Binda: “Palermo e Venezia devono guardarsi dal Monza, ma occhio anche al Bari”
Sulle colonne della Gazzetta, Nicola Binda – noto giornalista ed esperto di Serie B – ha analizzato le possibili protagoniste del campionato, indicando le squadre che potrebbero puntare con decisione alla promozione.
“Palermo e Venezia, considerate da molti come favorite assolute, devono guardarsi soprattutto dal Monza. I brianzoli, forse contro ogni pronostico, sono infatti riusciti a trattenere quasi tutti i giocatori più importanti: se riusciranno a lavorare bene sul piano mentale, non è escluso che la squadra di Paolo Bianco possa ripercorrere il cammino dominante che il Sassuolo ha tracciato la scorsa stagione”, ha scritto Binda.
Il giornalista ha poi aggiunto: “Attenzione anche al Bari, che ha costruito una rosa interessante nonostante il gran numero di prestiti e svincolati, e al nuovo Empoli di Guido Pagliuca: i toscani, pur avendo cambiato molto, sembrano più avanti rispetto a realtà come Modena e Spezia, che sulla carta partono da basi più consolidate”.
Infine, uno sguardo alle possibili outsider: “La sorpresa di questa Serie B potrebbe arrivare da Carrarese, Mantova, Reggiana, Cesena o Südtirol. E occhio anche alla Sampdoria, che nonostante le tante difficoltà resta una squadra da tenere in considerazione”.

Come ho già avuto modo di osservare, il Monza ha la migliore rosa del campionato PER DISTACCO. Altro che Venezia, Empoli e, soprattutto, Palermo, che ha una rosa cortissima e lacunosa.
Hanno trattenuto Pessina, Colpani, Izzo, Azzi, Dany Mota, ma anche Caprari, hanno preso Obiang e giocatori di categoria affidabili…pronostico che uccideranno il campionato.
Il Palermo allo stato ha la quarta/quinta rosa del campionato per valore.
Concordo, ma qualcuno fa finta di non capire che i campionati si vincono con le panchine lunghe………..che noi non abbiamo, anzi in panchina ci mettiamo i primavera.
Il Palermo sicuramente lo vedo tra le prime 4 squadre per lottare per la promozione, cmq c’è sempre gennaio per rimediare.Non è la squadra ammazza campionato certamente.