​​

Mantova-Palermo, la maledizione dell’X: ora sono nove su nove

Quando Palermo e Mantova si affrontano, il risultato resta spesso in bilico fino all’ultimo minuto e domina il segno X. Una sorta di maledizione che si rinnova anche stavolta, con il pareggio arrivato in pieno recupero grazie alla rete di Marras, capace di riacciuffare la squadra di Inzaghi, avanti dall’8’ con Ceccaroni.

Ora sono nove pareggi negli unici nove precedenti tra Palermo e Mantova. Anche negli incroci più recenti in Serie B il campo ha raccontato sfide combattute. Nella stagione 2024/25 le due formazioni si sono affrontate due volte, collezionando un doppio pareggio che ha certificato una sostanziale parità di valori. All’andata, al “Martelli”, la gara si è chiusa sullo 0-0, con poche occasioni e grande attenzione difensiva. Al ritorno, al “Renzo Barbera”, lo spettacolo è stato maggiore, con un 2-2 vivace.

Adesso un 1 – 1 che sa di beffa per i rosanero, maturato al termine di una gara a lungo controllata, senza particolari rischi, e decisa al quinto minuto di recupero da una conclusione da lontano sulla quale Joronen è sembrato sorpreso: sicuramente poteva fare di più.



LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *