Palermo-Cagliari: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 7: Viene impegnato solo due volte e risponde alla grande, come sempre. Prima chiude la porta a Rossettini, poi salva su Longo e torna a mantenere la porta inviolata.

MUÑOZ 7,5: Stacco perfetto con un’uscita dai blocchi degna di un cestista. Il gol è il giusto premio per una partita praticamente perfetta in difesa.

GONZALEZ 7: Longo ha una sola occasione su palla persa a centrocampo. Basta questo per dire tutto.

FEDDAL 7: Torna titolare e non sbaglia nulla. Preciso nelle chiusure, col Cagliari in dieci si concede anche un paio di discese nella metà campo avversaria. Un’iniezione di fiducia.

MORGANELLA 8: Se ci sarà da rizollare le fasce del Barbera sapete con chi prendervela. Ha il merito di credere su una palla vagante e di realizzare il suo primo gol in serie A, poi è il solito treno fino al 92° minuto.

BARRETO 8: Non c’è un pallone su cui non si sia avventato. Indemoniato. Il gol è una ciliegina alla solita partita di sostanza.

MARESCA 6,5: Oggi più in ombra del solito, ma con un centrocampo così ispirato non si nota nemmeno. Perde due palloni che rischiano di costare caro, per fortuna la difesa rimedia.

RIGONI 7: Tanto lavoro oscuro dopo tre partite consecutive da goleador. Domina in mediana contro il centrocampo decisamente spaesato del Cagliari.

LAZAAR 7,5: Due dei tre gol nel primo tempo nascono dai suoi piedi, nella ripresa si siede un pochino senza mai però rischiare. In netta crescita.

VAZQUEZ 8,5: Il suo sinistro parla una lingua diversa rispetto agli altri. Anche quando “sonnecchia” sai che ti farà la giocata da applausi, e l’assist per il 4-0 rientra in questa categoria.

DYBALA 9: Come i gol in campionato, più di quanti fatti nelle sue prime due stagioni a Palermo. Li salta tutti, anche fuori equilibrio, in più è letale sotto porta. Gli aggettivi sono finiti già da tempo…

BOLZONI 6,5: Entra per dare sostanza e il Palermo dilaga, buon impatto col match.

BELOTTI 6,5: Ci prova a partecipare al festival del gol, deve accontentarsi di una manciata di minuti di qualità.

VITIELLO 6: Sarebbe un senza voto, ma merita un riconoscimento. Giusto dare spazio anche a lui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *