Inzaghi: “Il percorso è quello giusto. Avete una garanzia: sono un allenatore che vuole vincere”
Una gara combattuta, ma questa volta il Palermo regge fino alla fine e porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica. Secondo Filippo Inzaghi “il percorso è quello giusto. Bisogna avere fiducia in questi ragazzi e stiamo dando continuità per l’ottava partita consecutiva”.
Il tecnico, però, individua zone di intervento. “Dobbiamo essere più bravi a chiuderla, ma quando prendi una traversa e un palo è anche difficile dare colpe. Se la tieni aperta può succedere quello che è successo a Mantova. E’ stata una partita dura, lo Spezia ha giocatori importanti. Accorciamo in classifica, continuiamo così perché sabato abbiamo un’altra gara molto tosta. Dopo i due pali potete capire cosa ho pensato: mi sono preoccupato, andava chiusa. Il gol? Noi di solito prepariamo il lancio con Ranocchia o Augello, più che uno schema sono stati bravi i calciatori“.
“Se da otto partite che facciamo risultato vuol dire che la squadra ha fiducia. Quindici minuti nel primo tempo, però, non mi sono piaciuti; il gol come sempre ci accontenta e non deve succedere. La squadra nel secondo tempo ha creato. Questo è un gruppo che mi piace, la strada è tracciata, ma non so dove saremo a maggio: stiamo costruendo qualcosa di importante. Avete una grande garanzia: non so se sono un bravo allenatore, ma sono un allenatore che vuole vincere. Stiamo cercando di creare un’anima e uno zoccolo duro, cerchiamo di guardare le cose positive”.
Infine, Corona che “è stato il giocatore più penalizzato, ho grande stima di lui e lo sa. Il suo problema è che è l’attaccante più forte del campionato non è facile da sostituite. Secondo me Giacomo può darci soddisfazioni, può anche giocare insieme a Pohjanpalo. Volevo quello che ha fatto, proteggere palla con la sua stazza. Io spero che rimanga, so che è palermitano e ci tiene. Qualche suo gol potrebbe essere importante”.

Ho visto un ottimo Spezia che se giocherà così fino alla fine non avrà problemi a salvarsi e senza neppure passare dai playout. Per quanto riguarda il Palermo, se continuerà nel non riuscire a chiudere le partite rischierà di farsi beffare altre volte. Oggi il palo è stato dalla nostra parte.
Io dico che il palo è stato più dalla parte dello Spezia ma sono punti di vista come quello del bicchiere mezzo vuoto o pieno
Quello che voglio dire è che a differenza di Avellino e Mantova stavolta ci è andata bene sull’ultimo tiro della partita. Fallo uno sforzo per cercare di capire il concetto!
Inzaghi sta facendo un grandissimo campionato, con una rosa inferiore a chi ci sta davanti. Ribadisco l’invito al Cfg – purtroppo non posso dare ordini – a rinforzare la squadra perché questo è l’anno giusto e se non andiamo in A sarà solo ed esclusivamente responsabilità di questi dirigenti.
Le chiacchiere stanno a zero. Inzaghi sta quarto ad un punto dal Monza, che strutturalmente e nei singoli ha una squadra da serie A (la rosa del Monza è meglio di quella di quella di 3 squadra di A: Lecce, Verona, Pisa), ed è a soli 5 punti dalla vetta, pur avendo la rosa più corta e lacunosa tra le prime 6 squadre in classifica.
Per di più, il Palermo ha la migliore difesa e il terzo miglior attacco del campionato.
Se qualcuno si aspettava che a questo punto il Palermo dovesse essere primo a maramaldeggiare, semplicemente aveva aspettative sbagliate, eccessive, irrealistiche, surreali…..potrei continuare…si è fatto fuorviare dalle sciocchezze dette in estate dai c.d. addetti ai lavori e dalle marchette della Società.
Se parliamo di risultati, Inzaghi sta facendo il massimo con quello che ha a disposizione. Il Palermo “Non diverte”? Consiglio un bel film comico. Non “fa spettacolo”? C’è il circo o ballando con le stelle o altra roba simile. Non fa “Bel gioco”? Per me il gioco è “Bello” se arrivano i tre punti, ed è una definizione di bello valida come qualunque altra, visto che parliamo di concetti relativi
Forza Palermo e forza Inzaghi. Se si arriverà ai Playoff, giocarli con un allenatore come lui per me è un plus
beh… bastasse la voglia di vincere…