​​

GdS – “Il Pisa spara sempre alto per Tramoni. Veroli non si tocca”

Il Pisa continua a sparare alto per Matteo Tramoni e non sembra disposto a rivedere al ribasso le proprie pretese. Il club toscano valuta il fantasista francese non meno di cinque milioni di euro. Veroli, uno dei nomi più apprezzati da vari club, è considerato intoccabile e resterà in rosa.

In casa Palermo cresce l’attesa per le prossime mosse di mercato, in una fase che la dirigenza di viale del Fante considera strategica per completare la squadra senza forzature. Accelerare ora, infatti, significherebbe esporsi al rischio di compromettere equilibri economici e tecnici costruiti con attenzione. Tra i nodi centrali da sciogliere resta anche la situazione di Magnani, ancora in bilico, mentre sul fronte difensivo il Palermo valuta eventuali uscite come il profilo di Diakité seguito dall’Avellino e dallo Spezia.

Sul tavolo restano le alternative a Brunori già valutate dal Palermo, a partire da Pierini e Johnsen, rispettivamente al Sassuolo e alla Cremonese. La strategia resta quella di sostenere un investimento giusto, senza sforare i parametri fissati, mantenendo ferme le proprie valutazioni.



Infine, Corona: molte società lo cercano e se dovesse andare via il Palermo valuterebbe l’ibserimento di un altro profilo Under.

11 thoughts on “GdS – “Il Pisa spara sempre alto per Tramoni. Veroli non si tocca”

  1. Si stanno rinforzando tutte, tranne il Palermo, manco fosse prima con 20 punti di vantaggio…
    +++++ ++++++++ +++++++ ++++++++++ +++++++++

  2. Idee chiare quindi per quelle che sono le attuali disponibilità della società . Lo sperpero delle stagioni precedenti e il dover sostenere ancora oggi stipendi d’oro fuori da ogni logica, vedi Insigne e altri , condiziona inevitabilmente i movimenti possibili di oggi . Poco da fare . I nomi comunque che girano sembrano di buona qualità ma credo che dovremo attendere l’evolversi del mercato . I milioni chiesti dal Pisa per Tramoni sono ad esempio davvero fuori da ogni possibilità di discussione. Cifre da pazzi.
    Significherebbe continuare a sperperare milioni senza realmente modificare il tasso tecnico del gruppo. Calma e pazienza sembra voler dire Osti. Speriamo abbia ragione lui…

  3. Ho visto Pisa- Como e Tramoni non mi ha fatto una grande impressione. La valutazione fatta dal Pisa è eccessiva. Molto meglio Pierini che in Sassuolo Juventus, entrato nei minuti finali, ha battuto una punizione magistrale, impegnando seriamente il portiere avversario

  4. Spero in qualcosa di meglio che Tramoni. Buon giocatore ma niente di chè. Non capisco come non cerchino centrocampisti….

  5. Se penso che il City Group ha speso 4M per Le Pippon e 2M per la zebra Appuah, sembra fantascienza… anzi, horror!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora 5M per Tramoni ci stanno tutti.

  6. Se l’obbiettivo è sostituire Brunori prendendo un giocatore più funzionale alla tattica di Inzaghi, mi pare che servirebbe più “un Moreo” che un Tramoni… Nel Palermo inzaghiano Palumbo assolve ai compiti che l’anno scorso, nel Pisa, erano di Tramoni, mentre ad Inzaghi manca uno che nel 3421 sappia giocare come faceva Moreo. Brunori non era in grado di farlo e non mi pare che Le Douaron o Vasic siano molto meglio. Insomma: dipendesse da me investirei su Moreo anziché su Tramoni.

    Ciò detto queste chiacchiere sono da intendere come mero divertissment.
    Il Palermo Football Club S.p.a. ha chiuso il bilancio 2025 con un fatturato di quasi 7 milioni di euro (6.909.671) e con perdite ammontanti a circa 43 milioni di euro…. Queste cifre dipendono , oltre che dagli ingenti investimenti extra-calcistici della Società, anche dalle campagne acquisti dei precedenti DS e dagli onerosissimi contratti garantiti a vari giocatori che hanno sempre reso poco o nulla.

    Con la Proprietà che c’è dietro non c’è rischio di finire a gambe all’aria, ma evidentemente l’azionista ha imposto al management rosanero dei paletti di spesa sul mercato. Ed allora, ecco spiegato il perché, la scorsa estate, Osti è stato costretto a fare un mercato quasi a zero ed a snellire la rosa per diminuire il costo complessivo degli ingaggi.

    Morale della favola: come vado ripetendo DA MESI, mi aspetto che a Gennaio la politica rimanga esattamente la stessa, quindi se (e sottolineo SE) arriverà qualcuno, sarà in prestito ed a costi contenutissimi. Vedremo se si tratterà dell’ennesima previsione corretta, come corrette sono state tutte le altre previsioni che avevo fatto ad inizio stagione (per es. quelle sul valore della rosa e gli equilibri del campionato).

    Una cosa è certa, e qua cito quasi verbatim una cosa che aveva scritto l’utente “Jguitar”…Anche se ad un certo punto Mirri aveva detto che quando il Palermo tornerà in A “non lo farà per caso”, considerato il valore della rosa ed i movimenti di mercato, se quest’anno riuscissimo ad andare in A sarà “per caso”.

  7. Qualche giorno fà Osti ha fatto una dichiarazione a mio avviso molto significativa: Il miglior acquisto inizierà con la lettera F ( … di fame). Io credo che intendesse dire che è finito il tempo in cui il Palermo buttava soldi e allo stesso tempo ha mandato un messaggio ai giocatori: impegnatevi più di quanto avete fin qui fatto e così come ci si aspetta da voi.
    Ci saranno alcuni ritocchi mirati, spero anche decisivi, ma non mi aspetto rivoluzioni o grandi stravolgimenti.
    Vedremo.

    1. Sono d’accordo. E sarebbe ora di finirla con tutti questi milioni sperperati in trentenni alla fine della carriera. I sacrifici economici vanno fatti per giocatori veri , integri e ancora in grado di fare la differenza. Vero, l’azionista per adesso ripiana e inietta milioni . Buon per tutti ma , personalmente, non mi piace . Non mi è mai piaciuto assistere a giornate di gloria seguite da inevitabili periodi vacche magre. Costruire e crescere e soprattutto creare valore , rendere solida la società. Questo per me è il vero calcio. A Como oggi sono tutti felici ma quanto può durare ? Potranno i fratelli indonesiani immettere in continuazione centinaia di milioni nelle casse societarie? Non credo proprio. Questo da sempre il mio pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *