​​

Bani: “Capitano anche senza bisogno della fascia, ora dobbiamo meritarci di più”

Mattia Bani, difensore del Palermo, è stato intervistato in esclusiva per Rgs e ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione, soffermandosi anche sulla decisione di Inzaghi di affidargli la fascia da capitano.

“Finché c’era Brunori il capitano è sempre stato lui, adesso tocca a me – ha raccontato Bani – . Mi fa piacere, è una responsabilità importante, ma non ho bisogno della fascia per prendermi le mie responsabilità”. Con l’ex numero 9 c’è stato solo un saluto: “Gli ho fatto un “in bocca al lupo”. Spero faccia una grande seconda parte di stagione, se lo merita”.

Con Bani in campo il Palermo ha perso una sola partita, contro la Juve Stabia. Le prestazioni del difensore sono state di alto livello, ma lo sguardo è rivolto al collettivo. “Dobbiamo ripartire con lo spirito giusto per come abbiamo finito l’anno. La vittoria col Padova ci ha dato morale – spiega – . Ce la stiamo giocando fino alla fine, ma dobbiamo migliorare alcuni passaggi a vuoto. Abbiamo quello che ci siamo meritati, ora dobbiamo meritarci di più“.



Davanti al Palermo ci sono avversarie di spessore. “Monza, Frosinone e Venezia sono tre belle squadre. Il Monza ha giocatori di alto standard, il Frosinone è perfetto per la B, il Venezia ha un organico importante”. Intanto, contro il Mantova, Bani vivrà una sfida speciale: “Affronterò mio fratello Cristiano. I nostri genitori sono più agitati di noi. A casa, credo, tiferanno per lui, è il fratello minore”.

LEGGI ANCHE

MANTOVA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *