Caos Trapani, anche Aronica potrebbe andare via: futuro sempre più cupo
È una crisi che sembra non conoscere tregua quella che sta travolgendo il Trapani. Nelle prossime ore il club granata potrebbe non solo perdere diversi giocatori, alla luce della delicatissima situazione societaria, ma anche il proprio allenatore, Salvatore Aronica.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Aronica starebbe infatti trattando in queste ore la risoluzione del rapporto con il Trapani, con l’ipotesi di un imminente approdo al Giugliano. Il club campano, dopo aver da poco esonerato Eziolino Capuano, è alla ricerca di una nuova guida tecnica e avrebbe individuato proprio in Aronica il profilo ideale.
Solo pochi giorni fa, al termine della netta vittoria per 4-0 contro il Sorrento – un risultato quasi emblematico se rapportato al momento vissuto dal club – l’allenatore si era mostrato visibilmente commosso in conferenza stampa. “Tutto si è dimostrato tranne che il Trapani sia una società che sta per scomparire”, aveva dichiarato davanti ai giornalisti.
Un quadro sempre più cupo
Come si legge sulla Gazzetta, sullo sfondo incombe nuovamente la giustizia sportiva. Domani, giovedì 22 gennaio, il Trapani tornerà infatti di fronte al TFN — dopo la decisione degli ulteriori sette punti di penalizzazione (quindici complessivi) — per rispondere delle violazioni legate alle scadenze del 16 dicembre.
Si attendono le richieste della Procura — che potrebbero andare da una penalizzazione in classifica fino alla possibile esclusione dal campionato, considerando la recidiva per il mancato rispetto di due scadenze consecutive — e soprattutto la decisione dei giudici, con il dispositivo atteso entro la serata di giovedì.
Va ricordato che l’eventuale richiesta di esclusione diventerebbe automatica qualora, entro la prossima scadenza del 16 febbraio, non venissero saldate tutte le pendenze almeno fino a ottobre 2025 compreso. Un quadro sempre più cupo, che alimenta incertezza e preoccupazione attorno al futuro del club granata.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO E LE TANTE VITTORIE DI “CORTOMUSO”

Domani si chiude putia….
Che tristezza sportiva ,e non parliamo di drammi.I veri drammi sono altri che ci propone la vita in questa valle di lacrime. Il Palermo è scomparso nel 2019 ed è rinato grazie al palermitano MIRRI.Auguro vivamente al Trapani ed ai trapanesi di ritornare tra i professionisti il più presto possibile e di trovare,come per noi rosanero,un imprenditore trapanese che ami veramente i colori granata.