​​

Magnani ai tifosi della Reggiana: “Grazie di tutto, per me oggi è una nuova alba”

L’addio di Giangiacomo Magnani alla Reggiana non è stato un semplice saluto professionale, ma un messaggio carico di significato umano. “Vi scrivo con grande emozione e immensa riconoscenza”, esordisce il difensore, spiegando come quel periodo lontano da Palermo sia stato necessario per affrontare una fase personale delicata, legata alle condizioni della moglie e della sua famiglia. Oggi, però, quella “notte buia lunga mesi” sembra finalmente alle spalle.

Nel suo messaggio, Magnani chiarisce che non si tratta di un giorno triste, ma di un momento di rinascita: “È il giorno in cui una ragazza, una figlia, una mamma, può finalmente sedersi e osservare le prime luci dell’alba“. Parole che raccontano il miglioramento delle condizioni familiari e spiegano perché ora il difensore possa tornare a guardare avanti, riprendendo il cammino interrotto nel capoluogo siciliano.

La Reggiana ha rappresentato per Magnani un rifugio umano prima ancora che sportivo. Magnani ringrazia la città e i tifosi per averlo accolto “in silenzio, senza chiedere spiegazioni”, sottolineando un abbraccio che gli ha lasciato “addosso un grande senso del dovere”. Un’esperienza vissuta con rispetto e intensità, che ha cercato di onorare “con l’unica arma a mia disposizione”, il campo, e con la speranza di aver saldato almeno “una minima parte di questo debito d’amore”.



Ora, però, è tempo di ritorno. Il club rosanero ha ufficializzato il rientro del difensore, che ha interrotto anticipatamente il prestito. “Oggi posso fare ritorno, nella speranza che l’incubo di questi mesi resti fermo, immobile, incatenato tra queste date. Grazie infinite a ognuno di voi, a ogni Reggiano. Grazie infinite per quello che mi avete dato, e soprattutto per come lo avete fatto”, ha concluso.

Il messaggio intero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giangiacomo Magnani (@g_magnani23)

2 thoughts on “Magnani ai tifosi della Reggiana: “Grazie di tutto, per me oggi è una nuova alba”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *