Athletic Palermo in trasferta a Lamezia, Ferraro: “Diamo continuità”
Prima trasferta del 2026 per l’Athletic Palermo, atteso domenica alle 14.30 allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme contro la Vigor Lamezia. La gara, valida per la 19a giornata del campionato di Serie D girone I, rappresenta un banco di prova importante per i nerorosa, chiamati a dare continuità al buon momento di forma.
La squadra allenata da Emanuele Ferraro arriva all’appuntamento reduce da due vittorie consecutive e dalla convincente affermazione interna contro il Messina. L’obiettivo dichiarato è proseguire il percorso intrapreso, mantenendo alta concentrazione e intensità in una fase del campionato in cui ogni punto può risultare decisivo.
Proprio Ferraro ha sottolineato le difficoltà della sfida: “Tutte le partite sono difficili perché, soprattutto nel girone di ritorno, ogni squadra lotta per raggiungere il proprio obiettivo. Ogni gara sarà una battaglia da affrontare con il miglior atteggiamento possibile, cercando di mettere in campo il massimo delle energie. Incontriamo una squadra di qualità come la Vigor Lamezia, su un campo difficile: cercheremo di farci trovare pronti e di dare continuità al nostro percorso, con la consapevolezza di aver fatto finora un cammino importante e con la volontà di continuare su questa strada”.
Per la trasferta calabrese sono 23 i giocatori convocati. Ferraro, squalificato, non sarà in panchina: al suo posto guiderà la squadra l’allenatore in seconda Domenico Marino. Spiccano due prime convocazioni: quella del portiere Daniele Cucinotta, classe 2007, arrivato dal Monopoli, e dell’attaccante Andrea Cannioto, classe 2008, proveniente dalla formazione juniores.
Quattro, invece, gli assenti per la sfida di Lamezia: Greliak e Crivello fermati da una sindrome influenzale, Maurino squalificato e Lores Varela alle prese con un problema muscolare.
I convocati
Portieri: Di Maria, Cucinotta, Martinez
Difensori: Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini
Centrocampisti: Anzelmo, Bova, Bongiovanni, Faccetti, Zaic, Zalazar
Attaccanti: Bonfiglio, Cannioto, Grillo, Matera, Micoli, Perez
