Palermo, tensione al mercato ortofrutticolo: sputi ai vigili urbani

La riapertura del mercato ortofrutticolo, avvenuta dopo le procedure di sanificazione, è stata condraddistinta da forti momenti di tensione tra alcuni venditori abusivi e la polizia municipale presente nel posto per far rispettare le norme previste per l’emergenza Coronavirus.

In molti infatti, non muniti di mascherine e sprovvisti di titolo per la vendita, non sono stati fatti entrare dalla polizia municipale. La reazione è stata violenta, con spintoni e sputi rivolti verso gli uomini in divisa; situazione che ha portato alla chiusura anticipata del padiglione.

La calma è stata riportata dall’intervento di numerose pattuglie, che hanno poi provveduto alla segnalazione dei disordini.

In seguito a questi avvenimenti, Giunta comunale ha deciso la chiusura almeno per i prossimi due giorni.

Il Comandante della Polizia municipale, inoltre, ha comunicato che nel corso della mattina si è proceduto all’identificazione di 20 persone, denunciate per violazione del DPCM e ha comunque precisato che, sia pure in un clima che in alcuni momenti è stato teso, non vi sono state aggressioni di alcun tipo in danno degli agenti impegnati.

LEGGI ANCHE

AMAURI: “TORNARE A GIOCARE? SOLO COL PALERMO”

CORONAVIRUS, VALENCIA: “POSITIVO IL 35% DEI TESSERATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *