Napoli – Udinese 2 – 1, LE PAGELLE: Milik lampo, Lasagna delude

Napoli – Udinese 2 – 1 | Marcatori: 22′ p.t. De Paul (U), 32′ p.t. Milik (N), 50′ s.t. Politano (N)

Il Napoli continua la sua scalata in classifica: al San Paolo l’Udinese fa una grande prestazione ma non riesce a fermare gli azzurri, che beffano gli ospiti negli ultimi minuti di recupero.

NAPOLI (4-3-3): Ospina 7; Hysaj 6, Koulibaly 6, Manolas 6, Mário Rui 6; Ruiz 6.5 (dal 35′ s.t. Elmas s.v.), Lobotka 6 (dal 25′ s.t. Demme 6), Zielinski 5.5 (dal 35′ s.t. Allan s.v.); Callejón 5.5 (dal 25′ s.t. Politano 7.5), Mertens 5.5 (dal 31′ p.t. Milik 7), Insigne 6.

UDINESE (3-5-2): Musso 6.5; Becão 5, De Maio 5.5, Nuytick 6; Larsen 6, De Paul 7, Walace 6 (dal 44′ s.t. Ekong s.v.), Fofana 6, Zeegelar 6 (dal 37′ s.t. ter Avest)q; Lasagna 5 (dal 47′ s.t. Sema s.v.), Nestorovski 6.

I MIGLIORI

Milik: entra al posto dell’infortunato Mertens e pochissimi secondi dopo segna il gol del pari dopo un periodo molto difficile per lui, legato anche alle voci di mercato. Sin da subito è più incisivo del folletto belga.

De Paul: con la sua stagione ha sicuramente dimostrato di meritare una squadra di più alto livello. Anche oggi è protagonista di una grande prestazione, con la ciliegina del gol.

I PEGGIORI

Lasagna: partita anonima per uno degli attaccanti più in forma del campionato. I suoi strappi in velocità sono mancati molto all’Udinese che ha giocato un’ottima partita al San Paolo e al quale serviva quel qualcosa in più che proprio lui poteva dare.

Callejon: poco incisivo e poco preciso. Non riesce a essere pericoloso come al suo solito, con i tagli che mettono spesso in difficoltà il terzino che lo affronta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *