Pergolizzi: “Il Palermo ha tutte le carte in regola per andare in Serie A”
Rosario Pergolizzi, ex allenatore del Palermo con cui i rosanero conquistarono la promozione dalla Serie D alla Serie C, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb, commentando il momento della squadra guidata da Inzaghi e il campionato che sta disputando.
“Sono convinto che il Palermo farà sicuramente un campionato di vertice – ha dichiarato -. È vero che all’inizio ci sono state delle difficoltà, legate anche all’inserimento di un allenatore nuovo in una piazza molto calda, dove le aspettative erano alte e forse si pensava che tutto sarebbe stato più facile. Ma, per esperienza personale, posso dire che questo è un campionato difficilissimo”.
“Il Palermo ha tutte le carte in regola per puntare alle prime posizioni e per giocarsi la promozione anche attraverso i play-off, pur dovendo fare i conti con altre squadre competitive – ha continuato -. Può contare su un capocannoniere di Serie B, un vero lusso per la categoria: Pohjanpalo è un attaccante dalle qualità indiscutibili”.
L’ex tecnico ha infine sottolineato come il Palermo, pur non essendo sempre spettacolare, abbia trovato una propria identità: “A volte non è nemmeno bellissimo da vedere, ma ha una costanza e una sicurezza tali che è sempre meglio averlo a favore che contro. Ha tutto per vincere questo campionato, ma servirà continuità nei risultati“.
