Palermo – Spezia, Diakité fuori dai convocati: indizio di mercato?
C’è un’assenza inattesa nell’elenco dei convocati del Palermo per la sfida contro lo Spezia. Tra i nomi diramati dal club non compare Diakité, esclusione che sorprende considerando l’assenza di comunicazioni ufficiali su infortuni o altri problemi fisici per il difensore maliano.
Di norma la società rosanero specifica eventuali indisponibilità a margine della lista, ma in questo caso non sono stati forniti chiarimenti. Una scelta che alimenta le voci di mercato: Diakité è infatti considerato tra i possibili partenti e, dopo l’arrivo di Magnani, una sua cessione appare sempre più probabile.
Sul difensore ci sono l’interesse di Avellino e Juve Stabia in Serie B, oltre a quello di alcuni club di Ligue 2. Il futuro del classe 2000 sembra dunque lontano da Palermo e la mancata convocazione per la gara con lo Spezia rappresenta un ulteriore segnale in questa direzione.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SPEZIA, LE PROBABILI

Speriamo
Seppur con i suoi limiti tecnici, Diakite è un giocatore giovane che corre e crea presupposti per azioni offensive. Non capisco come gli si preferiscano giocatori molto mediocri e molto piu in là con l’età come Gyasi e Berezinski, che non hanno fin qua contribuito neppure con la loro “esperienza”.
Nessuno tocchi Diakite, che pur con i piedi quadrati, la sapienza tattica di chi ha fatto per anni panchina fra il Malvagno (campo Olimpia) e il Buon Pastore e una capacita’ di riuscire a fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato inferiore soltanto a quella di Scaramacai, rimane un gran bravo ragazzo!
Un ciuciuni che la minchiata in una partita te la fa sempre, vedi Avellino…ciaone senza rimpianti….
Diakité non si tocca!
Diakité deve restare!
Peraltro se fosse vero che non è convocato in vista di cessione è una mossa illogica, perché uno non si priva di utilizzare un giocatore fino all’ultimo.
Poi Diakité non c’entra niente con il ruolo di magnani.
Diakité è terzino destro, magnani è difensore centrale.
Magnani ha il ruolo di peda, Ceccaroni e bani.
Difficile trovare in questa Serie B un sostituto all altezza o si pesca in A o si va all’estero o si tiene il ragazzo disciplinandolo nel suo ruolo naturale di terzino destro!