Serie C, Ghirelli: “Liste con nessuna limitazione di età, è una svolta”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha annunciato una svolta per la Serie C: dalla prossima stagione non ci saranno limitazioni per le liste delle squadre.

Siamo ad una svolta, viene segnato un nuovo percorso che mette al centro la sostenibilità economica e le regole – dice – . L’attuale sistema delle liste impone limitazioni di età ed è stato più volte modificato nel corso degli anni ma non ha portato risultati apprezzabili: né in ordine alla crescita di giovani talenti, né allo sviluppo dei nostri settori giovanili, né alla sostenibilità economico-finanziaria della categoria”.

Ci vuole un atto di coraggio partendo da un presupposto: non deve esserci nessuna limitazione di età ma l’introduzione di una lista con un massimo complessivo di 6 calciatori per ogni club (ai fini del calcolo del minutaggio fanno parte le prestazioni sportive di 4 calciatori  per gara) – continua – il cui tesseramento sia a titolo di cessione o trasferimento temporaneo da parte di società di A e B una soglia di minutaggio minima e una massima per ogni gara per l’accesso alla contribuzione”.

LEGGI ANCHE

EDY REJA VICINO ALLA FIRMA CON L’ALBANIA

ROMA, C’È ANCHE IL BAYERN MONACO SU ZANIOLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *