​​

Palermo, Corona tolto dal mercato. Diakité ancora in uscita. E Tramoni…

Il calciomercato del Palermo entra nella sua fase caldissima. La notizia principale del Giornale di Sicilia riguarda il giovane attaccante Giacomo Corona. Nonostante i numerosi sondaggi arrivati da club come Reggiana, Pescara e Juve Stabia, il Palermo ha deciso di toglierlo dal mercato. Decisivo il parere di Pippo Inzaghi, che vede nel classe 2004 una risorsa preziosa per il finale di stagione.

Sul fronte acquisti, secondo il quotidiano, il nome cerchiato in rosso sul taccuino del DS Osti è quello di Tramoni del Pisa. La trattativa è complessa: si lavora sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Restano vive, seppur più defilate, le piste che portano a Johnsen della Cremonese e Pierini del Sassuolo.

In uscita resta invece monitorata la posizione di Diakité. Il laterale maliano potrebbe partire qualora arrivasse un’offerta congrua; in quel caso, il club tornerebbe sul mercato per cercare un esterno di spinta capace di coprire tutta la fascia. Per quanto riguarda il centrocampo, l’orientamento generale è quello di non toccare gli equilibri attuali, a meno di “occasioni irrinunciabili” dell’ultimo minuto.



17 thoughts on “Palermo, Corona tolto dal mercato. Diakité ancora in uscita. E Tramoni…

  1. E’ una follia rinunciare all’ingaggio di alternative al centrocampo dei TITOLARISSIMI Segre-Ranocchia-Palumbo. Le RISERVISSIME Gomes e Blin non danno alcun affidamento e hanno fatto il loro tempo a Palermo. Possibile che un dirigente esperto come Osti non l’abbia capito?

  2. Credo che per i giocatori chiesti da Inzaghi le squadre proprietarie del cartellino chiedono la luna . I nostri invece li vogliono …gratis e con ingaggio pagato. Questo a mio parere il problema. I due anni precedenti di bagordi stanno sicuramente influendo purtroppo. Dobbiamo attendere. Il tempo potrebbe essere un buon alleato . Tramoni ad esempio per me non vale queste cifre e se pensiamo che il Napoli si ritrova oggi con il mercato bloccato possiamo capire bene le difficoltà economiche di tutte le società italiane.

  3. Aggiungo che anche il fatto di non aver prodotto in questi anni di B alcun giocatore con cui realizzare qualche buon incasso , come spesso sottolineato da Vitogol, oggi incide pesantemente. Il City continua a pompare denaro con minimi e insufficienti ritorni economici ma credo che i cordoni della borsa in questo momento siano quasi chiusi. Vedremo comunque.

  4. Se le indiscrezioni del GdS fossero realta’, forse sarebbe il caso che la stampa sportiva tutta correggesse il tiro e non parlasse piu’ di “offerta di X milioni del Palermo” qualora si trattasse, e continuo ad usare il condizionale, di un’offerta di “prestito ora e poi vediamo che cosa succede a Giugno”. E le trattative (come, esattamente all’opposto, l’acquisto per 74 milioni di Semeyo da parte del City dimostra) sono lunghe e complicate soprattutto se alla controparte puoi offrire solo cambiali e nemmeno tanto sicure. Per carita’, legittimo da parte di Osti se soldi di budget non ce ne sono, ma per me rimane sempre la questione: se rimango in B un altro anno, di quanto vado sotto nel bilancio?

    Abbiamo coomunque avuto conferma che il calciomercato invernale del Palermo si apre mediamente a cinque giorni dalla sua fine. E questo, insieme agli oltre 100 milioni di pound che il CFG ha speso per il City in tempi ridottissimi, e’ la prova provata che se dal nostro punto di vista il motto e’ ormai da tre anni “Serie A o tutti accoppati!” (chiedo scusa agli eroi del Piave per questa semicitazione), in casa arabo-albionica si naviga con un piu’ rilassato “se capita”, anche a costo di rimetterci ogni anno milioni per la gestione in passivo e migliaia di fegati nostrani.

    Intanto i nostri allenatori continuano a fare di necessita’ virtu’ e a mettere pezze sotto forma di giocatori adattati nei ruoli che erano stati lasciati palesemente scoperti gia’ a fine estate. Come ogni estate.

  5. Prenderemo 2 fra tromoni jonsen e pierini.
    In quel caso (3 cosi sara) non andare speditissimi in A sarbbe uno scempio.

  6. Non so chi arriverà , certamente si concretizzerà qualcosa nell’ultima settimana o forse addirittura negli ultimissimi giorni di mercato.
    C’è qualcosa che non mi convince del tutto nel modo di gestire le cose di questo CFG, attenzione ritengo che il Palermo sia fortunato ad essere nelle loro mani ed il futuro è assicurato se non altro da disastri economico-finanziari ( almeno è quello che tutti speriamo).
    Sotto l’aspetto organizzativo, marketing , visibilità ecc.. sono dei veri assi ma mi lascia perplesso la loro gestione sportiva: vero che il Manchester city è una potenza del calcio mondiale, ma è pure vero che ci hanno messo anni per vincere qualcosa spendendo cifre folli. La champions l’hanno vinta solo due anni fa dopo oltre 10 anni di sborsare soldi su soldi.
    Che dire? andiamo avanti, rimango fiducioso e non voglio pensare che ci metteremo anche noi 10 anni per arrivare a raggiunger questo “sogno”. Che poi in realtà l’obiettivo vero dovrebbe essere stabilizzarsi nella parte sx della classifica di A e lottare per un piazzamento in europa, se proprio di sogni dobbiamo parlare.
    Vedremo. Intanto sabato sarò presente a Modena.
    Salutamu.

    1. Per curiosità: sai cosa significa la parola “marketing”? Per marketing si intende la capacità di un’azienda di soddisfare i propri utenti/clienti (nella fattispecie i tifosi/spettatori) nonché l’immagine che si dà all’esterno.
      Ora fammi capire: in cosa sarebbe migliorata (“sono degli assi”?) la soddisfazione degli utenti? Lasciamo perdere i risultati sportivi: parlano da sé… I tifosi sono stati trattati meglio? Ed in cosa? Con l’aumento ogni anno di costo di abbonamenti e biglietti?
      È migliorata l’immagine della società all’esterno? E dove? Sono in tanti, all’esterno (a Palermo ovviamente no…), a sottolineare che si pensava che la promozione in A sarebbe potuta/dovuta arrivare in un paio d’anni, al massimo in tre, visto che stiamo parlando del gruppo che passa per “il più ricco del calcio attuale, a livello internazionale”. Beh, siamo al quarto anno e non sappiamo oggi se ne arriverà almeno un quinto…
      Per non parlare della vergognosa sceneggiata – che ha fatto ridere mezzo mondo – del licenziamento/anzi no.. di Dionisi…
      Quanto poi all’“organizzazione”… a cosa ti riferisci? Sai almeno un nome delle persone che lavorano dentro la società? Oltre a Gardini, ovviamente… No, non ne conosci uno (io sì, tutti…): e, quindi, in cosa sarebbe migliorata questa organizzazione della società??

      1. Conosce tutti i dipendenti della società, si chiama Dario: non è che lei è il presidente? ahahahahhhahahahahaha (gm)

      2. Credo fosse chiaro cosa intendevo dire. Le curiosità te le puoi togliere rileggendo il commento.
        Per il resto che vuoi che ti dica? Speriamo questo sia l’anno buono e non si debba rimandare chissà ancora per quanto.
        Salutamu.

  7. Diakité non si tocca!
    Sarebbe assurdo privarsi del migliore terzino del Palermo e della serie B.
    Diakité, Palermo è con te!

    1. Si, è vero i tifosi sono con te, ad accompagnarti all’aeroporto. Ma chi se lo fila Diakitè? Un giocatore che all’inizio sembrava promettente e chef poi ha deluso su tutta la linea, facendo raramente delle prestazioni all’altezza della situazione (in questa stagione ha una media voti inferiore a 5,5), e finito nel peggiore dei modi, con quella espulsione sciagurata ad Avellino a conferma della mancanza di disciplina tattica (che ci faceva da braccetto di destra della difesa a metà campo con il Palermo in vantaggio?) e di controllo atletico (sempre scoordinato). Speriamo che questo slot, come quello ancora libero per gli over 23, venga occupato nel migliore dei modi

  8. Non conosco bene il ragazzo ma da quanto emerge Corona mi sembra una persona con la testa a posto e probabilmente ben consigliato. Ha delle potenzialità enormi, se non si “guasta” caratterialmente si toglierà grandi soddisfazioni IMHO Bene tenerlo

  9. Come avevo scritto giorni fa: altro che grande attaccante, tutti quegli elogi a Corona da parte di Inzaghi mi avevano fatto capire come sarebbe finita… c’è Corona, che bisogno c’è di un sostituto di Brunori???
    Ora: io non mi stupisco più di City Group… una proprietà normale – di fronte al quarto posto (deludente, visto che si era partiti con previsioni da primissimo posto) – avrebbe rinforzato la squadra per andare in A… no, io mi stupisco di chi ancora va dietro a questi qui… che ancora crede ad un progetto che non esiste… anzi no: un progetto esiste, ed è quello “di fattibilità” dello stadio… che verrà smontato pezzo per pezzo, come a Firenze… ma naturalmente Stadionews di tutto ciò non riferisce nulla perchè nulla sa…

    1. Come vede ogni tanto passiamo i suoi commenti (non tutti, per carità) per dimostrare che alla cretinaggine non c’è mai fine. In fondo, ognuno in questo spazio – leggendo i suoi commenti – tirerà un sospiro di sollievo. Ma nel suo caso non c’è mai fine neanche all’ossessione compulsiva: come fa a leggere ancora Stadionews? Com’è possibile che non riesce a distaccarsene? Vede, mio caro coniglietto che si nasconde dietro un nick, io grazie ai suoi clic ci guadagno qualcosa ma sono pronto a reinvestire questa esigua somma in qualche medicinale efficace per il suo sistema nervoso. (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *