Serie A, l’Atalanta esonera Juric. Pronto Palladino
Juric - Ansa - stadionews.it
Ivan Juric non è più l’allenatore dell’Atalanta. A risultargli fatale è stata la pesante sconfitta interna per 0-3 contro il Sassuolo, che ha fatto scivolare i bergamaschi al tredicesimo posto in classifica.
Juric paga anche un avvio di stagione deludente, con appena due vittorie in campionato a fronte di sette pareggi e due sconfitte. Un rendimento ben al di sotto delle aspettative, che ha spinto la società a intervenire per dare una svolta alla stagione con un cambio in panchina.
Al suo posto dovrebbe arrivare Raffaele Palladino, con cui l’Atalanta ha già raggiunto un accordo di massima. Palladino è reduce dall’esperienza a Firenze, dove nella scorsa stagione ha guidato la squadra fino alla semifinale di Conference League, poi persa contro il Betis.
“Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO HA SMARRITO LA STRADA
