Segre: “Vorrei rinnovare a vita con il Palermo. Inzaghi ci sta dando energia”
Jacopo Segre, centrocampista e vice capitano del Palermo è stato intervistato da Nicola Binda per La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, dall’apporto di Inzaghi al suo record di gol. L’intervista integrale si trova nel sito della Gazzetta oltre che nell’edizione cartacea odierna.
“Inzaghi ci sta dando tanta energia, lo dicono questi 8 risultati utili di fila – afferma -. Costruiamo qualcosa giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, senza farci tanti film e viaggi lontani. Perché anche le altre corrono”.
A Segre mancano non troppi gol per superare Corini come centrocampista più prolifico della storia del Palermo: “Sì, ma lui batteva anche rigori e punizioni! Gliel’ho detto e ho promesso di batterlo. E’ un onore avere un riferimento così”.
Sul suo futuro: “Vorrei rinnovare a vita. Ne parleremo più avanti. E poi qui c’è una proprietà che garantirà alla squadra un grande futuro”.

A me farebbe solo piacere se rinnovasse a vita. Mi piacerebbe diventasse un Biffi 2.0 (anche se i tempi e le circostanze sono diverse, come pure le ambizioni della Società)
Giocatore che ci mette sempre il 100%, e che non fa mancare mai il suo contributo dal punto di vista tecnico oltre che caratteriale. Il capitano morale di questa squadra, e non da ora
X il diesse: capitano era Miccoli, non il segre di turno.
Segre è uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre.
Poi in passato molti articoli parlavano di una sua volontà di avvicinarsi a casa.
Infine nessuno dimentica la sua esultanza polemica sotto la nord quando si portò il dito all’orecchio e quando sembrava nervoso per la contestazione del settore ospiti a chiavari.
Il capitano è un ruolo formale, non basta la fascia per diventarlo ma lo si è già se si possiede l’indole e lo spirito del combattente, di chi antepone la squadra a sé stesso.
Non voglio entrare nel merito delle reazioni che Segre possa aver avuto in passato nei confronti della tifoseria perché alla fine, come tutti gli esseri umani, si può sbagliare. E se gran parte della tifoseria ha perdonato Miccoli che definì “fango” Giovanni Falcone (COSA INACCETTABILE PER QUALUNQUE PALERMITANO ONESTO), presumo che sia poca cosa rispetto ad una reazione che Segre ha avuto in campo, nel pieno dell’adrenalina di quando si gioca a calcio.
Ma lascialo perdere. Rosanero scrive questi commenti cretini solo perché oramai ha tolto il posto al suo amato Gomes.