​​

Trasferta amara per l’Athletic: l’Igea Virtus si impone per 1 – 0

Big match amaro per l’Athletic Palermo. I ragazzi di Ferraro, dopo 4 vittorie consecutive, sono costretti ad alzare bandiera bianca a Barcellona Pozzo di Gotto, dove l’Igea Virtus vince di misura per 1-0 e si porta in testa in solitaria, in una gara condizionata fin dall’inizio dalle condizioni non ottimali del campo.

Nella prima frazione i padroni di casa partono meglio e al minuto 11 trovano il gol che deciderà la sfida: disattenzione difensiva dell’Athletic e Sanake che insacca a porta vuota. I nerorosa non demordono e provano a reagire, col culmine di queste azioni che arriva al 22esimo minuto con l’espulsione del numero 33 dell’Igea Virtus Calafiore. I padroni di casa si risistemano però bene in campo e chiudono il primo tempo in vantaggio.

Il secondo tempo è approcciato molto meglio dall’Athletic, che fin dalle prime battute e forte dell’uomo in più si fa vedere dalle parti del portiere dell’Igea De Ralco, autore di un paio di buoni interventi. Alla bravura del numero 12 avversario si unisce anche la sfortuna, con Varela che colpisce la traversa e diverse conclusioni che finiscono fuori di poco. La voglia però non basta, e il triplice fischio vede la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto in testa alla classifica in solitaria.



L’Athletic dopo questa giornata da primo è passato addirittura quarto. Oltre la vittoria dell’Igea, è arrivata anche quella della Reggina, l’ottava di fila. I calabresi si ritrovano quindi a 39 punti, affiancati dal Savoia che recupera due gol di svantaggio e acciuffa il pari. C’è da considerare che l’Igea Virtus è a rischio penalizzazione, con la classifica che potrebbe diventare ancora più equilibrata. Prossima settimana Athletic di nuovo lontano dal Velodromo, sul campo dell’Acireale.

LEGGI ANCHE

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE I DI SERIE D

 

ORE 16:58 – FISCHIO FINALE

45′ s.t. – L’arbitro concede sei minuti di recupero, e ammonisce Vesprini.

41’ s.t. – Ennesimo ammonito nell’Igea Virtus: giallo a Mascari per fallo su Sanchez.

36’ s.t. – Forze fresche per gli ultimi minuti di gara per l’Athletic, che ne cambia 3: fuori Crivello, Joao Pedro e Zalazar, dentro Vesprini, Cardinale e Matera.

34’ s.t. – Continua il forcing Athletic: questa volta è Mazzotta che con un cross dalla sinistra trova Micoli, il cui colpo di testa in tuffo finisce di pochissimo a lato.

31’s.t. –  Tiro in diagonale di Maurino, palla che sfiora il palo alla destra di De Ralco.

25’ s.t. – Cambia l’Igea Virtus dopo il pericolo corso: fuori Cicirello dentro Mascari.

23’ s.t. – Traversa di Varela. Il numero 11 prova la bordata dai 35 metri che colpisce il legno.

21′ s.t. – Ritmi calati, con l’Athletic che ha un po’ rallentato dopo il forcing di pochi minuti prima.

14’ s.t. – Calcio di punizione dalla sinistra, Maurino direttamente in porta: De Falco respinge con i pugni.

11’ s.t. – Altro ammonito nell’Igea Virtus: questa volta è Cess a finire nella lista dei cattivi per eccessive proteste

10′ s.t. – Fuori Zaic dentro Faccetti.

4’ s.t. – Cross dalla trequarti di Palumbo, terzo tempo di Mazzotta che per poco non inquadra lo specchio.

3’ s.t. – Tiro cross di Mazzotta, miracolo di De Falco che toglie la palla dalla porta.

1′ s.t. – Doppio cambio Athletic all’intervallo: fuori Mori e Bonfiglio, dentro Lores Varela e Palumbo.

ORE 16.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 15.52 – FINE PRIMO TEMPO. A consolazione dell’Athletic il Savoia è sotto per 2 – 0 contro l’Enna, quindi i nerorosa rimangono attaccati ai campani al secondo posto in classifica, anche grazie al momentaneo pareggio della Reggina.

46’ p.t. – Punizione di Samake di poco alta sopra la traversa.

45′ p.t. – Concessi due di recupero.

33′ p.t. – Ritmi bassi in questa fase, l’Igea si é ben ridisposta in campo nonostante l’uomo in meno.

28′ p.t. – L’igea corre ai ripari con un doppio cambio: fuori Squillace e Longo, dentro Maddaloni e Vacca.

22′ p.t. – IGEA VIRTUS IN 10. Espulso Calafiore per intervento a gamba tesa su Zaic. Athletic con un uomo in più.

21′ p.t. – Ammonito Joao Pedro per fallo su Grillo.

17′ p.t. – Prova a reagire l’Athletic dopo il gol subito: in una di questa avanzate ammonito Calafiore per fallo su Micoli.

11′ p.t. – Igea Virtus in vantaggio: disattenzione difensiva dell’Athletic, col rilancio di Martinez che sbatte sulla schiena di Longo e diventa giocabile per Samake,  che insacca a porta vuota.

5′ p.t. – L’Igea Virtus inizia con più convinzione. Campo molto pesante, con la palla che schizza via ad ogni minimo tocco. Si prospetta una partita molto fisica.

ORE 15.04 – Inizia la partita.


 

Igea Virtus e Athletic Palermo sono prime, insieme al Savoia, e si affrontano in un big match importante per continuare a sognare. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)

IGEA VIRTUS: 12 De Falco; 3 Squillace, 5 Maltese, 6 Cham, 7 Cicirello, 8 Joao Pedro, 11 Samake, 10 Longo, 15 Cess, 24 Miraschi, 33 Calafiore.

A disposizione: 81 Terragrossa, 4 Maddaloni, 9 Mascari, 13 Vacca, 21 Provazza, 30 Balsano, 39 Palme, 23 Cardinale, 77 Papaserio.

ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): 85 Martinez; 43 Mori, 5 Sanchez, 6 Crivello, 7 Mazzotta; 10 Maurino, 21 Zaic; 20 Zalazar, 44 Grillo, 14 Bonfiglio; 9 Micoli.

A disposizione: 22 Greliak, 3 Vesprini, 4 Torres, 8 Bongiovanni, 11 Varela, 17 Matera, 25 Palumbo, 31 Panaro, 77 Faccetti.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

1 thought on “Trasferta amara per l’Athletic: l’Igea Virtus si impone per 1 – 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *