​​

CorSport – “Palermo, il veleno nella coda. Ma il bicchiere è mezzo pieno”

“Il calcio, spesso, è questione di attimi e, se non hai la capacità di sigillare certe gare, puoi vederle evaporare anche sull’ultimo tiro degli avversari”. Scrive così Tullio Calzone, che sulle pagine del Corriere dello Sport commenta il pareggio del Palermo a Mantova.

Rispetto alla prestazione di Avellino si è visto un Palermo evidentemente più compatto e calato nelle difficoltà del “Martelli”, che poi sono e saranno quelle della seconda parte della stagione, ovunque e per tutti. Non ci saranno vittorie scontate.

E allora anche questo pari va letto nel suo valore reale, mettendo da parte l’ovvia amarezza per il risultato pieno mancato e constatando che solo nel 2018-2019 il Palermo, al giro di boa, aveva una classifica migliore con 37 punti totali. Inzaghi ha comunque 10 punti in più rispetto alla scorsa stagione.



Insomma, il bicchiere è mezzo pieno ed è ormai chiaro a tutti che la strada verso la Serie A non sarà in discesa. Per nessuno, Palermo compreso. Ma avere la possibilità di giocarsela non è cosa da poco.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *