​​

CorSport – “Palermo, più opzioni per Inzaghi”

Il Palermo muove le pedine anche dietro le quinte del mercato. La cessione a titolo definitivo di Michele Avella al Guidonia Montecelio e il rientro di Francesco Di Bartolo dalla Nuova Sondrio, con risoluzione anticipata del prestito, rientrano in una strategia precisa legata alle liste. Di Bartolo, Under, sarà il terzo portiere ma consente al club di liberare uno slot Over, fondamentale per le prossime operazioni. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Con il ritorno di Magnani, gli Over in rosa sono 17: l’obiettivo è restare sotto il tetto dei 18 per avere margine di manovra. A breve gli slot disponibili potrebbero diventare due, visto che Diakité è tra i possibili partenti, seguito da club di Serie B come Avellino e Juve Stabia e anche da squadre francesi.

L’attenzione è ora tutta sull’attacco, dove andrà rimpiazzato Brunori. Il sogno resta Matteo Tramoni del Pisa, valutato circa 6 milioni, operazione complessa ma monitorata. Più accessibili le piste che portano a Dennis Johnsen della Cremonese e a Nicholas Pierini del Sassuolo. Sullo sfondo anche Stefano Moreo, ex rosanero oggi al Pisa e ben conosciuto da Inzaghi.



Da definire anche il futuro di Giacomo Corona, che potrebbe partire in prestito: in caso di uscita, il Palermo lo sostituirebbe probabilmente con un altro Under. Tra i nomi seguiti c’è Rui Modesto dell’Udinese. Intanto cresce l’entusiasmo dei tifosi: sono già 22.576 i biglietti emessi, abbonamenti compresi, per la sfida interna di domenica contro lo Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *