​​

Johnsen al Palermo, la Cremonese cerca il sostituto: piace Colpani

È ben avviata la trattativa per Johnsen al Palermo. Un’operazione complessiva da circa quattro milioni di euro. Per il norvegese, che si trasferirebbe a titolo definitivo, sarebbe pronto un contratto di 3 anni e mezzo, con scadenza di contratto nel 2030, e il posto in lista over lasciato vacante dopo la partenza di Brunori.

L’ufficialità potrebbe arrivare dopo la gara col Modena, ma c’è un tassello mancante. La Cremonese, infatti, vorrebbe trovare un sostituto prima di dare il via libera al giocatore. Nicola non vuole rinunciare a Johnsen così a cuor leggero, anche perché il norvegese aveva trovato più continuità nell’ultimo periodo.

Il norvegese è stato impiegato sia come partner d’attacco accanto a Bonazzoli o Vardy ma anche in posizioni più arretrate, come in queste ultime uscite. Può essere schierato a tutta fascia ma anche come mezzala di centrocampo. Johnsen ha giocato da titolare tre delle ultime sei partite di Serie A, segnando anche un gol nel match contro il Cagliari.



Colpani può ‘liberare’ Johnsen

Il punto di svolta potrebbe essere Andrea Colpani. Il trequartista classe ’99, con 13 presenze, un gol e un assist tra Serie B e Coppa Italia in questa stagione, secondo TMW è finito nel mirino della Cremonese. Dopo l’ottima parentesi col Monza in Serie A e la successiva, deludente, esperienza a Firenze, Colpani si potrebbe rilanciare a Cremona.

L’arrivo di Colpani o di un altro giocatore di questo tipo ‘libererebbe’ Johnsen, che potrebbe quindi firmare col Palermo. Il mercato rosanero potrebbe però non fermarsi qui: Dany Mota rimane un’opzione molto allettante. L’arrivo di Johnsen, infatti, non esclude un altro rinforzo considerando che la cessione di Diakité libererà un altro posto nella lista over.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, SI VA VERSO IL RECORD DI SPETTATORI

20 thoughts on “Johnsen al Palermo, la Cremonese cerca il sostituto: piace Colpani

  1. E’ un ottimo elemento per la serie B ed è tatticamente funzionale allo schema del Palermo perché sarebbe una più che valida alternativa a Le Douaron e Vasic per completare il tridente con Palumbo e Pohjanpalo, però non è Johnsen il giocatore sufficiente per farci fare davvero il salto di qualità e attaccare i primi due posti. Io mi auguro che arrivi anche un altro attaccante (Tramoni o qualcuno anche meglio) e che Osti abbia in serbo il grande colpo (come quello di Pohjanpalo l’anno scorso). Del resto, a differenza della stagione 2024/25 dove il Palermo (tra l’estate e gennaio) ha speso circa 18 mln di euro, in questa stagione ha speso poco (circa 3 mln in tutto). L’anno scorso abbiamo davvero buttato al vento un sacco di soldi per giocatori che non li valevano (Le Douaron, Appuah, Nikkolau) e pagato ingaggi assurdi (Verre, Henry, Banyia), operazioni davvero assurde. Con Osti la musica è cambiata (Pohjanpalo, Magnani, Audero, Augello, Bani, Joronen, Palumbo), si può dire che non abbia sbagliato un colpo. Ma adesso dobbiamo puntare forte e prendere un attaccante capace di fare 7-8 gol nel girone di ritorno e assist, allora si che diventeremmo una corazzata.

  2. Non mi convince l’eventuale acquisto Johnsen per la trequarti . Il suo rendimento medio per realizzazioni e assist è peggiore di quelle di LeDuaron.
    Può sicuramente lavorare a tutta fascia sx e probabilmente in determinate occasioni fare rifiatare Augello, ma per la sostituzione di Brunori mi aspetto un profilo al livello di Tramoni.

  3. Con i soldi per prendere Tramoni o Johansen, sii potrebbe tentate perr Massolin del Modena, giovane, forte con i piedi buonie, sarebbe quello che manca a centrocampo al Palermo, vedi assist di domenica a Zampano.

  4. 4 milioni??? Ma allora non bastava aggiungerne 2 e prendere Tramoni? Non capiremo mai le dinamiche del City Group.
    Johnsen da solo non basta .

  5. Ah, mi mancava il grande consesso dei DS digitali nel panorama calcistico italiano! Leggero i commenti con grandissima attenzione per imparare da questa sapiente platea di esperti del settore cosa fare e non fare in sede di calciomercato: presumo che anche Osti sia collegato giorno e notte nella speranza di far suo qualche suggerimento…

  6. L’unica cosa certa è che il mercato, come l’estate dei Fratelli Righeira, sta finendo e, che ancora, non è arrivato miezzo rinforzo.

  7. ma ancora non lo avete capito dopo 4 anni di B? (e con il Frosinone che probabilmente ci doppierà come promozioni da quando è iniziata l’era City e forse pure il Venezia); senza la concessione marciamo in B. Come fate a non capirlo? Lo sanno tutti nel mondo del calcio oramai. Tutto il resto è contorno e fumo negli occhi. Ma vi ricordate la gara con la Juve Stabia? E’ ovvio che la società ha imposto di non giocare e non salire alla squadra, e quest’anno è un’latra farsa! Rassegnatevi, siamo nelle mani della politica

      1. No non si rende conto, chi fa dietrologia non può rendersi conto. Secondo questo Gardini va nello spogliatoio e dice ai giocatori mi raccomando…. Ma le motivazioni sono diverse, qualche giorno fa uno ha scritto perché l’obiettivo vero del City Group è fare “soldi liquidi e non tracciabili”. Un altro aveva scritto “per scaricare i costi”, un altro ancora per fare plusvalenze. Che se c’è una cosa che il CG non sa fare è fare plusvalenze. E poi ci sono tanti che dicono che non vuole portare il Palermo in serie A, così senza motivazioni, dopo avere cacciato più di 100 mln. Come si dice il mondo è bello perché è avariato

      2. Però qualcosa di più inquietante della mediocrità di Corinzio potrebbe spiegare quel pareggio 2-2 (da 2-0 per il Palermo) con il Brescia nell’ultima di campionato che a noi costo’ i playoff e ai lombardi regalo’ la salvezza via playout.

  8. Ho e voglio avere fiducia in questa societa’,perche’ se la promozione non arrivasse nel breve tempo significherebbe per iL CITY un grande fallimento per i progetti che una piazza come Palermo in termini economici potrebbe offrigli.

  9. Megli odi Tramoni in quel ruolo.
    Certo Tramoni con Inzaghi farebbe piu goals.
    Infatti bisogna andare in A e vanno presi entrambi.
    Altrimenti lui e pierini

  10. D’accordo nei 2 commenti di Franco,e soprattutto d’accordo con il direttore nel riprendere il commento di un lettore che vaneggia letteralmente.Ricordo agli smemorati che andare in serie A per una squadra come il Palermo ( 1 milione e 200 centomila abitanti) cambia il mondo,un esempio?Sky,Dazn,Rai,Lega, Abbonamenti, Botteghino, Sponsorizzazioni,Merchandising ,porterebbero circa 40 o 50 milioni nelle casse del C.F.C..Riaffaccia sempre il nemico pessimista dei nostri amati colori .

    1. Solo di diritti tv, andando in A, passeremmo da circa 3 milioni a circa 30 milioni.
      Per la serie: Il CFG non vuole andare in A”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *