Coronavirus in Sicilia, bollettino 20 marzo: 379 attuali “positivi”

La Regione Siciliana ha comunicato il quadro riepilogativo riguardante l’emergenza Coronavirus, aggiornato a venerdì 20 marzo. Sono 379 le persone attualmente positive in Sicilia (408 invece il totale dei contagi da inizio epidemia); i pazienti ricoverati salgono a 210.

Da segnalare che la Regione ha modificato leggermente il modo di comunicare il dato giornaliero, adeguandosi allo schema utilizzato dalla Protezione Civile. Non è quindi del tutto corretto dire che i contagiati sono aumentati di 39 unità rispetto al giorno precedente. Il numero dovrebbe essere maggiore. L’importante è fare chiarezza e da ora in avanti utilizzare uno schema di comunicazione condiviso.

IL COMUNICATO

“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 20 marzo), in merito all’emergenza #Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 4.468. Attualmente risultano positive 379 persone.

Risultano ricoverati 210 pazienti (27 a #Palermo, 105 a #Catania, 17 a #Messina, 1 ad #Agrigento, 11 a #Caltanissetta, 18 a #Enna, 6 a #Ragusa, 17 a #Siracusa e 8 a #Trapani) di cui 42 in terapia intensiva, mentre 169 sono in isolamento domiciliare, venticinque guariti (11 a Palermo, 5 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e quattro deceduti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, IL GOVERNO VALUTA DI TRACCIARE I CELLULARI

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DEL 19 MARZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *