Mantova – Palermo, infortunio per l’arbitro: dirige un palermitano
In Mantova – Palermo c’è stata un’incredibile prima volta: al 24′ del primo tempo si è infatti fatto male l’arbitro Perenzoni che non è riuscito a finire di dirigere la partita. Ha preso il suo posto il quarto uomo Mucera, un fischietto palermitano.
Si tratta della prima volta nella storia del Palermo che un arbitro palermitano si sia trovato a dirigere il club rosa. Ciò dipende anche dal fatto che da ormai alcuni anni è caduto il vincolo territoriale e quindi i direttori di gara possono arbitrare qualsiasi partita, anche quelle della squadra della città d’origine.
Chi è Giuseppe Mucera
Per l’arbitro Giuseppe Mucera si tratta della prima stagione in Can A-B: ha infatti ricevuto la promozione dalla C al termine della passata stagione, “raggiungendo” il suo concittadino Rosario Abisso come secondo arbitro palermitano.
Il suo esordio in Serie A è avvenuto lo scorso 14 dicembre per Cremonese – Lecce, match valido per la 14a giornata: l’incontro si è concluso 2 – 0 per i padroni di casa, il fischietto in quell’occasione ha estratto tre cartellini gialli. Nella vita privata si occupa di un’azienda di traslochi, di cui è responsabile e coordinatore.

temo che per far vedere di essere imparziali diventi parziale a favore degli avversari.
E stato proprio così!!!
L’espulsione a inzaghi è un puro atto di protagonismo inutile, i 6 di recupero, diventati 9, una invenzione…scarso forte, ma come tutta la classe arbitrale di questi anni…