Mantova – Palermo, le probabili formazioni: torna Bereszynski
(AGGIORNATO IL 9 GENNAIO, ORE 08.38). Ecco le probabili formazioni di Mantova – Palermo, match valido per la 19a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 11 gennaio, alle ore 15, stadio “Danilo Martelli” di Mantova):
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Bani, Cella, Castellini; Maggioni, Trimboli, Wieser, Fiori; Falletti, Ruocco; Mancuso.
Indisponibili: Mantovani, Majer, Caprini
Squalificati: Radaelli
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Indisponibili: /
Squalificati: /
Inzaghi ritrova il gruppo al completo dopo la sosta. Bani e Diakité rientrano a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre Bereszynski ha superato l’infortunio che lo aveva costretto a saltare le ultime due gare e viaggia verso una maglia da titolare. A Mantova, dunque, l’allenatore dovrebbe riproporre l’undici tipo che aveva garantito continuità e solidità nell’ultimo ciclo di partite.
DIFESA
In porta ci sarà Joronen. Bereszynski, rientrato in gruppo nella giornata di mercoledì, va verso una maglia da titolare, riprendendo il suo posto da braccetto sul centrodestra. Bani torna a disposizione dopo la squalifica e si riprenderà il ruolo di centrale difensivo, mentre Ceccaroni è confermato sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Pierozzi, recuperato in extremis per la sfida contro il Padova, ha sfruttato la sosta per migliorare la condizione fisica e va verso la titolarità sulla corsia di destra. Nessuna novità a centrocampo: Segre e Ranocchia restano i punti fermi in mezzo, così come Augello è confermato sulla fascia sinistra.
ATTACCO
Palumbo e Pohjanpalo partiranno dal primo minuto. L’altro posto sulla trequarti dovrebbe essere occupato da Le Douaron, con Vasic come prima alternativa, in attesa di eventuali novità dal calciomercato.

La migliore formazione titolare possibile. Ma, certo, l’organico va rinforzato con l’ingaggio di professionisti validi ++++ ++++ ++++++++ ++++++++
continuiamo così, mi raccomando (gm)
Ma come puo… qualcuno scrivere commenti simile e definirsi tifoso ???
Tifoso della Juve vorresti dire
Ottima notizia il recupero di Beresynski. Stava giocando bene e mi sembra il più adatto ad occupare la posizione di difensore destro . Spero inoltre che cominci a dare qualcosina in più Giasy. Fino ad oggi non è riuscito a dare il meglio di sé e sono certo che in B può davvero fare la differenza tra il centrocampo e l’attacco. Magari insieme a Palumbo. Per il resto squadra confermata con la speranza che il gruppo sia pronto a ripartire senza indugi . Inzaghi credo abbia subito ripreso a martellare i suoi proprio per evitare distrazioni tipiche dopo il periodo di sosta .
Su Giasy sono d’accordo, al netto dell’infortunio che lo ha penalizzato, può dare molto di più e sarebbe un ottima freccia nell’arco di Inzaghi.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
Ho qualche dubbio per quanto riguarda i due interni di centrocampo, che, a mio avviso, non garantiscono il necessario filtro nella zona nevralgica del campo. Difatti, mi pare che subiamo un po’ troppo le ripartenze degli avversari. Però i risultati danno ragione a Inzaghi.
Vero, sono d’accordo. In tutte le gare giocate sin qui abbiamo sempre sofferto a centrocampo e in effetti sia Segre che Ranocchia amano più spingere che difendere . Del resto il giocatore che era stato preso conbil compito di far filtro a centrocampo era Blin. Chi l’ha visto ? Sino ad oggi presenze anonime e spezzoni di partita da sufficienza risicata . Peccato , mi aspettavo molto di più da questo ragazzo. Poi c’è Gomes , quest’anno penalizzato da alcuni infortuni ma sempre in grado di guadagnarsi la pagnotta con impegno. Resto dell’idea che un giocatore forte in questo settore dovrebbe essere la priorità.