Spadafora conferma: cassa integrazione in deroga anche per atleti professionisti

La conferma è arrivata dal ministro Spadafora e dovrebbe essere messa nero su bianco nelle prossime ore: il nuovo decreto del governo (il c.d. decreto “rilancio”) dovrebbe contenere sbloccare anche la cassa integrazione in deroga anche per gli atleti professionisti, dando ossigeno alle fasce di reddito più basse del sistema sport in Italia.

IL MEDICO DELLA LAZIO: “TUTTI IN QUARANTENA? RIDICOLO”

Si tratta di un provvedimento a cui dovrebbero avere diritto tutti gli atleti iscritti al fondo pensione per sportivi professionisti con stipendi fino a 50mila euro lordi per 9 settimane: si stima che nel mondo dello sport italiano in tale condizione rientrino circa 5 mila persone, per un intervento stimato di oltre 20 milioni di euro.

Come confermato dal ministro Spadafora nell’informativa al Senato, il provvedimento si somma ai bonus previsti per i lavoratori sportivi: “Ad oggi sono stati erogati per 75.547 lavoratori; col decreto di oggi pomeriggio finanzieremo altre 43mila richieste per marzo. E il bonus sarà automaticamente rifinanziato per aprile e maggio”.

LEGGI ANCHE

—> LE PAROLE DEL MINISTRO SPADAFORA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *