Nicchi: “Ripresa? “Non manderemo gli arbitri a rischiare la vita”

Prima la tutela della salute. Presa di posizione netta del presidente dell’associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che sottolinea la necessità di ripristinare le condizioni di sicurezza prima di poter ipotizzare di tornare in campo.

Intervistato da Radio sportiva, afferma: “Bisogna guardare al presente e alla battaglia che stiamo combattendo contro il coronavirus. Gli arbitri sono persone di regole, come sempre rispetteremo le disposizioni governative e della Federazione. Nella drammaticità del momento continuiamo a lavorare sulla ripartenza, ma non dipende da noi”.

E sottolinea: “Siamo pronti a riaccendere il motore, ma non possiamo certo mandare gli arbitri allo sbaraglio a rischiare la vita. Servono garanzie per tutti, anche per noi. Ma siamo pronti, nonostante il momento di grande difficoltà. Vogliamo essere protagonisti della ricostruzione. Parleremo di tutto al momento opportuno, al momento queste sono cose futili. Se il campionato riparte ci saranno delle cose da fare, se non riparte serviranno altre misure. Faremo la nostra parte”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *