Modena – Palermo 0 – 0 / LIVE | Entrano Corona e Le Douaron
39′ s.t. – Punizione dal limite conquistata da Le Douaron, ammonito Nador.
38’s.t. – Altre due sostituzioni nel Palermo: fuori Pohjanpalo e Palumbo, dentro Corona e Le Douaron.
35′ s.t. – Finiscono le partite di Pedro Mendes e Massolin, iniziano quelle di Defrel e Pythhia.
32′ s.t. – Secondo cambio per il Palermo: fuori Peda, dentro Bereszynski.
31′ s.t. – Ammonito Gyasi per protesta.
30′ s.t. – Peda si frappone tra Mendes e il pallone e conquista l’ennesimo fallo della partita.
26′ s.t. – Dopo un rapido check al VAR, la rete di Palumbo viene annullata: ritenuto irregolare il contatto tra Gyasi e Chichizola, che aveva già le mani sul pallone.
24′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Ranocchia si inventa una giocata pazzesca: tunnel secco e palla che arriva prima a Gyasi, poi a Palumbo, che a porta vuota insacca. Il VAR controlla per una possibile carica di Gyasi su Chichizola.
21′ s.t. – Massolin cerca Gliozzi nell’area piccola, interviene Bani ad allontanare.
18′ s.t. – Finisce la partita di Gomes, al suo posto entra Gyasi. Cambi anche nel Modena: fuori Zanimacchia e De Luca, dentro Beyuku e Gliozzi.
15′ s.t. – Occasione Modena. Gerli carica la conclusione dalla distanza che sarebbe finita in rete senza il prodigioso intervento di Joronen con la mano di richiamo.
12′ s.t. – Fallo di Peda su Zampano. Palla scodellata in area dal Modena da Gerli, ma Santoro non arriva. Sarà rimessa dal fondo per Joronen.
10′ s.t. – Pohjanpalo scambia con Ceccaroni in area di rigore, ma il cross rasoterra del numero 32 viene spazzato in rimessa laterale.
7 ‘s.t. – Pedro Mendes controlla in area di rigore dopo un lancio di Gerli ma spara alto. Buona occasione per il Modena.
4′ s.t. – Gomes recupera un bel pallone a metà campo, poi serve Augello che tenta il traversone basso per Pohjanpalo. Palla in calcio d’angolo.
3′ s.t. – Lancio di De Luca ben controllato da Peda, che appoggia di testa a Joronen.
ORE 18.21 – INIZIA LA RIPRESA.
ORE 18.04 – FINE PRIMO TEMPO.
44′ p.t. – Nieling prova la botta da lontanissimo. Palla che termina abbondantemente alta sopra la traversa di Joronen.
43′ p.t. – Massolin tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore. La palla è però debole e la difesa rosanero allontana.
40′ p.t. – Gerli prova la serpentina in area di rigore, ma Segre mette il fisico e accompagna la sfera in fallo di fondo.
38′ p.t. – Palla interessante di De Luca per Pedro Mendes. Fa buona guardia Peda.
37′ p.t. – Si torna su ritmi bassi: il Palermo prova ,più del Modena, a imbastire trame offensive, ma senza rendersi particolarmente pericoloso.
33′ p.t. – Ranocchia tenta il cross dopo una combinazione con Palumbo sulla fascia di sinistra, ma la palla è troppo lunga e termina in rimessa laterale sul versante opposto.
31′ p.t. – Fallo di Peda ai danni di Pedro Mendes. Punizione che il Modena scodellerà in area di rigore.
28′ p.t. – Santoro tenta la conclusione col destro, ma stavolta colpisce malissimo e la palla termina addirittura in fallo laterale.
27′ p.t. – Conclusione col mancino velenosissima di Ranocchia: palla che scende all’ultimo e Chichizola mette in angolo.
25′ p.t. – Altro angolo per il Palermo, sotto il settore ospiti dei tifosi rosanero.
23′ p.t. – Sugli sviluppi è lo stesso Ranocchia a cercare la testa di un compagno nel cuore dell’area, ma Chichizola blocca senza problemi.
22′ p.t. – Primo angolo conquistato dal Palermo: se l’è procurato Ranocchia.
19′ p.t. – Dall’altra parte prova il traversone Zampano, ma Joronen è attento e blocca.
16′ p.t. – Cross interessante di Ceccaroni dall’out di sinistra, interviene bene di testa Nador.
14′ p.t. – Prima vera occasione della gara: tiro di collo pieno da lontanissimo di Santoro e palla che colpisce la traversa.
13′ p.t. – Il Palermo prova a salire d’intensità: bel passaggio di Palumbo per Segre, che prova a involarsi senza successo. Chiude bene la retroguardia del Modena.
11′ p.t. – Gran palla in verticale di Ranocchia per Pierozzi, che controlla male e viene chiuso.
10′ p.t. – Primo angolo della gara: lo conquista il Modena dopo un’incursione di Nieling.
8′ p.t. – Primo momento di presenza costante del Palermo nella metà campo del Modena, che però non porta a conclusioni nello specchio della porta.
6′ p.t. – Velo di Massolin a favorire De Luca, che successivamente sbaglia completamente l’apertura sulla catena di sinistra per Zanimacchia.
3′ p.t. – Ritmi abbastanza bassi in questo primissimo scorcio di partita, possesso palla a favore dei rosa.
1′ p.t. – Il Palermo conquista una rimessa laterale in zona d’attacco, senza creare alcun pericolo per la difesa di casa.
ORE 17.17 – Inizia la partita. Il Palermo, con il terzo completo, attacca da destra verso sinistra. Modena in classica maglia gialla con pantaloncini blu.
Il Palermo, reduce dalla vittoria contro lo Spezia, affronta il Modena in uno scontro diretto fondamentale. A partire dalle ore 17.15, la diretta testuale su Stadionews.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 17.15)
MODENA (3-5-2): 1 Chichizola; 77 Tonoli, 19 Nador, 20 Nieling; 7 Zampano, 17 Massolin, 16 Gerli (C), 8 Santoro, 98 Zanimacchia; 11 Mendes, 99 De Luca.
A disposizione: 13 Laidani, 22 Pezzolato, 2 Beyuku, 6 Magnino, 9 Gliozzi, 18 Pyythia, 23 Di Mariano, 25 Dellavalle, 28 Adorni, 29 Cotali, 33 Cauz, 92 Defrel.
Allenatore: Sottil.
PALERMO (3-4-2-1): 66 Joronen; 29 Peda, 13 Bani (C), 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 6 Gomes, 10 Ranocchia, 3 Augello; 8 Segre, 5 Palumbo; 20 Pohjanpalo.
A disposizione: 1 Gomis, 77 Di Bartolo, 11 Gyasi, 14 Vasic, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 21 Le Douaron, 28 Blin, 31 Corona.
Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Federico Dionisi (L’Aquila).
Primo assistente: Dario Garzelli (Livorno).
Secondo assistente: Ivan Catallo (Frosinone).
Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).
VAR: Valerio Marini (Roma 1).
AVAR: Daniele Perenzoni (Rovereto).

Fase d attacco inesistente. Nove uomini sotto palla.
Palumbo inconcludente
Una squadra che vuole andare in seria A non può giocare con il 3-6-1 e sprecare le potenzialità di Pohjanpalo isolandolo in avanti
Modena che gioca da squadra di bassa classifica ad aspettare l’avversario sperando nel contropiede e nel pressing. Difficile per il Palermo trovare spazi, speriamo meglio nel secondo tempo.
mezzora alla fine. Il nulla. Pareggio cercato e speriamo di trovarlo.
Se quello era fallo io sono Maria Antonietta… ma vaf…