Desplanches: “Italia, sconfitta immeritata. Grazie a chi mi ha sempre sostenuto”
Sebastiano Desplanches torna a parlare dopo l’eliminazione dell’Italia U21 dall’Europeo. Il portiere ha scritto sul proprio profilo Instagram delle parole importanti di ringraziamento verso la nazionale e i suoi sostenitori. Il calciatore del Palermo ha ricevuto tantissimi elogi dopo la grande prestazione contro la Germania, che purtroppo non è bastata per arrivare alle semifinali.
“Con la sconfitta di domenica termina qui il nostro viaggio a questo europeo under 21. Un percorso durato due anni fatto di gioie indescrivibili e momenti che porterò per sempre con me. Ogni volta che ho indossato la maglia azzurra l’ho fatto con orgoglio, rispetto e amore. Avremmo voluto chiudere in un altro modo, con un finale diverso…”.
“è stata una sconfitta immeritata e ingiusta che però non cancella tutto quello che abbiamo fatto. Grazie a chi ha condiviso questo cammino con me, a chi ha creduto in me e a chi ci ha sempre sostenuto, è stata un’esperienza che mi rimarrà dentro per sempre Sempre forza Italia!”.
LEGGI ANCHE
INZAGHI ARRIVA A PALERMO, INCONTRO CON I TIFOSI

Benedetto Yasin Desplanches, è inutile piangere sul latte che proprio tu hai versato. Se infatti, al 118esimo di Italia-Germania degli Europei Under 21, avessi visto partire il tiretto telefonato che s’e’ insaccato a tre all’ora sul tuo palo decretando l’eliminazione degli Azzurrini rimasti in nove contro 11, magari la Nazionale di Nunziata sarebbe riuscita nell’impresa di battere i tedeschi ai rigori. E adesso si starebbe preparando a giocare la semifinale con la Francia. Invece, tutti a casa. Grazie all’ennesimo calo di concentrazione che hai accusato nel momento-clou della partita. Tutto il resto, come cantava il Califfo, è noia.