​​

Athletic Palermo – Messina, Ferraro: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Si apre al Velodromo “Paolo Borsellino” il 2026 dell’Athletic Palermo. Domenica alle 14.30 i nerorosa ospiteranno il Messina nella 18a giornata del campionato di Serie D, girone I. Un appuntamento speciale non solo per il valore della sfida, ma anche perché segna il ritorno del pubblico sugli spalti, atteso da tempo.

Per l’Athletic sarà una gara di prestigio contro una delle formazioni più solide del campionato. Il Messina arriva da un girone d’andata di alto livello: nonostante una penalizzazione iniziale di 14 punti, i giallorossi di Pippo Romano hanno collezionato 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, riuscendo a risalire la classifica.

Numeri, obiettivi e una sfida di vertice

L’Athletic, invece, punta sulla continuità. Il quarto posto, a soli due punti dalla vetta, certifica quanto di buono fatto nella prima parte di stagione dalla squadra di Emanuele Ferraro. Il confronto con il Messina assume anche un valore statistico: di fronte il miglior attacco del girone, quello nerorosa con 29 gol segnati, e la miglior difesa, quella peloritana con appena 11 reti subite.



Una partita che promette equilibrio e intensità, in un contesto finalmente carico di entusiasmo grazie alla presenza dei tifosi palermitani, pronti a sostenere la squadra in un momento chiave della stagione.

“Il pubblico sarà la nostra spinta”

“Non c’è modo migliore di iniziare il 2026 che farlo davanti al nostro pubblico – ha dichiarato Ferraro – . L’apertura del Velodromo è una notizia bellissima. Il Messina ha dimostrato tutto il suo valore e senza penalizzazione sarebbe stabilmente nelle zone alte della classifica. Noi abbiamo lavorato bene durante la pausa e vogliamo confermarci”.

Il tecnico ha poi voluto dedicare un pensiero al team manager Nino Terruso, colpito da un lutto familiare, prima di rendere nota la lista dei convocati: 22 i giocatori a disposizione per una sfida che vale molto, in campo e sugli spalti.

LEGGI ANCHE

IL VELODROMO RIAPRE, PALERMO RISPONDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *