Il Palermo femminile saluta la Serie B: rosa retrocesse dopo il ko con la Pink Bari

Il Palermo femminile saluta la Serie B. Le rosanero perdono in casa contro la Pink Bari e – in virtù delle vittorie di giornata per Tavagnacco (contro il Cesena) e Ravenna (contro la capolista Brescia) – sono retrocesse in Serie C.

A “condannare” matematicamente il Palermo femminile è lo 0-5 subito in casa contro le pugliesi (tripletta di Fuhlendorff; le altre reti di Leblic e Spyridonidou). Un verdetto che arriva con tre giornate d’anticipo sia per il Palermo sia per la Pro Sesto e chiude definitivamente la corsa salvezza: proprio Ravenna e Tavagnacco sono le ultime squadre a salvarsi in questa stagione.

La formazione rosanero allenata da Antonella Licciardi (neopromossa dalla Serie C, puntellata in estate con l’ingaggio – tra le altre – di Rosalia Pipitone, ma comunque molto giovane nel suo complesso) ha pagato un impatto non facile con la categoria, con soli 5 punti conquistati fino a febbraio, in un campionato fortemente condizionato anche dalla lunga pausa imposta dalla situazione epidemiologica Covid. Il finale di campionato è stato certamente migliore, con prestazioni in crescendo e 4 vittorie nelle ultime 10 partite giocate. Ma non è bastato al Palermo per centrare la rimonta.

 


3 thoughts on “Il Palermo femminile saluta la Serie B: rosa retrocesse dopo il ko con la Pink Bari

  1. In grandissimo grazie e un un’applauso sincero ad atlete e dirigenza che davvero ci hanno messo risorse e passione. Una promozione in B conquistata da un gruppo di ragazze giovani che hanno pagato lo scotto del salto non previsto di categoria. Grazie al presidente Cinzia Valenti e ai suoi splendidi collaboratori che con passione hanno dato tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *