Palermo, il Latina chiede il rinvio della prima giornata di campionato

Attraverso un comunicato, il Latina ha reso noto di aver richiesto alla Lega Pro il rinvio dei propri impegni  in Coppa Italia Serie C e della prima gara di campionato contro il Palermo. Il club, che è stato ammesso in Serie C solamente il 9 agosto, chiede alla Lega più tempo per preparare l’avvio di stagione.

IL COMUNICATO

“Chiesto alla Legapro il rinvio di dieci giorni della prima gara di Coppa Italia e della prima di campionato a Palermo le cui due partite sono state già programmate per il 22 e 29 agosto prossimo. Proprio stamattina il Presidente Terracciano ha inviato una nota per sottolineare il ritardo con cui la FIGC ha rilasciato la relativa licenza nel campionato professionistico a seguito dei numerosi ricorsi proposti dalle società escluse che ha comportato anche lo slittamento dell’operatività sul portale federale per avviare tutte le pratiche relative al tesseramento dei giocatori. Solo il 9 agosto scorso, infatti, il Latina Calcio 1932 ha avuto il consenso ad operare e nonostante l’impegno dei vertici societari, ancora non è chiuso il relativo tesseramento iniziato solo sette giorni fa. Da non sottovalutare anche il ritardo della preparazione dei giocatori alcuni dei quali arrivati solo nelle scorse 48 ore e che potrebbero andare incontro ad eventuali infortuni. La richiesta di stamattina servirà a svolgere con qualche giorno in più i diversi adempimenti per completare la rosa nerazzurra”.

LEGGI ANCHE

SAMPDORIA, LA GUMINA VA AL COMO


19 thoughts on “Palermo, il Latina chiede il rinvio della prima giornata di campionato

  1. Una tale evenienza avrebbe un senso qualora fosse concesso a tutte le altre nella stessa situazione. La legge è uguale per tutti, o no?

  2. Ma che importanza ha? Anzi,meglio così: più tempo anche per noi per la preparazione, per integrare negli schemi i nuovi e soprattutto Brunori.

  3. Cominciamo bene. Gare poi da recuperare in mezzo alla settimana e problemi che si sommano . Ma giochino la partita. Ricordo quando un’intera nostra squadra in B veniva convocata nelle varie nazionali e figurati se rinviavano le gare.

  4. ricordiamoci di quando ci hanno fatto fare un derby in 11 giocatori senza nessuno in panchina con i giocatori che alla fine avevano bisogno della bombola di ossigeno. Ma che vadano in campo.Non si tratta neanche di problematiche relative alla problematica del Covid. spero che il Palermo si opponga.

  5. Il Latina è arrivato secondo in serie D e certamente avrà fatto richiesta di ammissione in c, sapendo a priori dei tempi occorrenti per la decisione. Ora che hanno afferrato u purpu tirano calci.

  6. Già sono stati ripescato in serie C, ora vogliono pure rinviare la gara? Se hanno dignità devono giocare.

  7. Il rinvio sarà concesso. Inutile fare drammi dove drammi non ci sono. Al posto loro avremmo fatto lo stesso e i vostri commenti sarebbero ipocritamente cambiati. Se sarà un bene o un male potrà dirlo solo il campo.

    1. “Il rinvio sarà concesso” Mah, a meno che tu non sia Ghirelli, come fai ad averne così tanta certezza? Non è una concessione automatica. Inoltre danneggerebbe il Palermo, qualora si recuperasse in un giorno feriale. Infine, se lo richiedessero anche le altre ripescate, diverse partite andrebbero rinviate.

        1. E’ stato già rifiutato alla Fidelis Andria per la gara di coppa contro il Bari. Mi pare indicativo ed illuminante.

  8. Anche dove palesemente il Palermo viene danneggiato da eventuali decisioni cervellotiche riusciamo a dividerci. Nessuno fa drammi. Ma recuperare partite non sappiamo quando, con giocatori magari infortunati e partire senza giocare e poi debuttare in trasferta a Messina non ti sembra un palese svantaggio? Potremmo ritrovarci alla terza giornata con 0 punti e il Catanzaro a 6. E poi che diciamo ?

  9. Presidente Ghirelli non creare scombugli per cominciare bene rinvia pure la partita di coppa ma lascia in pace il campionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *