Giangiacomo Magnani torna a Palermo / UFFICIALE
Giangiacomo Magnani torna ufficialmente a Palermo. Il difensore ha risolto anticipatamente il prestito con la Reggiana dopo sei mesi, alla luce del miglioramento delle proprie vicende familiari.
Già da alcuni giorni si parlava di una possibile svolta nella delicata vicenda che ha riguardato il difensore dalla scorsa estate, oggi è arrivata l’ufficialità del suo nuovo trasferimento che è stato accompagnato da un messaggio dello stesso giocatore, che ha ringraziato tutto l’ambiente della Reggiana che lo ha accolto a braccia aperte. Anche il Palermo gli ha dedicato un post su Instagram: “Ci sono battaglie che lasciano segni profondi. Non perderemo mai la voglia di combatterle, una dopo l’altra. Bentornato Magno”.
Il giocatore, ad ogni modo, non sarà a disposizione di Inzaghi per la gara contro lo Spezia, in programma domenica 18 gennaio, a causa della lesione al vasto intermedio della gamba destra che lo ha costretto allo stop. Probabilmente saranno necessarie circa tre settimane prima di poterlo rivedere in campo.
Il tecnico Inzaghi potrà dunque riproporre lo schieramento difensivo che era stato ipotizzato in estate, con Bani al centro della difesa, Ceccaroni a sinistra e Magnani a destra. Il reparto, insomma, acquista ulteriore qualità e duttilità, visto che Magnani può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale che ha svolto lo scorso anno con ottimi risultati.
La nota del club rosanero
Il Palermo FC comunica di aver formalizzato la risoluzione anticipata del prestito di Giangiacomo Magnani dall’AC Reggiana.
A Giangiacomo il bentornato a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

Contento per lui (per i suoi problemi familiari) e anche per noi.
questa si che è una bella notizia, umana e sportiva. con lui Bani e Ceccaroni sulla carta abbiamo una difesa imbattibile
Bene. Adesso speriamo che si arripiglia il prima possibile. Prossimo passo, liberarsi definitivamente di diakite…
“Tutto è bene quel che finisce bene.” (William Shakespeare)
E il Palermo FC esce da questa vicenda da gran signore: si è messo a disposizione per trovare la soluzione migliore per il ragazzo, ponendosi una mano sul cuore senza pensare al volgare denaro.
Adesso che l’emergenza pare rientrata, lo riabbraccia con stima e affetto immutati. E così farà lo stadio intero.
Orgoglioso di questa Società.
Condivido il tuo pensiero!!🩷🖤