Don Carlo Misilmeri, pronto l’esordio in Coppa. Mutolo: “Sensazioni positive”

Tempo d’esordio per la Don Carlo Misilmeri che si appresta ad affrontare in trasferta il Marineo in Coppa Italia di Eccellenza con una gara che darà il via alla stagione 2021/2022. Si va in campo domenica 29 agosto alle 16.00 al Comunale di Marineo e l’allenatore Corrado Mutolo ha sensazioni positive.

Arriviamo in una buona condizione – spiega -. I ragazzi si sono allenati bene, li ho visti sereni e stanno bene sia fisicamente che mentalmente. Domani, oltre a essere un derby, è una partita che dovrà portarci bene verso l’inizio del campionato. Ancora non possiamo essere una squadra al 100%. La prova in amichevole contro la Sancataldese ci ha dato qualche certezza. Ci sarà il fattore caldo, sarà la prima partita: dovremo essere bravi a compattarci nelle difficoltà. Sono convinto che, con gli elementi che abbiamo in squadra, faremo una grande partita. Se focalizziamo il campionato solo sul derby facciamo un grande errore. Sappiamo, però, che è una partita importante per Misilmeri. Il nostro compito, tuttavia, è quello di lavorare verso gli obiettivi che dobbiamo raggiungere”.

Le parole dell’attaccante Di Giuseppe

Le sensazioni sono positive – afferma -. Da un mese stiamo lavorando, siamo una squadra nuova e non è mai facile quando si aggiungono tanti giocatori. Ho avuto un piccolo fastidio in preparazione, ma poi mi sono ripreso. Le gambe iniziano a lavorare bene. Contro il Marineo è un derby, ricordo lo scorso anno Sancataldese-Nissa. I derby sono sempre partite particolari e la città vuole delle risposte. Stiamo lavorando bene, c’è stato qualche acciacco, ma la rosa è ampia. Andremo a Marineo per fare la partita”.

Ci aspettiamo di essere protagonisti nel campionato, sarà il campo a parlare – prosegue Di Giuseppe – Sono qui per fare bene. Chi sta qua è per un obiettivo, vedremo di raggiungerlo partita dopo partita”. L’attaccante ha poi speso parole d’elogio per i compagni di squadra: “Mi trovo molto bene con tutti, alcuni come Tiscione, Nigro e D’Angelo li conoscevo. Poi davanti ci muoviamo bene, soprattutto Paolo Mondino mi ha fatto un’ottima impressione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *