Palermo, il ritiro sarà al Tenente Onorato di Boccadifalco: ecco le date

Il Palermo ha ufficializzato date e sede del ritiro precampionato: attraverso un comunicato, il club rosanero ha reso noto che il raduno si terrà al Tenente Onorato di Boccadifalco, rimanendo dunque in città in vista della preparazione alla prossima Serie B.

IL COMUNICATO

Il Palermo rimarrà in città per il suo ritiro precampionato, dal 10 al 30 luglio, utilizzando il campo Tenente Onorato, grazie all’accordo con il Centro Universitario Sportivo di Palermo, attualmente titolare di un accordo di co-uso con la Difesa. Il termine coinciderà con l’esordio in Coppa Italia, che si terrà a Palermo.

La scelta del “Tenente Onorato” è stata resa possibile grazie all’intesa tra il presidente del CUS Palermo Giovanni Randisi, e il presidente della squadra Dario Mirri, che, a nome di tutta la famiglia rosanero, ha espresso soddisfazione per la condivisione di un obiettivo comune: cooperare per fare di Palermo un polo di eccellenza per la crescita dell’intero sistema sportivo e un avamposto di innovazione nelle tecniche d’allenamento e preparazione atletica a beneficio soprattutto delle generazioni più giovani. Per questo motivo, durante il periodo del ritiro, alcuni membri del CUS Palermo saranno invitati a partecipare a speciali sessioni formative con i tecnici del Palermo FC, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento organizzate dal Centro Universitario per i propri staff tecnici, con l’obiettivo di favorire la crescita dell’intero comparto sportivo.

Una scelta, quella di rimanere in città, fortemente voluta da mister Baldini – che ha voluto rinnovare il legame della squadra con il suo territorio e con i suoi tifosi – e condivisa dallo staff sanitario rispetto all’aspetto climatico, in vista delle prime gare ufficiali previste già da fine luglio e l’inizio del campionato in pieno agosto.

Il quartier generale per giocatori e staff tecnico sarà come di consueto l’hotel Casena dei Colli, dove i rosanero alloggeranno, per spostarsi ogni giorno in pullman verso la struttura sportiva, con le sessioni atletiche e tecniche che si svolgeranno principalmente la mattina presto e nel tardo pomeriggio.

LEGGI ANCHE

BUTTARO: “VOGLIO DARE TUTTO PER IL PALERMO”


51 thoughts on “Palermo, il ritiro sarà al Tenente Onorato di Boccadifalco: ecco le date

  1. Perdonate l’incompetenza specifica, ma il ritiro non lo fanno tutti in montagna? O sbaglio? Anche perchè con questo caldo . . .

    1. Neanche nei tempi più bui del Palermo è stata mai presa in considerazione l’idea di fare il ritiro in città’ . Semu ammare!!!

  2. Non sono esperto in materia, però esiste internet e mi sono un po’ documentato: le squadre di calcio non vanno in montagna per «ossigenarsi», non c’è nessun meccanismo particolare per il quale si va in montagna. La ragione è molto più semplice: in montagna la sera si riposa meglio, la notte si dorme e di giorno si corre con un caldo meno umido, inoltre il silenzio e la tranquillità è un bene per la coesione del gruppo.

  3. E quindi alla fine di ogni allenamento ognuno a casa proprio. Ottimo metodo….per creare un gruppo coeso- Ma è una fake ? Direttore che lei sappia ci sono anche gli alloggi per un gruppo numeroso ? Comunque non penso che si possa minimamente paragonare ad un centro sportivo. E poi….minchia chi cavuru.Sarà una fake. Da Petralia a Boccadifalco. Un salto di categoria

    1. Ho appena letto che il gruppo si trasferirà all’hotel Casena dei Colli come sempre fatto. A me comunque sembra una mezza follia cu stu cavuru.

  4. Certo che da Baldini e Mirri c’e da aspettarsi di tutto. Stanno stravolgendo principi che nel calcio esistono e imperano da secoli. Vedremo . Speriamo in effetti sempre positivi.

  5. Scelta chiaramente dettata dal risparmio economico o dai tempi stretti per la pianificazione della prox stagione. A questo punto perché non ripetere come gli ultimi due anni qualche paese Siciliano in altura?!?

  6. Siete deludenti come quello che ha imbrattato i murales. Pronti a criticare sempre e sempre a salire sul carro dei vincitori. Proponetevi come dirigenti o allenatori….

  7. Siete deludenti come quello che ha imbrattato i murales. Pronti a criticare sempre e sempre a salire sul carro dei vincitori. Proponetevi come dirigenti o allenatori….

  8. Io non ci vedo tutta sta tragedia. Teniamo conto che quando sarà pronto il centro sportivo a Torretta, il Palermo farà sempre ritiro là…e da quello che sembra già il prox anno dovrebbe essere pronto. E non mi sembra che a Torretta ci siano 15 gradi e freschetto di montagna…ormai c’è caldo ovunque anche in Trentino…Per me non è una scelta tanto sbagliata

  9. Noooooooooo ma che bellinizio!!!ma è mansour o è ancora tutto nella zicca di penna bianca???ma stiamo scherzando??!! Ma il ritiro a boccadifalco manco ai tempi di Ferrara e Polizzi lo avevo visto.Ragazzi ma che tristezza! Lo sapevo con penna bianca in società non cambia mai niente .in più adesso c’è la componente arroganza visto che lo scorso anno ha vinto la C senza spendere nulla.questa cosa lo rende ancora più presuntuoso e arrogante di prima . Osceno

    1. il solito fenomeno da tastiera non aspettavi altro che criticare il nostro grande presidente? la parola vergogna la conosci? +++++++++++….

    2. Ma un bel bagno a mare non lo fai mai? Eppure abbiamo un porto così grande. E mi raccomando di portarti la camera d’aria con tanto di cappelletto (non facciamo che perde la valvola), visto che probabilmente affonderesti nello stesso fango che getti sul Palermo.

  10. Ragazzi ma l montagna non si usa più ! Ho letto che il Milan farà il ritiro al duomo l’Inter all’arena! La juve a Pinerolo e il Sassuolo alla cesame dove faranno allenamento e bidet!! La Roma al Colosseo e la Lazio in via Veneto a Roma per le altre vi faremo sapere perché stanno tutti interpellando il più grande dei presidenti italiani penna bianca!!!

  11. Una scelta, quella di rimanere in città, fortemente voluta da mister Baldini.
    Quindi non scassateci la M+++++ e ringraziate Baldini di quello che ha fatto.
    Se non siete contenti andate a tifare Catania

  12. Basterebbe leggere questa parte dell’articolo, solo questa, per capire.
    Ma chissà quanti vanno oltre i titoli…

    Una scelta, quella di rimanere in città, fortemente voluta da mister Baldini – che ha voluto rinnovare il legame della squadra con il suo territorio e con i suoi tifosi – e condivisa dallo staff sanitario rispetto all’aspetto climatico, in vista delle prime gare ufficiali previste già da fine luglio e l’inizio del campionato in pieno agosto.

  13. Allenamenti a 40 gradi😳😳😳 Amichevoli al campo dei salesiani !! Non vorrei che aspettiamo gli arabi e questi soldi nn ne vogliono cacciare! Be viste le temperature lo sceicco poteva portarli da ABU DABI! Speriamo ci ripensino

  14. Quando è arrivato Baldini la squadra si allenava sulla spiaggia di Mondello, mi pare che ha vinto il campionato senza andare in ritiro chissà dove. Cmq i lupi perdono sempre i peli ma non i vizi, sempre pronti a criticare.

  15. Sembra il muro dello Jucentus club. Sicuro che quelli che scrivono in un certo modo tifano Palermo? Molti pensano che arriva lo sceicco e diventiamo il Manchester City, se non volate basso non godrete mai neanche di un decimo posto in A in futuro

  16. L’unico commento decente che ho letto –certo che questi pseudo tifosi hanno la memoria mooolto corta…perchè non tifano le loro vere squadre? strisciati che non siete altro

    1. Ave @Bugia. P.S. Vieni via da “lì”. Non capisco come fai a continuare. Ospiti e ospitanti andrebbero segnalati. Lascia perdere. Forza Palermo!

  17. Caro Germano, andare oltre i titoli è un esercizio per persone dotate di cervello, e qua a farla generosa c’è il quantitativo di materia grigia che si può trovare in una larva di mosca. Come diceva la bonarmuzza di mio nonno: “ci vuole na panza r’acciaio inossidabile”. Saluti.

