Calciomercato Palermo, per l’attacco c’è una terza via: piace Dany Mota
Tramoni continua a essere il primo obiettivo del Palermo per rinforzare l’attacco dopo l’addio di Brunori. Johnsen rappresenta un’alternativa sempre valida, ma le difficoltà legate alle piste principali stanno spingendo il direttore sportivo Osti ad ampliare il raggio d’azione, sondando il mercato alla ricerca di una possibile terza opzione.
In questo contesto si inserisce l’interesse per Dany Mota, attaccante classe 1998 di proprietà del Monza. Un profilo diverso rispetto a Tramoni e Johnsen, più vicino al concetto di ‘punta’: nato come trequartista o esterno offensivo, negli ultimi anni ha trovato continuità come prima punta atipica, anche perché non ha una struttura fisica importante (è alto 1,80 m).
Profilo di spessore ma operazione complessa
In questa stagione il portoghese è stato quasi sempre titolare, saltando soltanto quattro partite per infortunio. Il suo score è di quattro gol e due assist, numeri che si inseriscono in un curriculum significativo: 88 presenze in Serie B con 22 reti e 94 apparizioni in Serie A condite da 14 gol.
Si tratterebbe di un rinforzo di assoluto valore per il Palermo, ma le difficoltà dell’operazione sono evidenti. Il Monza è una diretta concorrente dei rosanero e difficilmente si priverebbe di un titolare per rafforzare una rivale. Resta però un dettaglio da monitorare: il contratto del giocatore scade nel 2027 e l’ipotesi di una nuova avventura potrebbe rappresentare un fattore.
Prima Tramoni, poi le alternative
La priorità del Palermo resta comunque Tramoni. Il club è in attesa degli sviluppi in casa Pisa per provare a sferrare l’attacco decisivo. Qualora l’operazione non dovesse andare in porto, allora si aprirebbero le altre strade: Johnsen rimane una soluzione affidabile, mentre la pista che porta a Dany Mota potrebbe prendere consistenza nei prossimi giorni.

Mi sembra una sciocchezza. Come è scritto nel articolo, il Moza non lo cederà mai e poi la sua presenza imporrebbe un cambio di modulo
Le operazioni sono sempre “complesse” quando c’è di mezzo il City Group sponda Palermo (molto meno quello sponda Manchester City), salvo che non si tratti di disoccupati.
Peraltro Mota è molto meno forte di come lo descrive Parisi. E comunque non verrà mai a Palermo. Insomma, chiacchiere da bar.
Non segna da una vita e viene sempre sostituito. Non mi pare un grande rinforzo.
Scampoli?