahahahhh

          2. La puzza viene dalla tua mente, prova a spruzzare un buon deodorante, dalle orecchie. Topo GIGIo, abusivo in Pallavicino. A proposito che fine hanno fatto i tuoi avvocati? Ahahahah

          3. Tu sei un cazzataro putrebondo che emetti deiezioni mentali. Mi scambi per chissà quale altro dei tuoi antagonisti da chat. Hai un bel curriculum Raglio, non c’è che dire. Pallavicino, Europa, avvocati…..! Ma ti fai di coccoina? Ma che cavolate spari??? Ma vedi di andarti a curare

          4. vedo che non sono riuscito a calmare gli animi. E’ necessario bloccare i commenti o lo capite da soli che questo turpiloquio non è carino? (gm)

  26. Buonasera vorrei fare una domanda a tutti quelli che scriviamo su stadionews ma secondo voi il vecchio80enne li legge i ns commenti?se si se ne fotte?o magari percepisce quanto lo detestiamo?meblo chiedo spesso.comunque secondo me li legge solo che come disse qualcuno più famoso:”al posto d cuore ha un bidone della spazzatura “

    1. Posso suggerire a tutti i protagonisti di questa amena chat di moderare i termini? Siete decisamente su posizioni distanti ma insultarvi non serve a niente. (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *