​​

L’ex Palermo Bellusci: “Ho giocato in Serie A, ora faccio anche il cameriere”

Giuseppe Bellusci, ex difensore del Palermo dal 2017 fino al 2019, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Sportium.fan”, raccontando e ripercorrendo la sua carriera tra sbagli e scelte di orgoglio, con una prosecuzione della sua vita extra calcistica poco pronosticabile.

L’ex difensore rosanero rivela le difficoltà nel mondo del calcio e di come sia parecchio intricato: “Il sistema non mi ha fatto andare avanti, non fa niente. Si determinavano anche i trasferimenti dei calciatori che non erano della stessa agenzia dei procuratori, anche se prima era molto più frequente. Nonostante questo, 100 presenze in Serie A da difensore centrale le ho avute“.

Non avevo il procuratore – continua Bellusci – perché avevo litigato col mio ed ero rimasto senza nella fase più importante e per continuare a giocare a calcio sono dovuto andare all’estero al Leeds. Non avevo una squadra italiana. Tutto questo accade perché non ti pieghi, non scendi a compromessi, non fai buon viso a cattivo gioco, non indossi maschere e sei dritto e rispetti l’essere umano. Chi ha avuto la possibilità di conoscermi umanamente, quindi ha condiviso lo spazio e il tempo con me all’interno di campo e spogliatoio, sa che tipo di persona sono, quelli al di fuori etichettano”.



Ora, lontano dagli alti livelli, la vita di Bellusci ha preso tutta un’altra piega: “Ho una squadra, il Monticelli, dove ho firmato da poco in Promozione, speriamo di fare bene e di dare una mano. Non ho rimpianti. Vado a fare venerdì sabato e domenica il servizio di cameriere, sto cercando un lavoro giornaliero per cercare di guadagnare qualcosina e tenermi occupato e non campo di rendita. Sono stato stupido io perché altrimenti avrei potuto farlo. Non mi piango addosso, non me frega nulla”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E LE SOSTITUZIONI: PALUMBO, GRANDE FANTASIA MA A “TEMPO DETERMINATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *