Inzaghi: “Grande partita, il risultato brucia. Dobbiamo essere più cattivi”
Il Palermo pareggia contro il Mantova che riesce a segnare in extremis il gol dell’1 a 1 finale. Inzaghi, intervenuto nel post gara, non ha niente da rimproverare ai suoi. “Dispiace, il risultato è ingiusto”.
“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non posso dir nulla. Tante occasioni da gol per noi, il nostro portiere invece non ha fatto una parata. Questo è il calcio, onore al Mantova che ci ha creduto fino alla fine. Non abbiamo mai sofferto, la prestazione stata fatta”.
“Brucia il risultato, ma è colpa delle occasioni che non abbiamo concretizzato – spiega -. Nessun contraccolpo, abbiamo già pareggiato partite ma non in questo modo. La squadra ha fatto la gara che abbiamo preparato, dobbiamo soltanto essere più cattivi. Abbiamo avuto tante occasioni, alcune clamorose. Bisognava chiuderla”.
Poi, il prosieguo. “Mancano tante partite, dispiace perché quando giochi così di solito la vinci. Mia espulsione? Ho preso uno spintone e sono stato espulso. Quello negli ultimi minuti, invece, è un gol che non dobbiamo prendere. Ci è mancato solo di chiuderla, questo ci servirà per crescere ulteriormente”.

Caro Inzaghi credo che tu lo abbia già richiesto qualcuno che sa tirare da fuori area e far gol
Ne abbiamo presi di gol fuori dall area .
La difesa non è vicino la porta di cui siamo molto bravi,
Non abbiamo nessuno che si fa fare fallo vicino area di rigore avversaria
Nessuno che inquadra la porta , nessuno che fa gol su punizione
Inoltre vorrei ricordare che senza i 10 gol con carrarese e Pescara fatti un po’ i conti che cosa manca realmente a questo palermo.
Pojampalo un pallone decente non lo riceve
Non e’ una critica disfattista ma con gli accorgimenti giusti questo Palermo puoi mettere veramente le ali
Forza Palermo
Digli pure di ritornare a scuola di “tattica”.
Caro Mister,
Grande partita? Non mi sembra proprio sia stata una grande partita.
La penultima in classifica non puoi fare un solo gol al 8 minuto del 1 tempo e non riuscire a chiuderla con un secondo gol.
Vabbè speriamo bene
Crescere? Il campionato a momenti finisce……sono punti persi….Inzaghi deve imporre l’attenzione e deve imporre la determinazione per provare a raggiungere l’obiettivo
inzaghi la colpa del pareggio e’ tua, fai sempre cambi deleteri, come si fa a fare giocare gomes e le durano, giocatori da serie c
2 punti ad Avellino e 2 punti a Mantova, adesso saremmo veramente vicini…
Si può giocare a calcio e vincere anche senza effettuare per forza cinque sostituzioni cinque. Soprattutto quando i rincalzi non sono all’altezza dei titolari, bisognerebbe evitare di avvicendare in toto il centrocampo.
“Ho preso uno spintone e mi hanno
buttato fuori”. Però Pippo se te fossi stato dentro l’area tecnica frenando l’isteria e trasmettendo ansia magari non l’arbitro palermitano non ti avrebbe espulso facendoti accucvhiare l’ennesima malafiura.
Ci vuole almeno 1 rinforzo decente per reparto. Inzaghi ed Osti la finiscano di prendere in giro i tifosi, loro sono profumatamente pagati dal City Group, non invece dobbiamo pagare l’abbonamento allo stadio e subire questa farsa. Manca la “F”.
Fatti comprare i rinforzi di valore in tutti i settori del campo.
Poi si vedrà!
Tutti a criticare Inzaghi per un pareggio al ’95 dopo una partita dominata.
Tifosetti ridicoli. Inzaghi sta facendo miracoli con questa squadra. Ci vogliono i rinforzi che il Cfg probabilmente non vuole portare. Se volete vi faccio il disegnino, così forse riuscite a capire con chi prendervela…Abbiamo la migliore difesa e uno dei migliori attacchi. Nonostante la rosa sia quella che è. Attivateli i neuroni. Geni del pallone.
Errori di Inzaghi:
Non schierare Gomes, Diakitè e Giasy titolari.
Togliere Vasic che stava giocando molto bene.
Schierare Segre trequartista (è peggiorato lui ed è peggiorato il centrocampo).
Insistere con i soliti pierozzi, segre, ranocchia e augello (è fissato con questi che sono tra i giocatori più sopravvalutati della storia del Palermo).
Mister, veramente ci siamo ripetuti forse hai dimenticato Avellino!
Osti se c’è la fai porta qualcuno che possa farci fare il salto di qualità!
Inzaghi sà benissimo che il problema sta nel non sapere chiudere partite che sarebbero ampiamente alla nostra portata ( come questa e anche quella di Avellino). Lui però non è fà il tifoso come noi, è l’allenatore e deve dosare bene le parole quando lo intervistano e dare un colpo alla botte ed uno al cerchio come si suol dire.
La squadra necessita di alcuni piccoli, ma fondamentali ritocchi, se si vuole tentare la promozione diretta, diversamente ci faremo nuovamente gli spareggi , più o meno come gli anni passati.
Un altro piccolo appunto a mio modesto parere: la condizione atletica di una squadra dall’età media fra le più alte , se non le più alte della categoria, potrebbe essere un problema a lungo termine e anche di questo bisognerebbe tenere conto.
Non mi aspetto grandi rivoluzioni dal mercato e mi preparo ad un altro anno di spareggi.