  18. Boccadifalco mi sembra perfetto per il ritiro pre-campionato, se poi si vuole fare ossigeno, come si suol dire, si può andare a correre in qualche bosco vicino a éPaqlermo. Propongo la pineta sul monte Bonifato ad Alcamo, pineta fitta e in altura. Forza §palermo.

  19. se non mi risultasse che fosse quasi fatta la cessione agli arabi, penserei che questo potrebbe essere ennesimo indizio che non verranno gli arabi.
    Il ritiro a boccadifalco non depone a favore dell’arrivo degli arabi….
    ma mi stranizzo perchè mi risulta quasi fatto l’affare con gli arabi….
    parliamoci chiaro, di solito in ritiro in zona restano le squadre dalla D in giù. anzi il palermo in D andò in ritiro nelle madonie…
    c’è qualcosa di strano in tutto ciò che per ora riguarda il palermo…
    non so cosa, ma c’è qualcosa di strano, qualcosa di incompresibile…

  20. Se fossi io Mansour, leggendo certi comment,i girerei i tacchi e via. Certa gente non merita nulla……. Sono curioso di vedere quante persone si abboneranno. meno di 20 mila sarebbe la dimostrazione che sono tutti tifosi con il deretano degli altri

  21. Penso tutto sia partito da Baldini. Allenatore non banale, che abbatte luoghi comuni che nel calcio sono davvero tanti. Mirri e la società lo hanno assecondato, considerato che i risultati ad oggi gli hanno sempre dato ragione. Tutto qui. Non vedo altri motivi . Sulle questioni sanitarie , devo fidarmi dei preparatori, che a Palermo hanno dimostrato grande professionalità. Nei playoff noi correvano, gli altri arrancavano.

    1. Si, è vero @Solo Rosanero: se si è partiti nel segno della continuità confermando Baldini e Castagnini (scelta lungimirante al contrario di quello che pensano molti), non vedo nulla di male nell’avallare una scelta di questo tipo da parte di Baldini. E non vedo nulla di male nel fare il ritiro al Tenente Onorato. Il caldo e la montagna non c’entrano nulla. Si va lì solo per dormire meglio. Il resto che dici è assolutamento vero e rspondente alla realtà. Vedo troppi luoghi comuni. Il calcio è altro…. Ricordo tra l’altro che molti anni fa il Brescia salì in A (con il compianto Simoni) dopo aver effettuato il precampionato al…Rigamonti. Che sia d’auspicio

  22. calma ragazzi. bisogna dare fiducia. chi ha acquistato il Palermo non sarà certo “duci i mussu….” e quindi per il momento ha confermato tutti. da Mirri, Sagramola, Castagnini e Baldini all’ultimo collaboratore del settore giovanile………..ma stiamo calmi.
    Chi mette soldi veri caccerà chiunque sbagli o non si attiene aiu programmo societari. Programmi che per il momento non conosciamo

  23. In tastiera tutti fenomeni, pronti a criticare le scelte della società. Non so perché questa scelta e mi pongo alcune domande. Si vuole risparmiare? E’ un nuovo criterio di preparazione? Andare in montagna è controproducente? Al di là di ogni considerazione condivisa e non , aspettiamo gli esiti delle prime partite e successivamente si può dire quello che uno vuole , ma a priore criticare la scelta mi sembra molto qualunquista.

  24. Il milan fresco campione d’italia il ritiro estivo lo fa a milanello e non mi sembra che nel capoluogo lombardo a luglio ci sia una temperatura fresca.

  25. Ripeto. È una scelta di Baldini, in questo momento al centro di tutto , condivisa da società e preparatori. Perché non si vuole ascoltare?

  26. Questo Luigi da un pò ci delizia con i suoi commenti spiccatamente antirosanero e antiMirri. La critica è critica, per carità, ma le aggettivazioni chiaramente e inutilmente denigratorie (penna bianca) denotano un pregiudizio e un odio nei confronti dell’imprenditore palermitano che non lasciano scampo: siamo davanti a un cr****o patentato che non ha un fondamento logico e oggettivo nelle sue invettive contro il Palermo. Nemmeno essere smentito DAI FATTI gli basta per coprire con un pietoso velo di silenzio le sue elucubrazioni. Può continuare quanto vuole: I FATTI continueranno altrettanto a zittirlo e a seppellirlo. I muri delle strisciate e del Catania ti sapranno accogliere volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *