Palermo – Spezia, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
(AGGIORNATO IL 15 GENNAIO, ORE 14.17). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Spezia, match valido per la 20a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 18 gennaio, alle ore 17.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda (Bereszynski), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.
Indisponibili: Magnani
Squalificati: /
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Beruatto; Adamo, Nagy, Cassata, Kouda, Sernicola; Artistico, Di Serio.
Indisponibili: Zurkowski, Sarr, Bandinelli
Squalificati: /
Inzaghi è orientato a confermare la stessa formazione schierata a Mantova anche per la sfida contro lo Spezia. L’allenatore ha ormai individuato un gruppo di undici-tredici giocatori di riferimento e i dubbi di formazione restano limitati a poche scelte: in particolare nel reparto difensivo, per il ruolo di braccetto sul centrodestra, e sulla trequarti. L’unico indisponibile è Magnani. Il difensore sta proseguendo il percorso di recupero dall’infortunio rimediato nell’ultima gara disputata con la Reggiana e dovrebbe tornare a disposizione soltanto a fine gennaio.
DIFESA
Tra i pali ci sarà Joronen. In difesa resta aperto il ballottaggio sul centrodestra, con Peda favorito su Bereszynski, come a Mantova. Bani e Ceccaroni completano il reparto arretrato, rispettivamente al centro e sul centrosinistra.
CENTROCAMPO
Nessuna novità prevista a centrocampo. Pierozzi e Augello dovrebbero continuare a presidiare la fasce laterali, mentre Segre e Ranocchia vanno verso la conferma al centro.
ATTACCO
Vasic ha ben giocato contro il Mantova e dovrebbe essere scelto dall’inizio anche contro lo Spezia, con Le Douaron in panchina. Palumbo agirà sul centrodestra, mentre davanti spazio a Pohjanpalo.

Perchè per una volta non provare Ranocchia al posto di Vasic per come ha gocato nei primi sei mesi a Palermo e vedere quali miglioramenti può apportare in attacco e decidere in entrata per un vero regista ?